Salve a tutti, di recente ho stappato dal dpf la mia saab 1.9 tid 150 cv, motore z19dht. Ora la macchina finalmente va che e' una meraviglia, consumi nella normalità, accelerazione come dio comanda e via dicendo, ovviamente sfumacchia e puzzicchia ( e' un diesel .. ).
Dovendo fare a breve la revisione ( si lo so.. potevo fare dopo l'operazione, ma ormai ero ridotto ad una rigenerazione manuale dpf ogni 1000 km ), volevo rendere la macchina il piu' possibile efficente con un tagliando.
La domanda, che olio motore usare ora che non ho piu' egr e dpf ? ( egr ora ha le placche con i buchi, ma le cambio con quelle totali ).
Avete qualche suggerimento ?
Avevo anche intenzione di fare il trattamento ceramic power liquid con l'occasione.
grazie.
93 NG 1.9 Tid 2006 - tagliando post stappatura dpf
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- borg71
- Utente
- Messaggi: 118
- Iscritto il: sabato 5 aprile 2014, 15:47
93 NG 1.9 Tid 2006 - tagliando post stappatura dpf
9-3 1.9 tid vector
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 93 NG 1.9 Tid 2006 - tagliando post stappatura dpf
Rimanere sempre nelle specifiche della casa.
Sostanzialmente aver o meno il fap non modifica tali specifiche e i trattamenti che vioi agfiungere sono un di più.
Personalmete preferisco ottimo olio a gli "intrugli" che vendono come miglioratori
Sostanzialmente aver o meno il fap non modifica tali specifiche e i trattamenti che vioi agfiungere sono un di più.
Personalmete preferisco ottimo olio a gli "intrugli" che vendono come miglioratori
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- borg71
- Utente
- Messaggi: 118
- Iscritto il: sabato 5 aprile 2014, 15:47
Re: 93 NG 1.9 Tid 2006 - tagliando post stappatura dpf
si quella degli intrugli casca nelle opinioni personali
non ne farei una discussione.
Per l'olio "buono" che consigli ?
Per l'olio "buono" che consigli ?
9-3 1.9 tid vector
-
stefano74
- Utente
- Messaggi: 72
- Iscritto il: sabato 14 giugno 2014, 9:27
- Località: Rimini
Re: 93 NG 1.9 Tid 2006 - tagliando post stappatura dpf
"ma ormai ero ridotto ad una rigenerazione manuale dpf ogni 1000 km" ???
La mia 93 NG 1.9Tid fa 1 rigenerazione ogni 1000... pensavo fosse normale.... ogni quanti km dovrebbe farla?
La mia 93 NG 1.9Tid fa 1 rigenerazione ogni 1000... pensavo fosse normale.... ogni quanti km dovrebbe farla?
- borg71
- Utente
- Messaggi: 118
- Iscritto il: sabato 5 aprile 2014, 15:47
Re: 93 NG 1.9 Tid 2006 - tagliando post stappatura dpf
Rigenerazione fatta con strumento op-com forzata, quelle automatiche ... manco ci arrivavo o mi dava check engine .
Ergo mi potevo trovare a 300 km da casa e la macchina piantata con check engine a 80 km h
Ergo mi potevo trovare a 300 km da casa e la macchina piantata con check engine a 80 km h
9-3 1.9 tid vector
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 93 NG 1.9 Tid 2006 - tagliando post stappatura dpf
Si, più o meno è quello il chilometraggio, poi come sempre dipende dalle strade di utilizzostefano74 ha scritto:La mia 93 NG 1.9Tid fa 1 rigenerazione ogni 1000... pensavo fosse normale....
Nell'esperienza dell'autore del tread, c'è un problema al filtro, ormai sarà talmente intasato che non si riesce più a pulire se non mettendone uno nuovo ( o facendo la cosa migliore, come ha fatto)
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
