Pagina 1 di 3
Mi è salita la scimmia sulla spalla! (9-5NG, chiodo fisso)
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2014, 15:48
da legio
Lo sapevo che prima o poi sarebbe successo.
Nelle ultime settimane, complice l'imminente riforma del motorismo storico e il prossimo arrivo della terza figlia, ho riflettuto seriamente circa l'eventualità di disfarmi della 9000 e di cedere la 900 alla mia ragazza. Con l'aumento della prole e la sofferta decisione (per ora non concretizzatasi) di cedere la 900, che rimarrebbe comunque in famiglia, mi ritroverei con una macchina sicuramente meravigliosa, la 9-3NG cabrio, ma sottodimensionata alle mie prossime esigenze di spazio.
Il solo pensiero di venderla mi fa star male, ma non appena mi soffermo ad ammirare gli annunci delle 9-5NG Aero (rigorosamente nere), l'angoscia (passatemi il termine) mi passa quasi del tutto.
Lo so che la risposta ai miei dubbi posso averla solo io, ma con chi "confidarmi" se non con un gruppo di appassionati del marchio? Voi cosa fareste al mio posto? Vale la pena cedere una cabrio per una 9-5NG?
Re: Mi è salita la scimmia sulla spalla! (9-5NG, chiodo fiss
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2014, 16:10
da Lucantropo
La risposta è limpida come la matematica:
n° membri della famiglia:
5.
9-3 Cabrio: posti a sedere:
4.
9-5NG: posti a sedere
5.
La Cabrio è la cabrio e tutti coloro che ne hanno avuta una ne provano nostalgia nel momento in cui devono allontanarsene... non so se tra le valutazioni può essere contemplato il tenersi la cabrio da dare alla tua ragazza e, separarsi dalla 900... ma anche in caso ciò non fosse possibile... la separazione dalla cabrio avviene per una buona causa, e soprattutto con un'eccellente sostituta

Re: Mi è salita la scimmia sulla spalla! (9-5NG, chiodo fiss
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2014, 16:23
da AeroGT
Quante volte/ per quanti km usi la Cabrio.... In modalità"cabrio"??
Sbaglio o per viaggiare a cielo aperto hai una splendida 2 ruote??
Stai sereno.... Vai di 9.5
Re: Mi è salita la scimmia sulla spalla! (9-5NG, chiodo fiss
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2014, 16:31
da marcofinnista
La 900NG ha comunque 5 posti ed un bel bagagliaio

Re: Mi è salita la scimmia sulla spalla! (9-5NG, chiodo fiss
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2014, 16:32
da giuseppe122
Non ci sono soluzioni "razionali" o "logiche". Mi sembra che tu abbia già la risposta ..

Sent from my iPhone using Tapatalk
Re: Mi è salita la scimmia sulla spalla! (9-5NG, chiodo fiss
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2014, 17:22
da legio
Obiettivamente viaggio a cielo aperto non più di 10 volte l'anno.
La 900, a dire il vero, è sufficientemente spaziosa ma in questi giorni sto usando la 9000 e non c'è paragone in termini di spazio e di comodità. Le bimbe ci sguazzano sui sedili posteriori e, a differenza del coupé, scendono/salgono in autonomia e facilità. Per non parlare del fatto che la 9-5 da me adocchiata ha gli schermi LCD posteriori...una gran cosa per il loro quieto vivere e la mia pace in viaggio.
Resta da vedere quanto verrebbe valutata la mia cabrio, in particolare per quelle macchie da inquinamento sulla capote e i suoi 148.000km...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Re: Mi è salita la scimmia sulla spalla! (9-5NG, chiodo fiss
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2014, 17:31
da marcofinnista
legio ha scritto:Obiettivamente viaggio a cielo aperto non più di 10 volte l'anno.
Ecco perchè ti si e' macchiata la capote, la tieni troppo chiusa

Re: Mi è salita la scimmia sulla spalla! (9-5NG, chiodo fiss
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2014, 18:03
da desertstorm
Ci sono momenti nella vita in cui ci si trova di fronte a delle scelte obbligate.
Arriva il momento di cedere alla passione per accogliere le esigenze.
Tutto sommato però, questo cambiamento, se si dovesse concludere in questo modo, non produrra dispiaceri, al contrario credo sia come una sorta di "miglioramento".
Come dire ... dalle stelle alle super stelle.....

Re: Mi è salita la scimmia sulla spalla! (9-5NG, chiodo fiss
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2014, 18:04
da Mouze69
No scusa saranno in 6: 2 adulti + 3 bambine + 1 scimmia che una volta salita non scende piuuuuuuu!!!
Re: Mi è salita la scimmia sulla spalla! (9-5NG, chiodo fiss
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2014, 19:19
da GheSo
Bellissima
Re: R: Mi è salita la scimmia sulla spalla! (9-5NG, chiodo f
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2014, 19:58
da sophie
Io la cabrio l ho avuta per sei mesi negli anni 90 danuova.se la usi per lavoro di certo non giri scoperto,vai di fretta ed e' controproducente per la tua attivita professionale,a qualsiasi livello.
Se la usi per svago effettivamente alla fine la apri dieci volte l anno.noi non siamo come gli inglesi.pper quello mi ricomprai il coupe aero oltre al fatto che mi tagliarono la capote per due volte in sei mesi,evidentemente ero uno scomodo.ma con tutte le altre auto non ho mai subito atti vandalici,tranne che con la regina,facciamo le corna.quindi se seguiamo la razionalita il cabrio non ha ragione di esistere.pero quand'e'ora di separarsene ti vengono i magoni e se non ce l hai ogni tanto riaffiora la voglia.
Mi viene in mente un concetto forse arcaico di questi tempi ma mai tanto attuale,quando fai qualcosa in funzione di fare stare meglio la tua famiglia hai fatto la cosa piu bella di questo mondo.te lo sei goduto.a te personalmente basta questo.e gli altri che dicano pure.non sanno quello che dicono perche non sono in te.
Re: Mi è salita la scimmia sulla spalla! (9-5NG, chiodo fiss
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2014, 20:14
da vinsempre
Re: R: Mi è salita la scimmia sulla spalla! (9-5NG, chiodo f
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2014, 20:46
da marcofinnista
sophie ha scritto:Io la cabrio l ho avuta per sei mesi negli anni 90 danuova.se la usi per lavoro di certo non giri scoperto,vai di fretta ed e' controproducente per la tua attivita professionale,a qualsiasi livello.
Non quoto, la cabrio l'ho sempre usata per meta' della sua vita scappottata, anche nei giri di lavoro e me la sono sempre goduta sia con calma che di fretta, ci ho fatto viaggi anche di 700km con una pausa caffe' ed una chiacchierata di intervallo fra andata e ritorno sotto il sole di luglio ed e' sempre stato un piacere, infatti dopo aver comprato 2 coupè mi sono reso conto che non potevo vivere senza una cabrio, viaggiare chiusi dentro senza sentire il fruscio del vento e' veramente noioso

Quando giro con la coupe' e incontro uno con una macchina scoperta sento un gran senso di sana e salutare invidia

Robba che in estate chiudo la capote la notte quando e' ferma solo perchè si sgualcisce troppo la tela senno' sarebbe aperta H24/7

Re: Mi è salita la scimmia sulla spalla! (9-5NG, chiodo fiss
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2014, 22:58
da legio
Grazie a tutti per i consigli. Diciamo che nel mio lavoro vengo visto male in modalità "scappottata"...ci tengono molto alla sobrietà...
Secondo voi quale sarebbe il prezzo giusto di vendita per la cabrio? Molto dipende da quello, oltre che dal fattore "scimmietta"! Considerate che è sempre stata trattata in modo a dir poco maniacale...e sempre curata da Natale...quindi meccanicamente e di carrozzeria è perfetta...
Re: Mi è salita la scimmia sulla spalla! (9-5NG, chiodo fiss
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2014, 23:22
da NickStick
Considerato:
- che non hai detto "devo vendere le Saab e prendere una Dacia Logan";
- che se nella 9000 le bambine ci "sguazzano", nella 9-5 le devi tenere per mano senno' le perdi;
- che gli schermi posteriori hanno le cuffie wireless, dietro puoi sentire una musica diversa da quella davanti e poi valevano 1700 Euro da nuovi
- che per il lavoro, la 9-5 non solo e' sobria, ma e' anche "di rappresentanza";
- che quando guidi la 9-5 senti un gran senso di sana e salutare goduria;
...tutto quanto sopra considerato,
MA CHE STAI ASPETTANDO!?
Scherzi a parte, controlla che l'infotainment abbia l'ultimo aggiornamento del firmware e non abbia problemi di mancata memorizzazione a lungo termine. (memorizza una posizione gps e poi lascia l'auto spenta per mezz'ora. Se la posizione non c'e' piu', allora c'e' il problema).
Re: Mi è salita la scimmia sulla spalla! (9-5NG, chiodo fiss
Inviato: giovedì 18 dicembre 2014, 0:11
da GheSo
Davvero è più spaziosa della 9000?
Son passati anni da quando ho visto la 95, non ricordo più
Re: Mi è salita la scimmia sulla spalla! (9-5NG, chiodo fiss
Inviato: giovedì 18 dicembre 2014, 0:20
da legio
Grazie Nick per le dritte. Ma qualora ci fosse quel problema al navi, non ci sarebbe la possibilità di risolverlo?
Dovrei vedere se a 14-15.000 riuscirei a piazzare la cabrio...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Re: Mi è salita la scimmia sulla spalla! (9-5NG, chiodo fiss
Inviato: giovedì 18 dicembre 2014, 0:42
da GheSo
Re: Mi è salita la scimmia sulla spalla! (9-5NG, chiodo fiss
Inviato: giovedì 18 dicembre 2014, 0:56
da legio
Azz...sembra che non ci sia una soluzione.. chissà se Natale si è mai imbattuto in tale problema e come lo ha affrontato...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Re: Mi è salita la scimmia sulla spalla! (9-5NG, chiodo fiss
Inviato: giovedì 18 dicembre 2014, 6:49
da AeroGT
legio ha scritto:
Dovrei vedere se a 14-15.000 riuscirei a piazzare .......
Vabbè..... Dai.... Abbiamo scherzato... E poi, in fondo, hai già in famiglia un'Insignia.....
