Pagina 1 di 1

Alfa Romeo pronta al rilancio?

Inviato: venerdì 30 gennaio 2015, 22:54
da ecodrive
Oggi c'è stata la presentazione della Ferrari F1 2015 e quello che mi ha maggiormante colpito è che ci sarà anche il logo Alfa Romeo. :O
Che sia veramente la volta buona che rilanciano il glorioso marchio?
f12015.jpg
f12015.jpg (165.74 KiB) Visto 10457 volte

Re: Alfa Romeo pronta al rilancio?

Inviato: venerdì 30 gennaio 2015, 23:16
da GheSo
Che sia la volta buona che ritorna negli States?

Re: Alfa Romeo pronta al rilancio?

Inviato: venerdì 30 gennaio 2015, 23:18
da desertstorm
Mi sa di si.

Ho letto qualcosa da qualche parte e ho visto delle foto impressionanti di un nuovo modello in via di sviluppo. Ma non ricordo il sito.

Per giunta sembra, anzi è il presupposto, che vogliono tornare alla tanto amata trazione posteriore :l

Re: Alfa Romeo pronta al rilancio?

Inviato: sabato 31 gennaio 2015, 2:01
da GheSo
La nuova Giulia ( o almeno così la chiamano da qualche anno)

Re: Alfa Romeo pronta al rilancio?

Inviato: sabato 31 gennaio 2015, 13:06
da Lucantropo
Ho fatto fatica a vederlo, e credo di averlo notato solo perchè sapevo di doverlo cercare... ma perchè l'hanno mimetizzato così rosso su rosso ? :neutral:

Re: Alfa Romeo pronta al rilancio?

Inviato: sabato 31 gennaio 2015, 18:54
da PILLO
+1

Re: Alfa Romeo pronta al rilancio?

Inviato: sabato 31 gennaio 2015, 23:54
da ZioTom
Il 24 maggio presentano la Giulia, berlina del segmento della 9.3.
Trazione posteriore, motori 2.2mjet da 135 a 220cv, benzina da 150 fino a 400cv per la versione di punta.
Speriamo sia la volta buona...

Renegade e 500x sono partite bene come vendite, la 500L per quanto bruttina vende molto, Panda e 5oo sono degli evergreen.
La strada è lunga, ma forse qualcosa di buono è stato fatto.

Re: Alfa Romeo pronta al rilancio?

Inviato: lunedì 2 febbraio 2015, 10:57
da velvet
Piattaforma 300c ? :D

Re: Alfa Romeo pronta al rilancio?

Inviato: lunedì 2 febbraio 2015, 11:48
da gripen
Avevo letto che si chiamerà "Giorgio"? La nuova piattaforma... ma qualcuno sa il perchè del nome? :O :D
Dai, non spariamo a zero... qualcosa si è mosso e, al prezzo della fine di Lancia, Alfa dovrebbe rialzarsi. Almeno questa parrebbe l'idea.
Il pianale/piattaforma sarà più europeo che USA, anche se verrà usato anche oltreoceano.
Tutti a lagnarsi che le "vere" Alfa avevano la trazione dietro, mo' voglio vedè quanti salteranno il fosso e passeranno dalla Germania a Milano...
(vabbè... Milano... Pomigliano, FSM Polski, Turchia... dove le faranno le faranno... :D )

Re: Alfa Romeo pronta al rilancio?

Inviato: lunedì 2 febbraio 2015, 11:52
da ZioTom
gripen ha scritto:Avevo letto che si chiamerà "Giorgio"? La nuova piattaforma... ma qualcuno sa il perchè del nome? :O :D
Dai, non spariamo a zero... qualcosa si è mosso e, al prezzo della fine di Lancia, Alfa dovrebbe rialzarsi. Almeno questa parrebbe l'idea.
Il pianale/piattaforma sarà più europeo che USA, anche se verrà usato anche oltreoceano.
Tutti a lagnarsi che le "vere" Alfa avevano la trazione dietro, mo' voglio vedè quanti salteranno il fosso e passeranno dalla Germania a Milano...
(vabbè... Milano... Pomigliano, FSM Polski, Turchia... dove le faranno le faranno... :D )
Si piattaforma nuova sviluppata ex novo... sperem :sorry:

@Velvet: come mai nessuno si strappa le vesti sapendo che la Jag XF è basata su un vecchio pianale Lincoln anni 90? E venduta inizialmente con motori diesel PSA e benzina Ford (3.0 aspirato)? Per la Ghibli però tutti subito a menzionare la Chrysler :))

Re: Alfa Romeo pronta al rilancio?

Inviato: lunedì 2 febbraio 2015, 12:34
da velvet
Che ci vuoi fare...Fix It Again, Tony.... :D

Re: Alfa Romeo pronta al rilancio?

Inviato: lunedì 2 febbraio 2015, 12:35
da velvet
Immagine

:D

Re: Alfa Romeo pronta al rilancio?

Inviato: lunedì 2 febbraio 2015, 12:40
da velvet
P.S. speriamo che il logo Alfa non porti più sfiga alla Ferrari di quanto portasse quello Fiat da solo...

Re: Alfa Romeo pronta al rilancio?

Inviato: lunedì 2 febbraio 2015, 13:20
da marcofinnista
:lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Alfa Romeo pronta al rilancio?

Inviato: lunedì 2 febbraio 2015, 16:33
da ZioTom
velvet ha scritto:Immagine

:D
Tu scherzi ma Obama ne ha avuta una :D

Re: Alfa Romeo pronta al rilancio?

Inviato: lunedì 2 febbraio 2015, 16:44
da velvet
Per quello ha venduto Chrysler a Fiat, nella speranza di non veder più sul suolo americano certi cassonetti di auto... :D

Re: Alfa Romeo pronta al rilancio?

Inviato: lunedì 2 febbraio 2015, 16:45
da ZioTom
velvet ha scritto:Per quello ha venduto Chrysler a Fiat, nella speranza di non veder più sul suolo americano certi cassonetti di auto... :D
Mi sa che si è frainteso col maglionato :evilgrin:

Re: Alfa Romeo pronta al rilancio?

Inviato: lunedì 2 febbraio 2015, 16:47
da velvet
Eh, non sapeva che è mezzo svizzero... :))

Re: Alfa Romeo pronta al rilancio?

Inviato: lunedì 2 febbraio 2015, 18:54
da bananamobile
gripen ha scritto:Avevo letto che si chiamerà "Giorgio"? La nuova piattaforma... ma qualcuno sa il perchè del nome? :O :D
Dai, non spariamo a zero... qualcosa si è mosso e, al prezzo della fine di Lancia, Alfa dovrebbe rialzarsi. Almeno questa parrebbe l'idea.
Il pianale/piattaforma sarà più europeo che USA, anche se verrà usato anche oltreoceano.
Tutti a lagnarsi che le "vere" Alfa avevano la trazione dietro, mo' voglio vedè quanti salteranno il fosso e passeranno dalla Germania a Milano...
(vabbè... Milano... Pomigliano, FSM Polski, Turchia... dove le faranno le faranno... :D )
ho letto da qualche parte due diverse ricostruzioni del nome "Giorgio"
la prima vuole che:
Giorgio Rimini (1889) Colui che, appena finita la Grande guerra, muove l'attività creativa della divisione auto dell'Alfa Romeo, decide il carattere della produzione e la politica sportiva della Casa è Giorgio Rimini, braccio destro di Nicola Romeo. Di lui si sa molto poco. Nato a Palermo nel 1889, Rimini incomincia a collaborare giovanissimo con Romeo: prima come segretario; poi con funzioni di collegamento tra Romeo stesso, il progettista Merosi e i piloti; infine come responsabile commerciale

La seconda possibilità, che mi sembra più remota, sia il riferimento a TAZIO GIORGIO NUVOLARI.

La fabbrica di produzione pare che sarà Cassino, al momento gli ingegneri e sviluppatori sono a Modena presso la Maserati.

Re: Alfa Romeo pronta al rilancio?

Inviato: sabato 11 aprile 2015, 8:24
da SABBONE
si parla di un v6 2.9 turbo con un sistema simile al kers per una Pot totale di 480cv!