Dopo il primo topic famoso, in cui lo sfortunato possessore di un 320d affiancò ad un semafoto una SH TTid, ingarellandosi e prendendo una bella batosta...
Ora è il turno del suo amichetto, che con un 3.0 6cil da 204cv le ha ugualmente prese.
Bellissime le spiegazioni e le scuse campate per aria
A dimostrazione che il 1.9 Fiat era un motore decisamente riuscito, con poco da invidiare alla migliore concorrenza, e che sulla 9.3 stava proprio bene...
Ma finalmente una presa di coscienza, e qui mi collego al topic sulle turbine BMW: sai quanti km ha fatto un medico che conosco con l'alfa 156 150cv? 380.000, ed ha ancora la sua turbina di primo equipaggiamento, così come la frizione.. è vero, sono rumorosi e grezzi, e consumano anche di più (la 159 che è pesante fà i 13,5 km\lt), ma sono motori molto più affidabili dei 2000cc diesel bmw, è un dato di fatto
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Sono incredibili....forse un pochino più ragionevoli rispetto al famoso topic precedente ma danno sempre l'impressione di uno sciame che cerca in tutti i modi di dire "non è vero!!"
"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB" 9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11 9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06
SportHatch ha scritto:Sono incredibili....forse un pochino più ragionevoli rispetto al famoso topic precedente ma danno sempre l'impressione di uno sciame che cerca in tutti i modi di dire "non è vero!!"
Beh anche dentro qua abbiamo gli "integralisti"
Senza nulla togliere ai prodotti Bmw, che proprio in fatto di motori ne sanno qualcosa, però è divertente vedere come una Vectra ricarrozzata e motorizzata Fiat abbia portato scompiglio la dentro
Del topic precedente ricordo uno che ad un certo punto esclamò:"alla prima Saab che incrocio al semaforo gli faccio pelo e contropelo".. ricordo di aver pensato, visto che era di Bergamo: "ocio che se è la mia..."
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
SportHatch ha scritto:Pero ora finendo di leggere tutto il topic è saltato fuori che la Saab era rimappata...213CV circa
Ammetto di non essere andato fino in fondo, visto che 8 pagine di commenti tediosi erano troppe
Peccato, mi divertivo a vederli arrovellare.. certo è che il 325d è sempre un bel 3.0 6cilindri da 204cv, non penso che il Ttid possa fare il vuoto come da lui descritto così facilmente..
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lucantropo ha scritto:Il passaggio più bello l'ho letto nel post di apertura dell'autore del topic.
"e poi che tenuta cavoli.."
questo è quello che conta, al di la della diatriba sulle prestazioni da sparo in autostrada..
Quoto!!!
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Le BMW sono, o meglio erano, le auto sportive tedesche.
Certo i modelli cattivi li fanno ancora, ma, prezzi a parte, in Italia non hanno mercato!
Qui hanno tutti i modelli più tranquilli, poi gli toccano la centralina, perché un BMW deve spingere, li guidano come assasjni e ....magia .... i motori rompono!
Ho più di un amico che ha il BMW diesel, ma è gente tranquilla che ci tiene alla propria auto e ... al portafoglio! Parecchi hanno oltre 250-300 mila km con ancora la turbina originale, ma non fanno la partenza da F1 ogni mattina!
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
SportHatch ha scritto:Sono incredibili....forse un pochino più ragionevoli rispetto al famoso topic precedente ma danno sempre l'impressione di uno sciame che cerca in tutti i modi di dire "non è vero!!"
Beh anche dentro qua abbiamo gli "integralisti"
Senza nulla togliere ai prodotti Bmw, che proprio in fatto di motori ne sanno qualcosa, però è divertente vedere come una Vectra ricarrozzata e motorizzata Fiat abbia portato scompiglio la dentro
Del topic precedente ricordo uno che ad un certo punto esclamò:"alla prima Saab che incrocio al semaforo gli faccio pelo e contropelo".. ricordo di aver pensato, visto che era di Bergamo: "ocio che se è la mia..."
Ma dov'ero io quando hanno scritto sto topic famoso!!! Di dov'era sto qua che vado a trovarlo?
Ah già...ma la mia 9.5 è di certo rimappata...
Luca69 ha scritto:Le BMW sono, o meglio erano, le auto sportive tedesche.
Certo i modelli cattivi li fanno ancora, ma, prezzi a parte, in Italia non hanno mercato!
Qui hanno tutti i modelli più tranquilli, poi gli toccano la centralina, perché un BMW deve spingere, li guidano come assasjni e ....magia .... i motori rompono!
Ho più di un amico che ha il BMW diesel, ma è gente tranquilla che ci tiene alla propria auto e ... al portafoglio! Parecchi hanno oltre 250-300 mila km con ancora la turbina originale, ma non fanno la partenza da F1 ogni mattina!
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
E' vero, l'autista che mi ha portato all'aeroporto l'ultima volta ha una 535d di una decina di anni fa. 380000 km e mai cambiate le turbine. Lui fa solo autostrada praticamente...e adesso che deve cambiare auto è un po' bloccato sul dubbio del 520d...proprio per via delle turbine! Ma come dice ZioTom...di più grosse in giro non ce n'è molte, valgono niente ma la scelta è quella che è!
Beh...la pagina prima di scoprire che l'auto è 213 cv reali (prova a banco, ma alla fine nessuno sa che questa auto sia rimappata...magari è solo uscita MOLTO bene di fabbrica.. ) era stato detto che i tempi che fa nello 0-100 testato dall'utente (7.1s) sono da 330d se non di più!!
E poi salta fuori che ha solo 213cv...
SportHatch ha scritto:Sono incredibili....forse un pochino più ragionevoli rispetto al famoso topic precedente ma danno sempre l'impressione di uno sciame che cerca in tutti i modi di dire "non è vero!!"
Beh anche dentro qua abbiamo gli "integralisti"
Senza nulla togliere ai prodotti Bmw, che proprio in fatto di motori ne sanno qualcosa, però è divertente vedere come una Vectra ricarrozzata e motorizzata Fiat abbia portato scompiglio la dentro
Del topic precedente ricordo uno che ad un certo punto esclamò:"alla prima Saab che incrocio al semaforo gli faccio pelo e contropelo".. ricordo di aver pensato, visto che era di Bergamo: "ocio che se è la mia..."
Ma dov'ero io quando hanno scritto sto topic famoso!!! Di dov'era sto qua che vado a trovarlo?
Ah già...ma la mia 9.5 è di certo rimappata...
Se lo ritrovo, più tardi te lo posto
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Comunque ragazzi, io posso in parte capire le osservazioni del tipo "all'estero le BMW si rompono meno perchè la gente le usa con più attenzione/ci va in giro piano"... il punto è che se io compro un motore con 170-200cv, non lo faccio perchè voglio andarci in giro piano.
Voglio dire... tu costruttore, che mi fai un 4 cilindri a nafta da 600 cavalli... se me lo fai, devi farmelo affidabile.. se no me lo facevi da 60cv così se anche ci vado in giro a tavoletta dal primo all'ultimo km è come se andassi in giro col pedale premuto al 10% e magari non faccio fuori un turbo ogni 30,000km.. (e questo non capita solo perchè si ha poca accortezza nel warm-up o nel cool-down.. voglio dire anche altre auto vengono guidate con poche accortezze, ma non hanno di questi problemi, non in una casistica così diffusa per lo meno).
No? che ne dite ?
Un prodotto non dovrebbe essere costruito con un equilibrio tale da impedire che si autodistrugga solo poichè viene sfruttato quanto il prodotto stesso permette al suo utilizzatore di sfruttarlo ?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Comunque le pezze giustificative di chi ha preso una sòla fanno davvero ridere.
Come saabisti abbiamo avuto anche noi le nostre belle gatte da pelare, però in genere ci ridiamo su e non cerchiamo di dire che se l'alternatore salta ogni 50.000km è per via che hai usato troppe volte l'accendisigari.