Qualche settimana fa mi si è rotto il faro anteriore sinistro, illuminava praticamente il paraurti... Oggi in officina me lo hanno sotituito con uno della 9000 che ho per ricambi. Purtroppo però in questo faro si crea un po' di condensa sul vetro, quindi ci sarebbe da cambiare la guarnizione.
Il meccanico deve ancora controllare, ma nel caso in cui questa non fosse disponibile, come potrei risolvere secondo voi?
9000 CS - Guarnizione faro anteriore
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
9000 CS - Guarnizione faro anteriore
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- mattomatte
- Socio
Re: 9000 CS - Guarnizione faro anteriore
In passato sia per la 900 che per la 9.3 ho utilizzato il sigillante butilico in rotolo...lo applichi facilmente senza impastarti le mani, se sbagli nel posizionarlo lo stacchi e riattacchi, quando tra qualche anno dovrai ripulire i fari verrà via senza lasciare residui, ha un'ottima resistenza caldo/freddo....in più appena lo applichi e riassembli il faro è già pronto all'uso in quanto non deve asciugarsi...
L'ideale è applicarlo con una temperatura di 20°-25° e comunque non sotto i 5°
Questo in foto è piatto, esiste anche a sezione tonda...e comunque lo puoi manipolare senza problemi.

L'ideale è applicarlo con una temperatura di 20°-25° e comunque non sotto i 5°
Questo in foto è piatto, esiste anche a sezione tonda...e comunque lo puoi manipolare senza problemi.

Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R