Pagina 1 di 1
9-3NG - Pompa liquido lavavetri [Risolto]
Inviato: domenica 4 gennaio 2015, 12:08
da Luspreck
La pompa che spruzza il liquido lavacristalli è morta, azionando il comando non si sente neanche il solito rumore...
E' facile da raggiungere o bisogna smontare mezzo vano motore?
Re: 9-3NG '09 Pompa liquido lavavetri
Inviato: domenica 4 gennaio 2015, 12:14
da GheSo
Controllato il fusibile?
Re: 9-3NG '09 Pompa liquido lavavetri
Inviato: domenica 4 gennaio 2015, 12:41
da MarcoMaxi
Attenzione al livello liquido lavavetri, se troppo basso disabilita il lavafari , c'è un sensore sulla vaschetta. La vaschetta è nel lato sx anteriore dietro al paraurti più facile da sotto la vettura.
Re: 9-3NG '09 Pompa liquido lavavetri
Inviato: domenica 4 gennaio 2015, 20:21
da Seba9-3
in teoria pero, dovrebbe aver avuto la segnalazione sul SID di livello basso acqua tergicristallo.
Se non l'ha scritta, presumo sia troppo tardi ora.
Il sensore dovrebbe funzionare anche nei livelli dello stesso, ecco perchè dico che la segnalazione sul SID deve avvenire...

Re: 9-3NG '09 Pompa liquido lavavetri
Inviato: domenica 4 gennaio 2015, 23:43
da Luspreck
Il fusibile lo controllo domani, mentre il livello del liquido è quasi al massimo
Re: 9-3NG '09 Pompa liquido lavavetri
Inviato: lunedì 5 gennaio 2015, 0:07
da MarcoMaxi
Seba9-3 ha scritto:in teoria pero, dovrebbe aver avuto la segnalazione sul SID di livello basso acqua tergicristallo.
Se non l'ha scritta, presumo sia troppo tardi ora.
Il sensore dovrebbe funzionare anche nei livelli dello stesso, ecco perchè dico che la segnalazione sul SID deve avvenire...

Non è proprio così. I sensori sono due uno per il livello è uno per questo scopo. Quindi niente segnalazione ma la pompetta non si attiv. Dico questo perché mi è capitato proprio questo problema e ovviamente il secondo sensore è presente solo se c'è il lavafari..... Poi magari non è quello il problema suo ma controllare non guasta......
Re: 9-3NG '09 Pompa liquido lavavetri
Inviato: lunedì 5 gennaio 2015, 18:50
da Luspreck
Fusibile OK, quindi mi tocca smontare

Re: 9-3NG '09 Pompa liquido lavavetri
Inviato: lunedì 5 gennaio 2015, 20:18
da desertstorm
Vedi se riesci a scollegare solo il connettore di alimentazione.
Fatto questo puoi usare il tester per verificare ( sui cavi di alimentazione della pompa) se arriva corrente quando azioni il comando.
.....anche se..... potrebbe essere necessario chiudere i contatti dei sensori di livello, altrimenti accade ciò che diceva Marco, cioè la pompa si disabilita perche è come se leggesse mancanza di acqua.
Re: 9-3NG '09 Pompa liquido lavavetri
Inviato: martedì 6 gennaio 2015, 12:11
da Luspreck
Appena riesci faccio la prova e vi faccio sapere
Intanto giusto per iniziare a farmi un idea nel caso la pompa fosse andata, si riesce a reperire online ad un prezzo accettabile?
Re: 9-3NG '09 Pompa liquido lavavetri
Inviato: martedì 6 gennaio 2015, 13:11
da Luspreck
Inoltre mi sono dimenticato di specificare che la lavafari funzionano...
Re: 9-3NG '09 Pompa liquido lavavetri
Inviato: martedì 6 gennaio 2015, 15:38
da MarcoMaxi
Urka, chiedo venia....... Avevo capito il contrario...... Allora potrebbe essere la pompetta guasta. Se il fusibile è ok, occorre testare prima se arriva la tensione al cconnettore e quindi giungere alla ssentenza o meno. Considerate anche che se nell'acqua non mettete un po' di detergente che di solito fa anche da antigelo, questa può congelare e bloccare la pompetta. Se andate ben, salta solo il fusibile se andate male si brucia la pompetta. Scusate per i miei precedenti pos, sono ccorretti ma non si applicano a questo specifico caso.
Re: 9-3NG '09 Pompa liquido lavavetri
Inviato: lunedì 12 gennaio 2015, 23:11
da Luspreck
Problema risolto, era la pompetta che si è bruciata

Re: [RISOLTO] 9-3NG '09 Pompa liquido lavavetri
Inviato: martedì 13 gennaio 2015, 23:12
da Luspreck
Risolto non proprio, devo ancora comprare la pompetta
Qualche idea? Online non riesco a trovare nulla..
Questa è la vecchia
Re: [RISOLTO] 9-3NG '09 Pompa liquido lavavetri
Inviato: martedì 13 gennaio 2015, 23:24
da desertstorm
Bhe, allora devi andare in Saab
