Pagina 1 di 2
Nuovo progetto 900 Cabrio
Inviato: domenica 18 gennaio 2015, 15:22
da matteo zoppellaro
Buongiorno ragazzi,
ho deciso di intraprendere un lungo viaggio......cioè di farmi la tanto amata e bramata 900 cabrio.
Il punto di arrivo vuole essere esattamente quello che allego.
A questo punto sto valutando diversi fattori, primo se partire da un modello con molto lavoro da fare o da uno che sia quasi perfetto come quello del link che allego che sto valutando (ottime condizioni sembra ma prezzo alto).
Vi chiederei a proposito se mi sapete dare qualche delucidazione su questa tonalità di grigio (vedi foto), a mio parere è una tonalità fatta per il mercato americano perchè non l'ho mai vista girare, mi pare più chiaro del grigio scuro anch'esso non molto comune ma più scuro del classico argento, no?
http://ww3.autoscout24.it/classified/25 ... erm=detail
Re: Nuovo progetto 900 Cabrio
Inviato: domenica 18 gennaio 2015, 16:59
da GheSo
Se l'auto la vuoi perfetta ( o almeno molto vicino al significato del termine), la quotazione non sarà bassa e quella del link potrebbe non avere tanta manovra di contrattazione se davvero le condizioni son quelle descritte
Re: Nuovo progetto 900 Cabrio
Inviato: domenica 18 gennaio 2015, 17:57
da marcofinnista
+1
Poi se vuoi un esemplare in determinate condizioni di certo non puoi pretendere di sceglierti il colore preferito ma dovrai adeguarti a quello che trovi nelle condizioni che cerchi.
Re: Nuovo progetto 900 Cabrio
Inviato: domenica 18 gennaio 2015, 18:21
da vinsempre
Da quel che si può vedere dalle foto, quella del link sembra messa bene, anche se ovviamente bisogna toccarla con mano e valutarla bene, aldilà di come appare esteticamente.
Il discorso di prenderla già "fatta" o da restaurare è molto soggettivo: ad esempio a me darebbe più gusto ripristinarne una, ma è vero che è anche un impegno non da poco.
Se punti a questa del link, accertati che abbia anche il carter copricapote (che non vedo in foto) perché cercarlo poi diventa difficile ed oneroso.
E comunque, in bocca al lupo e ti aspettiamo nel regno dei Classicisti

Re: Nuovo progetto 900 Cabrio
Inviato: domenica 18 gennaio 2015, 18:24
da giuseppe122
A me sembra un Odoardo grey riverniciato con le vernici moderne
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Nuovo progetto 900 Cabrio
Inviato: domenica 18 gennaio 2015, 18:52
da matteo zoppellaro
Il colore lo rifaccio
marcofinnista ha scritto:+1
Poi se vuoi un esemplare in determinate condizioni di certo non puoi pretendere di sceglierti il colore preferito ma dovrai adeguarti a quello che trovi nelle condizioni che cerchi.
Re: Nuovo progetto 900 Cabrio
Inviato: domenica 18 gennaio 2015, 19:00
da matteo zoppellaro
Già è una dura decisione ma mi viene anche da dire che siccome vorrei tenerla "a vita" prendere qualcosa da ripristinare significa anche che è un esemplare non tenuto con molto amore diciamo per cui preferirei qualcosa a cui invece è stato dato molto amore e magari continuare su questa strada......
Per il copri capote ci avevo pensato anche io e comunque vedremo.....intanto pensavo che sarebbe bello regalarmela per i miei 40 anni (manca "solo" un anno"), i soldi ci sono.......devo solo decidermi.......magari me la godo anche nei 39.
P.S. quei cerchi mi fanno letteralmente impazzire, un amico che le restaura li ha messi sulla sua 900, guardate che meraviglia, ma da dove arrivano? Modelli USA?
vinsempre ha scritto:Da quel che si può vedere dalle foto, quella del link sembra messa bene, anche se ovviamente bisogna toccarla con mano e valutarla bene, aldilà di come appare esteticamente.
Il discorso di prenderla già "fatta" o da restaurare è molto soggettivo: ad esempio a me darebbe più gusto ripristinarne una, ma è vero che è anche un impegno non da poco.
Se punti a questa del link, accertati che abbia anche il carter copricapote (che non vedo in foto) perché cercarlo poi diventa difficile ed oneroso.
E comunque, in bocca al lupo e ti aspettiamo nel regno dei Classicisti

Re: Nuovo progetto 900 Cabrio
Inviato: domenica 18 gennaio 2015, 19:05
da matteo zoppellaro
Dici? forse......magari ha solo un riflesso del cielo chiaro........mah a me l'Odoardo pare più scuro........anche se in questa che posto sempre di un amico in effetti sembra uguale
giuseppe122 ha scritto:A me sembra un Odoardo grey riverniciato con le vernici moderne
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Nuovo progetto 900 Cabrio
Inviato: domenica 18 gennaio 2015, 19:37
da marcofinnista
matteo zoppellaro ha scritto:Il colore lo rifaccio
marcofinnista ha scritto:+1
Poi se vuoi un esemplare in determinate condizioni di certo non puoi pretendere di sceglierti il colore preferito ma dovrai adeguarti a quello che trovi nelle condizioni che cerchi.
Una macchina classica o d'eopoca riverniciata in un colore diverso dall'originale perde gran parte del suo valore per bella e buona che sia

Comunque quel colore grigio della foto lo trovo bruttarello forte, ma deve piacere a te.
Nera e' bellissima ed elegantissima, se meccanicamente e' in REALE perfetto ordine, merita il prezzo richiesto

Nuovo progetto 900 Cabrio
Inviato: domenica 18 gennaio 2015, 20:01
da giuseppe122
I cerchi sono gli "aero92" bicolori tipici delle gt del 1993
Per me la c900 e' (sottolineato) Odoardo grey. Quelle riverniciate con le vernici ad acqua hanno però un aspetto "acquoso" che non mi piace
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Nuovo progetto 900 Cabrio
Inviato: domenica 18 gennaio 2015, 20:02
da matteo zoppellaro
Lo so ma visto che la terrò io non mi interessa, a me piace quindi è questo quello che importa.
Per il colore poi basta ripristinarlo se proprio fosse quello il problema.....ma non sarà un problema.
Per il nero concordo, molto bello ed elegante ma troppo delicato, però vedremo, se messo bene può bastare una lucidata e spendere soldi può non avere senso almeno inizialmente.
marcofinnista ha scritto:matteo zoppellaro ha scritto:Il colore lo rifaccio
marcofinnista ha scritto:+1
Poi se vuoi un esemplare in determinate condizioni di certo non puoi pretendere di sceglierti il colore preferito ma dovrai adeguarti a quello che trovi nelle condizioni che cerchi.
Una macchina classica o d'eopoca riverniciata in un colore diverso dall'originale perde gran parte del suo valore per bella e buona che sia

Comunque quel colore grigio della foto lo trovo bruttarello forte, ma deve piacere a te.
Nera e' bellissima ed elegantissima, se meccanicamente e' in REALE perfetto ordine, merita il prezzo richiesto

Re: Nuovo progetto 900 Cabrio
Inviato: domenica 18 gennaio 2015, 20:06
da GheSo
matteo zoppellaro ha scritto:Il colore lo rifaccio
Addio originalità
Re: Nuovo progetto 900 Cabrio
Inviato: domenica 18 gennaio 2015, 20:10
da GheSo
Re: Nuovo progetto 900 Cabrio
Inviato: domenica 18 gennaio 2015, 20:11
da matteo zoppellaro
Se il colore è fra quelli in gamma non cambia niente.
GheSo ha scritto:matteo zoppellaro ha scritto:Il colore lo rifaccio
Addio originalità
Re: Nuovo progetto 900 Cabrio
Inviato: domenica 18 gennaio 2015, 20:14
da matteo zoppellaro
Ci sono tutti tranne quelli della foto però o sbaglio?
Re: Nuovo progetto 900 Cabrio
Inviato: domenica 18 gennaio 2015, 20:18
da GheSo
Io la penso come Marco...
Colore con cui è uscita l'auto.
Per me un restauro è un ripristino alle condizioni originali e iniziali dell'oggetto.
Notavo che invece negli SUA riverniciano senza tanti patemi...
Re: Nuovo progetto 900 Cabrio
Inviato: domenica 18 gennaio 2015, 20:20
da GheSo
matteo zoppellaro ha scritto:Ci sono tutti tranne quelli della foto però o sbaglio?
Non sono gli ultimi?
Re: Nuovo progetto 900 Cabrio
Inviato: domenica 18 gennaio 2015, 20:21
da matteo zoppellaro
No sono i primi ma bicolor
GheSo ha scritto:matteo zoppellaro ha scritto:Ci sono tutti tranne quelli della foto però o sbaglio?
Non sono gli ultimi?
Re: Nuovo progetto 900 Cabrio
Inviato: domenica 18 gennaio 2015, 20:25
da GheSo
Ma parli dei bicolor o tinta unita?
Re: Nuovo progetto 900 Cabrio
Inviato: domenica 18 gennaio 2015, 20:27
da matteo zoppellaro
Quelli della foto postata, la prima, sul cabrio grigio, sono bicolor
GheSo ha scritto:Ma parli dei bicolor o tinta unita?