9 3 cabrio 147kw 1998 assenza corrente dal quadro

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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9 3 cabrio 147kw 1998 assenza corrente dal quadro

#1 Messaggio da leggere da andrealopiano » sabato 13 dicembre 2014, 15:18

Buondì, durante un giro di prova al minimo mi si è spenta e non è più ripartita.
Sono felice che mi sia successo a casa, ma non si riesce a capire dove sia il problema, nel senso che sembra tutto a posto ma non arriva corrente al DI.
Sono sfacciato se chiedo qualche dritta?
Ringraziandovi anticipatamente vi saluto.
Andrea

N.B. Ho smontato il control panel del clima ed il SID2 per cambiare i flat, può influire?

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Re: 9 3 cabrio 147kw 1998 assenza corrente dal quadro

#2 Messaggio da leggere da marcofinnista » sabato 13 dicembre 2014, 16:11

Ciao non sei sfacciato, siamo qui a posta per aiutarci l'un l'altro :))
Se l'auto e' completamente morta e non si accendono nemmeno le luci del quadro strumenti l'imputato potrebbe essere il blocchetto di accensione difettoso. A volte basta pulirlo per benino, nella peggiore delle ipotesi sostituirlo . Dovresti provare a metterla in moto in continuazione, spesso l'auto riparte in maniera del tutto casuale dopo un po di tentativi. Se cosi' fosse sarai sicuro che e' lui .
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#3 Messaggio da leggere da desertstorm » sabato 13 dicembre 2014, 16:21

Quando giri la chiave il motorino di avviamento gira?

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#4 Messaggio da leggere da andrealopiano » domenica 14 dicembre 2014, 17:23

No, no sicuramente mi sono espresso male, è tutto a posto luci e tutto il resto, il motorino gira ma non parte. Non arriva proprio tensione sul DI.... :o(

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#5 Messaggio da leggere da desertstorm » domenica 14 dicembre 2014, 17:48

Non so come tu abbia fatto ad accertarti che non arriva corrente alla DI.

Ad ogni modo se è come dici tu tre possono essere le cause
- ti è saltato il 16b (fusibile di gestione della centralina motore) improbabile , anche se me lo auguro per te,
- ti è morta la T5. Infatti la DI è connessa proprio alla centralina motore da un lato (con 7/8 cavi) ed al fusibile per il positivo
- Si è rotto il rele 229 di gestione della trionic

Controlla queste tre cose-

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#6 Messaggio da leggere da marcofinnista » domenica 14 dicembre 2014, 18:09

@Agostino lui ha il T7 essenso una 147KW.
Se non fosse come sostiene Agostino, se il motorino gira e l'auto non parte con molta probabilita' o hai la pompa della benzina rotta o la DI rotta :eyeroll:
Prova a sentire se la pompa ronza quando provi a mettere in moto dopo almeno 20 minuti dall'ultimo tentativo, il ronzio deve provenire da sotto la seduta posteriore.
Fare la prova con un'altra DI ti conviene perchè e' veramente cosa buona e giusta averne sempre una di scorta nel bagagliaio insieme alla chiave torx per smontarla, e' la prima cosa che ti lascia a piedi con le SAAB 900/9.3 la seconda e' la pompa della benzina :)
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Re: 9 3 cabrio 147kw 1998 assenza corrente dal quadro

#7 Messaggio da leggere da desertstorm » domenica 14 dicembre 2014, 18:31

Anche io avevo pensato alla pompa benzina, però non l'ho menzionata perche lui ha dato per certo che non arriva corrente alla DI.

Pardon per l'errore T5/T7, lo schema comunque resta più o meno lo stesso. :)

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