Pagina 1 di 1

Tablet in auto: creazione supporto ed installazione.

Inviato: giovedì 29 gennaio 2015, 20:06
da BLS
Come suggeritomi da GheSo qualche tempo addietro mi accingo ad aprire questa nuova argomentazione visto anche il "lavoraccio" da me svolto....
Ero partito con l'idea di installare un tablet in auto e studiando un po' la conformazione del mio cruscotto, alla fine ho deciso di installarlo sopra la radio di serie, sacrificando le 2 bocchette dell'aria e l'orologio... ma a mio avviso ne è valsa la pena.

Posto le foto dei vari momenti della lavorazione..

L'idea iniziale era questa:

Prima:

Immagine

Dopo:

Immagine

.. e quindi decisi di procurarmi un pezzo d'occasione per non rovinare l'originale...

il pezzo che mi sono procurato è questo, ovviamente senza radio:
Immagine

Bocchette aria rimosse:
Immagine

Orologio rimosso:
Immagine

Strato di scotch carta per fare fondo alla vetroresina:
Immagine Immagine

Ricoperto per "protezione" il bordo argentato e steso la vetroresina:
Immagine Immagine

Primo strato di stucco:
Immagine

Iniziato a levigare lo stucco:
Immagine Immagine

...poi una volta terminato con lo stucco e la lisciatura arrivò il momento di verniciare (ma con il senno di poi avrei aspettato, purtroppo o per fortuna in quel momento non avevo ancora le idee chiarissime...)

Immagine

poi nell'indecisione di come "fissare" / installare il tablet, preso da mille idee e da un momento di schizzofrenia, presi 2 misure al volo e tagliai....eccome se tagliai...


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


a questo punto ho dovuto farmi dare una mano per la rifinitura da un ragazzo che di mestiere fa il carrozziere , volevo fare anche tutto da solo ma si arriva ad un punto che o hai gli strumenti adatti o davvero è quasi impossibile andare avanti ed il risultato è il seguente

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine


Che ve ne pare???

Re: Tablet in auto: creazione supporto ed installazione.

Inviato: giovedì 29 gennaio 2015, 21:32
da Fedesh
A me piace!! L'ideale sarebbe stato un tablet nero :)

Re: Tablet in auto: creazione supporto ed installazione.

Inviato: giovedì 29 gennaio 2015, 21:33
da drillo65
Complimenti per il lavoro,ma avrei messo un tablet nero. :)

Re: Tablet in auto: creazione supporto ed installazione.

Inviato: giovedì 29 gennaio 2015, 21:53
da BLS
Grazie grazie.... il tablet nero arriverà.... :)

...se intanto volete perdere 2 minuti sul tubo al seguente link potete vedere il video/slideshow del lavoro : http://youtu.be/yJzm0kD44ZY

Re: Tablet in auto: creazione supporto ed installazione.

Inviato: venerdì 30 gennaio 2015, 7:09
da marcofinnista
Complimenti, bel lavoro ... meglio di quello originale delle Mercedes :D

Re: Tablet in auto: creazione supporto ed installazione.

Inviato: domenica 1 febbraio 2015, 14:33
da BLS
marcofinnista ha scritto:Complimenti, bel lavoro ... meglio di quello originale delle Mercedes :D
:O :O :O
Grazie!!!!... questo è molto più di un complimento! :))

Re: Tablet in auto: creazione supporto ed installazione.

Inviato: venerdì 8 maggio 2015, 20:47
da BLS
Piccola chicca del tablet in auto.... nonostante molti programmi siano ottimi ed interfacciabili con presa OBD devo dire che questo funziona e... mi fa un po' tornare bambino :) [img]//images.tapatalk-cdn.com/15/05/08 ... 4b4a77.jpg[/img]

Inviato dal mio Z30 utilizzando Tapatalk

Re: Tablet in auto: creazione supporto ed installazione.

Inviato: venerdì 8 maggio 2015, 20:47
da BLS
Piccola chicca del tablet in auto.... nonostante molti programmi siano ottimi ed interfacciabili con presa OBD devo dire che questo funziona e... mi fa un po' tornare bambino :) [img]//images.tapatalk-cdn.com/15/05/08 ... 4b4a77.jpg[/img]

Inviato dal mio Z30 utilizzando Tapatalk

Re: Tablet in auto: creazione supporto ed installazione.

Inviato: venerdì 8 maggio 2015, 21:49
da desertstorm
L'immagine non è visibile BLS.

Re: Tablet in auto: creazione supporto ed installazione.

Inviato: sabato 9 maggio 2015, 23:19
da Luca69
Io con Tapatalk la vedo.
Bel lavoro, ma testo dell'opinione che visto il gran lavoro ci avrei messo un tablet migliore

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Re: Tablet in auto: creazione supporto ed installazione.

Inviato: domenica 10 maggio 2015, 0:19
da BLS
Domani provo a postare la foto dal pc... per quel che riguarda il tablet sto cercando quello nero, ovviamente usato ma non si trova facile e quando lo trovi sembra che vendano oro.... cambiare tablet ci avrei anche pensato ma dovrei rimettermi a lavorare l'alloggiamento e sinceramente, dopo tutto quel lavoro, per ora lo lascio così... andando avanti poi.... vedremo...

Inviato dal mio Z30 utilizzando Tapatalk