Pagina 1 di 2

9-3OG 2.0T - Potenza irregolare

Inviato: venerdì 14 novembre 2014, 0:11
da Rick1991
Ciao ragazzi vi scrivo per chiedervi un aiuto...la mia cara da 2 settimane si è accesa la spia motore...praticamente se affondi tutto l'acceleratore senti il motore che è pronto per schiacciarti al sedile ma la centralina è come se lo facesse andare in protezione poi alzandolo e dandogliene un filo sembra andare perfettamente poi come cerchi di accellerare un po di più a volte ti da tutta la potenza e certe volte no...col mio meccanico di fiducia ho cambiato 1 Cassetta DI ma niente 2 Candele ma niente 3 Sonda lamda ma niente 4 Elettrovalvola ma niente cosa può essere?? Aiutatemiii ps il motore è perfetto

Re: 9-3 OG CABRIO AERO POTENZA IRREGOLARE

Inviato: venerdì 14 novembre 2014, 6:46
da desertstorm
Ma gli avete attaccato una diagnosi per leggere l'errore qual'è?

Re: 9-3 OG CABRIO AERO POTENZA IRREGOLARE

Inviato: venerdì 14 novembre 2014, 7:17
da Rick1991
Segnala sonda lamda ma montata nuova dopo un po ha iniziato a rifare la stessa cosa

Re: 9-3 OG CABRIO AERO POTENZA IRREGOLARE

Inviato: venerdì 14 novembre 2014, 7:34
da desertstorm
Per caso puoi dirmi esattamente il codice che visualizzava la diagnostica?
E sopratutto di che motore/anno parliamo?

(eventualmente, crea anche una firma cosi abbiamo sempre sottomano tutti i dati della vettura)

Re: 9-3 OG CABRIO AERO POTENZA IRREGOLARE

Inviato: venerdì 14 novembre 2014, 12:55
da Rick1991
Il codice non me lo ricordo la prossima volta che sto li me lo segno comunque il motore è un B205R anno immatricolazione 2001

Re: 9-3 OG CABRIO AERO POTENZA IRREGOLARE

Inviato: venerdì 14 novembre 2014, 13:15
da ZioTom
Butto li: pompa benzina?

Re: 9-3 OG CABRIO AERO POTENZA IRREGOLARE

Inviato: venerdì 14 novembre 2014, 19:55
da desertstorm
Mmmm dovrebbe esservi uscito un codice che riporta ad un problema di pressione carburante, invece dice, gli hanno cambiato la lambda

Re: 9-3 OG CABRIO AERO POTENZA IRREGOLARE

Inviato: sabato 15 novembre 2014, 10:53
da " "
una maniera forse più affidabile é usare il manometro e vedere la pressione effettiva (forse non credo che esista nemmeno un sensore pressione carburante sul b205r)

comunque se si cambiano le candele io le cambierei tutte e 4, che sicuramente escludi un po' più di variabili, ma soprattutto lo farei anche perché é un'operazione raccomandata al cambio della DI. la macchina l'hai anche appena comprata?

Re: 9-3 OG CABRIO AERO POTENZA IRREGOLARE

Inviato: sabato 15 novembre 2014, 11:25
da marcofinnista
Scusa ma cambiando la cassetta DI fa lo stesso identico difetto ? la cassetta DI l'avete messa nova oppure usata ? Quel difetto mi sembra il tipico difetto da DI alla frutta...provato su diverse auto avute fino ad oggi :neutral: .
Io per non saper ne' legge e ne' scrive ci proverei un'altra cassetta DI ...

Re: 9-3 OG CABRIO AERO POTENZA IRREGOLARE

Inviato: sabato 15 novembre 2014, 13:05
da Rick1991
Sisi cambiate tutte e 4 le candele al platino comunque stamattina siamo arrivati alla conclusione che l'unica cosa possibile è provare un altra DI quella che avevamo messo come prova era usata...prossima settimana ne metto una nuova ed il cuore in pace XD ps cmq già solo cambiando tutte le candele e pulendo l'elettrovalvola la macchina pur non andando ha acquistato molta più fluidità ai medi regimi che olio mi consigliate 10 40 o 0 40? A libretto dicono o 10 40 oppure 10 30 il mio mecc usa il mobil 1

Re: 9-3 OG CABRIO AERO POTENZA IRREGOLARE

Inviato: domenica 16 novembre 2014, 12:08
da vinpret
Dal 2000 le sonde lamda sono due, sarebbe utile il codice di errore per capire quale delle due è difettosa

Re: 9-3 OG CABRIO AERO POTENZA IRREGOLARE

Inviato: domenica 16 novembre 2014, 13:06
da desertstorm
Infatti hai ragione, un a monte ed una a valle, percio avevo chiesto anche io del codice errore. :)

A proposito, ma che fine hai fatto, non ti sei più fatto sentire? :))

Un mesetto fa vidi la tua 95 da Natale :))

Re: 9-3 OG CABRIO AERO POTENZA IRREGOLARE

Inviato: lunedì 17 novembre 2014, 21:24
da Rick1991
Sisi lo sapevo..infatti li aveva cambiati tutti e 2 ma secondo me al 90 % è la bobina

Re: 9-3OG 2.0T - Potenza irregolare

Inviato: domenica 23 novembre 2014, 22:29
da " "
come olio per i b2x5 io so che quello più consigliato é 5-30

ad ulteriore conferma dei difetti della DI potresti cercare di vedere eventuali battiti e mancate accensioni tramite tech II

Re: 9-3OG 2.0T - Potenza irregolare

Inviato: venerdì 28 novembre 2014, 19:16
da Rick1991
Aggiorno...la DI non è, provata con una nuova da meccanico saab va come sempre...il meccanico saab attaccandola al suo computer gli dice codice errore elettrovalvola..sto aspettando che mi arrivi nuova e poi vi farò sapere..c***o ma quando mi prende i giri giusti è un razzo un mio amico si è fatto la classe c nuova 220 bluetech cambio 7 rapporti automatico ma putroppo con con i suoi 13 anni da ancora paga!

Re: 9-3OG 2.0T - Potenza irregolare

Inviato: sabato 29 novembre 2014, 14:34
da viggen
METTI IL MOBIL 1 0 40W !!!

Re: 9-3OG 2.0T - Potenza irregolare

Inviato: mercoledì 3 dicembre 2014, 19:08
da 9.3fast
Così senza provarla potrebbe essere anche una sovrappessione del turbo controlla il tubo che d' APC va alla chiocciola d'aspirazione del turbo.

Re: 9-3OG 2.0T - Potenza irregolare

Inviato: sabato 13 dicembre 2014, 18:27
da Rick1991
Aggiorno dopo l'attesa della nuova elettrovalvola messa su ma putroppo dopo una 15 di km la spia si è riaccesa di nuovo e la macchina fa la stessa cosa di prima...che fare!?!? AIUTATEM

Re: 9-3OG 2.0T - Potenza irregolare

Inviato: mercoledì 17 dicembre 2014, 7:22
da Rick1991
Svelato il mistero ora il computer segnala sonda lamda...l'altra volta il mio meccanico (scoperto ieri) cambiò sola la sonda a valle e non a monte..ora che ho cambiato l'elettrovalvola mi ha cambiato la sonda a monte e quella a valle era rimasta quella mia feticcia vecchia...morale della favola cambiare la sonda che si trova a valle ed il gioco è fatto...Grazie a tutti voi

Re: 9-3OG 2.0T - Potenza irregolare

Inviato: mercoledì 17 dicembre 2014, 7:42
da desertstorm
:x :fainted: