Pagina 1 di 1

Aumento luminosità luci abitacolo

Inviato: martedì 30 dicembre 2014, 17:52
da mattomatte
Sulla Fiesta 2008 di mia moglie c'è solo la plafoniera anteriore che a causa di una singola lampada tuttovetro da 5W non illumina in maniera sufficiente...stessa cosa per la lampada del vano bagagli...purtroppo gli interni molto scuri di certo non aiutano...

Ho cercato un po in rete e chiesto anche a coloro che dovrebbero essere i massimi esperti nel settore, almeno on-line - ossia LedMania, ricevendo però delle risposte sicuramente immediate ma poco chiarificatrici....

Visto che i ragazzi di LedMania mi parlano di un sicuro miglioramento della qualità della luce (bianco lunare e non giallognola) ma non un reale incremento di luminosità, sapete se ci sono reali alternative che permettano di raddoppiare l'attuale resa senza ovviamente rischiare di scaldare troppo il portalampada originale?

In alternativa pensavo di andare da un demolitore ed acquistare una plafoniera usata da modificare per installare una piastra di led al suo interno...

Re: Aumento luminosità luci abitacolo

Inviato: martedì 30 dicembre 2014, 18:17
da GheSo
Se ti han consigliato led cree, avrai bisogno degli occhiali da sole dentro l'auto

Re: Aumento luminosità luci abitacolo

Inviato: martedì 30 dicembre 2014, 21:28
da mattomatte
GheSo ha scritto:Se ti han consigliato led cree, avrai bisogno degli occhiali da sole dentro l'auto
No...non ne hanno fatto cenno...li scopro ora...più cerco e più mi si confondono le idee :o(

Re: Aumento luminosità luci abitacolo

Inviato: mercoledì 31 dicembre 2014, 0:57
da GheSo
Che poi ti avrei scritto anche una inesattezza perché sostituiscono le lampadine nei fari.

Comunque, confermo il tuo stato d'animo, un casino incredibile!!

Poi, se fossi in te, non supererei i 4300K per non far luce troppo bianca

Re: Aumento luminosità luci abitacolo

Inviato: mercoledì 31 dicembre 2014, 8:24
da desertstorm
Cree è un produttore di led che ha immesso sul mercato diodi ad altissima efficienza con consumi simili se non indentici agli stessi diodi sinira impiegati.

Relativamente al tuo problema l'unica soluzione è aumentare il numero di watt e di conseguenza i lumen, per fare questo, hai bisogno di intervenire sul portalampada che al 99% andrà bene, ma devi verificare che la sezione dei fili che alimentano il portalampada sia sufficiente a reggere una richiesta maggiore di watt ed eventualmente fare la stessa cosa con il rele/fusibile che gestisce quella linea elettrica.

Sugli impianti delle automobili bisogna operare con molta preparazione e cautela, la 12 volt è disgraziata ed errori di "valutazione" possono provocare danni spesso irreparabili. (Incendi)

Specie se si tratta di vetture vissute un po più in la con gli anni.

Il mio motto è, le cose o si fanno bene o non si fanno.

Re: Aumento luminosità luci abitacolo

Inviato: mercoledì 31 dicembre 2014, 16:06
da drillo65
Io ho installato una piastra a led sulla plafoniera posteriore della 9-3.
E' imbarazzante la luce che fà :) roba da discoteca :D non aumenta il wattaggio e non scalda.
Stavo facendo lo stesso sulla Fiesta della moglie ma non ha voluto perchè dice che è affezionata
alla lucina giallognola. :inpain:


una roba tipo questa ..... http://www.ebay.it/itm/301211008178?ssP ... 1423.l2648

Re: Aumento luminosità luci abitacolo

Inviato: lunedì 9 febbraio 2015, 12:18
da mattomatte
....ho risolto :D :D :D

5€ un po di nastro con velcro per fissarlo al rivestimento in tessuto peloso....tanto lo scopo era quello di illuminare di notte gli attacchi del seggiolino.... :- :-