Pagina 1 di 1

9-5 OG B205E - Perdita giri

Inviato: martedì 11 novembre 2014, 11:05
da nikeleven
Ciao a tutti, chiedo info a qualcuno che ne capisce più di me...
Quando cambio dalla 4a alla 5a superando i 2500/3000 giri noto che la lancetta del contagiri cade vertiginosamente e se tengo premuta la frizione (invece di innestrare la 5a) l'auto muore. Se cambio entro i 2500 giri tutto regolare.
Mi capita solo in questo frangente... a cosa può essere dovuto???
Gli ultimi "aggiornamenti" fatti sono:
sostituzione silenziatore centrale marmitta
sostituzione polmone, elettrovalvola e trasduttore impianto gpl
sostituita DI nera

Re: 9-5 OG B205E - Perdita giri

Inviato: mercoledì 19 novembre 2014, 22:49
da nikeleven
Nessuna idea??? Anche mezza...

Re: 9-5 OG B205E - Perdita giri

Inviato: mercoledì 19 novembre 2014, 22:58
da jpm
La lancetta cade nel senso che va a zero anche con motore ancora acceso?
Mi fa pensare al sensore dell'albero motore, o al suo cavo di collegamento.
Se la lancetta cade vuol dire che non le arriva il segnale (che serve anche alla centralina per calcolare l'anticipo dell'accensione).
A meno che non ci sia un problema sul quadro strumenti, ma in questo caso il motore non si spegnerebbe.

Re: 9-5 OG B205E - Perdita giri

Inviato: giovedì 20 novembre 2014, 23:38
da nikeleven
Sì...hai presente quando cambi marcia che il contagiri scende nel mentre premi la frizione e innesti la marcia superiore? Solo che scende velocemente e il motore si spegne. Poi essendo in corsa rilasci la frizione e si riaccende...
E capita solo passando dalla 4a alla 5a oltre i 2500 giri.