Pagina 1 di 1
9-3NG SH - Sostituzione guarnizione deflettore posteriore
Inviato: domenica 18 gennaio 2015, 23:10
da morris08
Salve a tutti,non sò se sia stato un un tentativo di scasso o più semplicemente un dispetto di qualche bimbo m*****a o persona annoiata e frustrata ma ho trovato la guarnizione nello stato che potete vedere nelle foto allegate,non credo riusciate a vederli ma ci sono segni, sulla vernice, di un oggetto contundente tipo cacciavite o coltello in diversi punti intorno la guarnizione.
Qualcuno sa se è possibile sostituire solo la guarnizione del vetro posteriore destro(quello fisso su sh)?Nome o Codice del ricambio?
Grazie
Re: Vandali annoiati....Sostituzione Guarnizione vetro
Inviato: domenica 18 gennaio 2015, 23:21
da jpm
L'EPC da soltanto il codice del finestrino: 93185017
Ho paura che la guarnizione sia un tutt'uno col vetro, come sulla mia 900.
Io cercherei in demolizione... i prezzi stanno attorno ai 400$

Re: Vandali annoiati....Sostituzione Guarnizione vetro
Inviato: domenica 18 gennaio 2015, 23:23
da morris08
jpm ha scritto:L'EPC da soltanto il codice del finestrino: 93185017
Ho paura che la guarnizione sia un tutt'uno col vetro, come sulla mia 900.
Io cercherei in demolizione... i prezzi stanno attorno ai 400$

Grazie
Questi non avevano nulla da fare....
Se rimane cosi posso avere infiltrazioni?
Re: Vandali annoiati....Sostituzione Guarnizione vetro
Inviato: domenica 18 gennaio 2015, 23:35
da jpm
Mi sembra probabile, da quel che posso valutare dalla foto.
Io tamponerei con del silicone.
Se hai paura di imbrattare tutto puoi comprare la guarnizione che usano sul piano cottura (quella specie di pongo a strisce), c'è anche nera.
Re: Vandali annoiati....Sostituzione Guarnizione vetro
Inviato: domenica 18 gennaio 2015, 23:37
da morris08
jpm ha scritto:Mi sembra probabile, da quel che posso valutare dalla foto.
Io tamponerei con del silicone.
Se hai paura di imbrattare tutto puoi comprare la guarnizione che usano sul piano cottura (quella specie di pongo a strisce), c'è anche nera.
Grazie puoi darmi un link generico del prodotto per capire di cosa parli?
Re: Vandali annoiati....Sostituzione Guarnizione vetro
Inviato: domenica 18 gennaio 2015, 23:45
da jpm
Lo trovi con vari nomi...
Guarnizione sigillante in strisce
Mastice per piani cottura
Stucco sigillante
Il suo nome tecnico è STUCCO BUTILICO
Secondo me il tuo carrozziere di fiducia (si usa anche per sigillare i fanali e le giunture) te ne potrebbe regalare un pezzo:
http://www.foxcar.it/prodotto/mastice-n ... rrozzeria/
Re: Vandali annoiati....Sostituzione Guarnizione vetro
Inviato: domenica 18 gennaio 2015, 23:48
da morris08
jpm ha scritto:Lo trovi con vari nomi...
Guarnizione sigillante in strisce
Mastice per piani cottura
Stucco sigillante
Il suo nome tecnico è STUCCO BUTILICO
Secondo me il tuo carrozziere di fiducia (si usa anche per sigillare i fanali e le giunture) te ne potrebbe regalare un pezzo:
http://www.foxcar.it/prodotto/mastice-n ... rrozzeria/
Grazie!!!Gentilissimo!!
Potrei comunque usare del semplice silicone per esterni magari resistente a uv?
Re: Vandali annoiati....Sostituzione Guarnizione vetro
Inviato: domenica 18 gennaio 2015, 23:52
da jpm
Sì, ma non vorrei che si attacchi troppo saldamente alla vernice.
A meno che tu non voglia fare una riparazione definitiva, possedendo l'estro per un lavoro fatto bene.
P.S. Quello per le cucine ha questo aspetto:

Re: Vandali annoiati....Sostituzione Guarnizione vetro
Inviato: domenica 18 gennaio 2015, 23:59
da vinsempre
Mi spiace per l'accaduto, maledetti!
Se vuoi, puoi usare anche la guarnizione liquida tipo il Sikaflex 221, ma ti avviso che si attacca molto saldamente e non è semplice torgliela dopo. Però se non vuoi cambiare il pezzo, e passi sopra all'imperfezione estetica, è un'ottima soluzione

Re: Vandali annoiati....Sostituzione Guarnizione vetro
Inviato: lunedì 19 gennaio 2015, 0:45
da morris08
vinsempre ha scritto:Mi spiace per l'accaduto, maledetti!
Se vuoi, puoi usare anche la guarnizione liquida tipo il Sikaflex 221, ma ti avviso che si attacca molto saldamente e non è semplice torgliela dopo. Però se non vuoi cambiare il pezzo, e passi sopra all'imperfezione estetica, è un'ottima soluzione

Grazie per il suggerimento!
Da quello che vedo guarnizione e vetro sembrano un unica parte...e se il prezzo è veramente di 400 euro credo che per ora passerò sopra l'imperfezione estetica!!
Lo stucco sembra più facile da posare ma non sò quanto possa resistere contro gli agenti atmosferici...
Re: Vandali annoiati....Sostituzione Guarnizione vetro
Inviato: lunedì 19 gennaio 2015, 9:37
da SABBONE
io userei o il silicone nero
Ovviamente devi mascherare con nastro di carta la zona , altrimenti imbratti tutto!
proverei prima col silicone, di solito si riesce a rimuovere anche con apposito solvente, in alternativa prova pure il Sikaflex 221,
Re: Vandali annoiati....Sostituzione Guarnizione vetro
Inviato: lunedì 19 gennaio 2015, 13:14
da morris08
Re: Vandali annoiati....Sostituzione Guarnizione vetro
Inviato: lunedì 19 gennaio 2015, 13:21
da marcofinnista
Su subito.it vendono una 9.3NG sporthatch a pezzi, ne ho postato il link in consigli per gli acquisti magari ci recuperi il vetro intero. In alternativa ROMANA DEMOLIZIONI qui a Roma ha una sporthatch intera alluvionata, puoi provare pure a chiedere se te lo spediscono con una cinquantina d'euro + spedizione te la cavi
AUTODEMOLIZIONI ROMANA DEMOLIZIONI 2
Via Di Pietralata 97 - 00158 Roma (RM) | mappa
tel: 06 4181962, 06 4181964
Re: Vandali annoiati....Sostituzione Guarnizione vetro
Inviato: lunedì 19 gennaio 2015, 13:24
da morris08
marcofinnista ha scritto:Su subito.it vendono una 9.3NG sporthatch a pezzi, ne ho postato il link in consigli per gli acquisti magari ci recuperi il vetro intero. In alternativa ROMANA DEMOLIZIONI qui a Roma ha una sporthatch intera alluvionata, puoi provare pure a chiedere se te lo spediscono con una cinquantina d'euro + spedizione te la cavi
AUTODEMOLIZIONI ROMANA DEMOLIZIONI 2
Via Di Pietralata 97 - 00158 Roma (RM) | mappa
tel: 06 4181962, 06 4181964
Io sono di Roma....più tardi chiamo!!!
Grazie
Re: Vandali annoiati....Sostituzione Guarnizione vetro
Inviato: lunedì 19 gennaio 2015, 16:49
da marcofinnista
Nella sfiga sei fortunato allora.
Re: Vandali annoiati....Sostituzione Guarnizione vetro
Inviato: giovedì 22 gennaio 2015, 14:33
da vinsempre
Re: Vandali annoiati....Sostituzione Guarnizione vetro
Inviato: giovedì 22 gennaio 2015, 15:56
da marcofinnista