Pagina 1 di 3

Mi accingo a lasciare il marchio Saab

Inviato: venerdì 5 dicembre 2014, 19:03
da saab72
Ebbene si dopo 8 anni 156000 km all'attivo un alternatore un volano un collettore ed altri interventi vari mi accingo a cambiare la mia 93 SH 150 cv. alla fine me l'hanno valutata 5.500€ oltre ad avermi praticato un discreto sconto. Continuerò a seguirvi ed a seguire le peripezie di questo glorioso marchio che ha ceduto agli interessi economici di un gruppo automobilistico che non ha saputo valorizzarne l'immagine ed il contenuto tecnico. :o( :o( :o( :o(

Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab

Inviato: venerdì 5 dicembre 2014, 20:55
da GheSo
In bocca al lupo allora!


Cosa compri ( se si può chiedere)?

Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab

Inviato: venerdì 5 dicembre 2014, 21:40
da saab72
Bmw serie 3 Touring

Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab

Inviato: venerdì 5 dicembre 2014, 21:45
da desertstorm
saab72 ha scritto:Bmw serie 3 Touring
.....allora buona fortuna ..... :D

Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab

Inviato: venerdì 5 dicembre 2014, 23:57
da GheSo
Ommioddio...


















:D :D

Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab

Inviato: sabato 6 dicembre 2014, 16:19
da saab72
Innanzitutto faccio gli scongiuri, comunque la vedo difficile eguagliare e superare i problemi del Tid GM!!

Dopo la dipartita della Turbo X di Vinsempre non aveva più senso la Saab :) :)

Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab

Inviato: sabato 6 dicembre 2014, 17:30
da desertstorm
saab72 ha scritto:
Dopo la dipartita della Turbo X di Vinsempre non aveva più senso la Saab :) :)
Questa non l'ho capita

Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab

Inviato: sabato 6 dicembre 2014, 21:23
da vinsempre
:D :D :D :D :D :D

Tanti auguri con il nuovo ferro :-

Re: R: Mi accingo a lasciare il marchio Saab

Inviato: domenica 7 dicembre 2014, 10:32
da Mouze69
Buona fortuna, torna a trovarci ogni tanto.

Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab

Inviato: lunedì 8 dicembre 2014, 1:32
da Fedesh
Se posso chiedere...come mai non hai optato per un'altra 9-3 con un TTiD magari? Va molto meglio del diesel "con una T" in quanto ad affidabilità, e se dovessi cambiare auto io preferirei rimanere in Saab. Parere personale ovviamente :)

Re: R: Mi accingo a lasciare il marchio Saab

Inviato: lunedì 8 dicembre 2014, 18:55
da Mouze69
Ma si lasciamolo libero di provare. Se non si trova bene di " la" e torna di "qua" sarà sempre il benvenuto e potrà arricchirci con nuove esperienze.

Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab

Inviato: lunedì 8 dicembre 2014, 19:33
da 1911
serie 3 motore 2.0 da 143cv? ce l'ha mio fratello....come motore va bene ma è del resto che non è troppo contento

Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab

Inviato: martedì 9 dicembre 2014, 11:48
da saab72
Ragazzi le ultime Saab sono state prodotte ormai nel lontano 2010 con tecnologie a mio giudizio ormai superate (non discuto il TTID) non dimentichiamoci che il progetto della 9.3 risale ormai al lontano 2002. La 9.5 la adoro ha una linea fantastica ma in giro ce ne sono troppo poche. Poi mi hanno proposto una buona formula di acquisto senza versare un € perchè si son ripresi la mia non è poco a mo giudizio poi ha un automatico 8 rapporti che è una favola. So che non riuscirò mai a convincere nessuno (in questo forum) della mia scelta ma era doveroso condividere la mia scelta :) :) :) :)

Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab

Inviato: martedì 9 dicembre 2014, 12:47
da cerry83
Formula di acquisto senza versare un euro....
la dice lunga su come vada il mercato dell'auto in Italia...ormai nemmeno i fighetti cambiano più auto!!

Comunque la 320d SW ce l'ha un mio collega, ci sono salito su una volta per un tratto relativamente breve. Versione Sport full optional.

Beh diciamo che dentro....il navigatore sembra un tomtom attaccato alla plancia con la ventosa!
E' anche parecchio piccola, stretta diciamo. Avevo i gomiti stretti e le ginocchia in bocca. Per il resto invece è un'auto al passo coi tempi, non c'è dubbio

Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab

Inviato: martedì 9 dicembre 2014, 13:12
da PILLO
cerry83 ha scritto: E' anche parecchio piccola, stretta diciamo. Avevo i gomiti stretti e le ginocchia in bocca. Per il resto invece è un'auto al passo coi tempi, non c'è dubbio
+1
io non dovrei parlare (vista la mia mole) :)) :)) !!! e poi son abituato alla mia 9.5 stile salotto (la bmw serie 5 3.0 di mio padre deve cosi' correre!!!).
ma devo dire che l'altezza max di comfort per una bmw 3.0 e' 1.75 cm....di piu' comincia a diventare stretta e la testa tocca il cielo dell'auto. :8

Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab

Inviato: martedì 9 dicembre 2014, 14:00
da gripen
saab72 ha scritto:Ragazzi le ultime Saab sono state prodotte ormai nel lontano 2010 con tecnologie a mio giudizio ormai superate (non discuto il TTID) non dimentichiamoci che il progetto della 9.3 risale ormai al lontano 2002. La 9.5 la adoro ha una linea fantastica ma in giro ce ne sono troppo poche. Poi mi hanno proposto una buona formula di acquisto senza versare un € perchè si son ripresi la mia non è poco a mo giudizio poi ha un automatico 8 rapporti che è una favola. So che non riuscirò mai a convincere nessuno (in questo forum) della mia scelta ma era doveroso condividere la mia scelta :) :) :) :)
Non è la tecnologia ad essere superata... è che il marchio non esiste più... :(
Tipo: il Re-Axs non ce l'ha nessun'altra TA in giro...
E' che diventa un atto di fede, ed in più il nuovo ovviamente non esiste più.
Anche se... AD OTTOBRE 2014 IMMATRICOLATA IN ITALIA UNA SAAB!!! :O :)) VORREI SAPERE QUALE E DOVE! Dopo mesi, anzi anni, di 0 nella casella del mese è una cosa strana... sarà qualche fondo di magazzino.
Certo, qui le BMW non sono proprio "amate"... :D ma, dato per acquisito che non sono Saab... sono il primo a dire che male non sono.
E, udite udite, non sono nemmeno brutte. Non tutte almeno... mo' non ci allarghiamo troppo... Per il discorso abitabilità: la "3" è strettina, è fuori di dubbio. Io poi, non c'entro proprio.
Tutto ok: ma fai sapere come ti trovi! :)
Quindi: passa di qui ogni tanto...

Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab

Inviato: martedì 9 dicembre 2014, 23:20
da ZioTom
gripen ha scritto:
saab72 ha scritto:Ragazzi le ultime Saab sono state prodotte ormai nel lontano 2010 con tecnologie a mio giudizio ormai superate (non discuto il TTID) non dimentichiamoci che il progetto della 9.3 risale ormai al lontano 2002. La 9.5 la adoro ha una linea fantastica ma in giro ce ne sono troppo poche. Poi mi hanno proposto una buona formula di acquisto senza versare un € perchè si son ripresi la mia non è poco a mo giudizio poi ha un automatico 8 rapporti che è una favola. So che non riuscirò mai a convincere nessuno (in questo forum) della mia scelta ma era doveroso condividere la mia scelta :) :) :) :)
Non è la tecnologia ad essere superata... è che il marchio non esiste più... :(
Tipo: il Re-Axs non ce l'ha nessun'altra TA in giro...
E' che diventa un atto di fede, ed in più il nuovo ovviamente non esiste più.
Anche se... AD OTTOBRE 2014 IMMATRICOLATA IN ITALIA UNA SAAB!!! :O :)) VORREI SAPERE QUALE E DOVE! Dopo mesi, anzi anni, di 0 nella casella del mese è una cosa strana... sarà qualche fondo di magazzino.
Certo, qui le BMW non sono proprio "amate"... :D ma, dato per acquisito che non sono Saab... sono il primo a dire che male non sono.
E, udite udite, non sono nemmeno brutte. Non tutte almeno... mo' non ci allarghiamo troppo... Per il discorso abitabilità: la "3" è strettina, è fuori di dubbio. Io poi, non c'entro proprio.
Tutto ok: ma fai sapere come ti trovi! :)
Quindi: passa di qui ogni tanto...
Idem, abbiamo scartato la 3er qualche anno fa perchè io stavo piuttosto strettino.
Però è sempre un bel mezzo :)

Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab

Inviato: martedì 9 dicembre 2014, 23:21
da ZioTom
saab72 ha scritto:Ragazzi le ultime Saab sono state prodotte ormai nel lontano 2010 con tecnologie a mio giudizio ormai superate (non discuto il TTID) non dimentichiamoci che il progetto della 9.3 risale ormai al lontano 2002. La 9.5 la adoro ha una linea fantastica ma in giro ce ne sono troppo poche. Poi mi hanno proposto una buona formula di acquisto senza versare un € perchè si son ripresi la mia non è poco a mo giudizio poi ha un automatico 8 rapporti che è una favola. So che non riuscirò mai a convincere nessuno (in questo forum) della mia scelta ma era doveroso condividere la mia scelta :) :) :) :)
Guarda, ancora ancora avessi comprato Volvo, ti avrebbero abbuonato il tradimento.. ma Bmw proprio.. anzi, secondo me sono stati contenuti, soprattutto Cerry :D

Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab

Inviato: mercoledì 10 dicembre 2014, 12:56
da cerry83
ZioTom ha scritto:Idem, abbiamo scartato la 3er qualche anno fa perchè io stavo piuttosto strettino.
Però è sempre un bel mezzo :)
Ma come? Non te l'hanno detto che per quelli della tua altezza hanno l'accessorio esclusivo? Si chiama "tettuccio apribile". E in pacchetto con la dotazione invernale...il cappello imbottito con le orecchie e gli occhiali da aviatore! :D

Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab

Inviato: mercoledì 10 dicembre 2014, 13:54
da ZioTom
cerry83 ha scritto:
ZioTom ha scritto:Idem, abbiamo scartato la 3er qualche anno fa perchè io stavo piuttosto strettino.
Però è sempre un bel mezzo :)
Ma come? Non te l'hanno detto che per quelli della tua altezza hanno l'accessorio esclusivo? Si chiama "tettuccio apribile". E in pacchetto con la dotazione invernale...il cappello imbottito con le orecchie e gli occhiali da aviatore! :D
Tu scherzi, ma sia la A4 che la 3er sono davvero piccole. Anzi, se vuoi ridere ti posto una foto che mi avevano fatto al salone di Ginevra su una 325i :D
La Classe C ancora ancora... per avere un abitacolo comodo e spazioso, in cui non mi sento infilato in un tunnel, devo salire su classe E...
5er e A6 sono si spaziose, ma la S80 è già un'altra cosa.

Però capisco che non tutti siano come me o Aleardo :D