Pagina 1 di 3
Un consiglio su auto economica a gpl?
Inviato: sabato 31 gennaio 2015, 7:19
da AngeloYaris
Buon giorno . Come da titolo mi serve un auto a gpl economica da spenderci pochissimo sia come acquisto che come manutenzione . Serve che consumi poco , che sia affidabile e che abbia 30 anni .
Avevo visto annunci di una fiesta del 1980 circa a gpl , nonché di una Renault 4 anch'essa a gpl . Dovrei farci 200 km al giorno .
Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
Re: Consiglio auto economica gpl .
Inviato: sabato 31 gennaio 2015, 8:32
da drillo65
Questo è spirito intrepido.
Voi state a discorrere se si fanno 130 km giornalieri
Con una 900c di 25 anni mentre lui se ne vuole fare 200 con una R4
Di 30 anni a gpl. Indomito!

Re: Consiglio auto economica gpl .
Inviato: sabato 31 gennaio 2015, 8:42
da desertstorm
200 km al giorno con un auto di 30 anni comprata a poco e che richieda poca manutenzione e/o riparazioni?
Per quanti giorni ti occorrerebbe?
Re: Consiglio auto economica gpl .
Inviato: sabato 31 gennaio 2015, 8:55
da AngeloYaris
Almeno 1 anno . Abito in campagna zona isolata e per raggiungere la stazione del mio paese occorrono tanti km . Per non parlare poi del posto di lavoro che è lontano dalla stazione... Leggevo che la fiesta. Mk 1 con il 1000cc da 45cv e' in grado di consumare 20 km /l con spese di manutenzione molto basse . Potrebbe essere la soluzione migliore ?
Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
Re: R: Consiglio auto economica gpl .
Inviato: sabato 31 gennaio 2015, 9:47
da Mouze69
E'molto dura trovarla con tutte le caratterustiche. E secondo me fai un errore di base, quello di volerla 30ennale.
Ha senso se hai una 300 cv, ma con una panda o una fiesta 1000 cc non è il bollo che ti manda in rovina e secondo me ne tovi a prezzi bassi sui 15 anni, guarda anche le vecchie giapponesi o coreane dalle linee orribili e che nessuno vuole più.
Rischi davvero di pagar di più una asi solo perchè ha il bollo basso. E se ti serve un anno solo ha senso?
Re: Consiglio auto economica gpl .ti
Inviato: sabato 31 gennaio 2015, 11:24
da vinsempre
Quoto Mouze.
Io ti consiglio una bella Fiat Uno Fire mk2 (1.100), io ce l'ho versione a carburatore con 57cv (ma le iniezioni ne hanno una cinquantina) a gpl e ho appena pagato il bollo (nel Lazio) e sono 116 euro. Sostenibile direi

Re: Consiglio auto economica gpl .
Inviato: sabato 31 gennaio 2015, 11:27
da desertstorm
Bhe, se posso esprimere un mio parere personale, io non acquisterei mai un'auto di 30 anni per farci 200 km al giorno.
Badate bene non ho detto "per lavorare" ma per farci 200 km al giorno.
Re: Un consiglio su auto economica a gpl?
Inviato: sabato 31 gennaio 2015, 11:39
da SABBONE
Lascia stare la durata e punta sulla uno, i motori ford di quegli anni a gpl davano problemi alle valvole
Un consiglio su auto economica a gpl?
Inviato: sabato 31 gennaio 2015, 11:52
da AngeloYaris
Fiat uno 1000 45 cv giusto ? Lo regge il gpl ?
Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
Re: R: Consiglio auto economica gpl .
Inviato: sabato 31 gennaio 2015, 16:35
da beyoung93
Mouze69 ha scritto:E'molto dura trovarla con tutte le caratterustiche. E secondo me fai un errore di base, quello di volerla 30ennale.
Ha senso se hai una 300 cv, ma con una panda o una fiesta 1000 cc non è il bollo che ti manda in rovina e secondo me ne tovi a prezzi bassi sui 15 anni, guarda anche le vecchie giapponesi o coreane dalle linee orribili e che nessuno vuole più.
Rischi davvero di pagar di più una asi solo perchè ha il bollo basso. E se ti serve un anno solo ha senso?
Quoto in pieno,

nel versante coreano risalgono a fine anni 90 alcune daewoo che ora si trovano sicuramente a prezzi favorevoli, tipo Lanos, Nubira, Leganza. Per non dimenticare una macchina che ottenne meno di quanto meritava, cioè la Hyundai Sonica

Re: Un consiglio su auto economica a gpl?
Inviato: sabato 31 gennaio 2015, 18:16
da vinsempre
AngeloYaris ha scritto:Fiat uno 1000 45 cv giusto ? Lo regge il gpl ?
Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
Yes. Oppure 1.108cc da 50/57 cv

Re: Un consiglio su auto economica a gpl?
Inviato: sabato 31 gennaio 2015, 18:31
da drillo65
Anche io consiglio Fiat Uno,rispetto ad una orientale i ricambi li trovi in tutti gli sfasci,
e le mani ce le sanno mettere tutti.
Re: Un consiglio su auto economica a gpl?
Inviato: sabato 31 gennaio 2015, 20:11
da marcofinnista
ma che sfasci, i ricambi della Uno costano talmente poco da nuovi che negli sfasci ti chiedono sicuramente di piu'

Re: Un consiglio su auto economica a gpl?
Inviato: sabato 31 gennaio 2015, 21:15
da vinsempre
Re: Un consiglio su auto economica a gpl?
Inviato: sabato 31 gennaio 2015, 21:43
da desertstorm

vero
Re: Consiglio auto economica gpl .
Inviato: sabato 31 gennaio 2015, 23:55
da ZioTom
drillo65 ha scritto:Questo è spirito intrepido.
Voi state a discorrere se si fanno 130 km giornalieri
Con una 900c di 25 anni mentre lui se ne vuole fare 200 con una R4
Di 30 anni a gpl. Indomito!

Qui non intervengo allora
Però la butto li: una Punto mkI o qualcosa di simile?
Quella che avevo io pagava 123€ di bollo in Lombardia, e su extraurbano i 16 al litro li portava a casa.
Insomma abiti in Puglia, farsi 200km al giorno con o senza l'aria condizionata, secondo me qualcosa cambia... queste almeno ce l'hanno (non tutte, basta trovarne una che ce l'abbia).
O qualcosa tipo la Yaris che hai (avevi?)
Re: Un consiglio su auto economica a gpl?
Inviato: domenica 1 febbraio 2015, 17:47
da AngeloYaris
La yaris che ho io a gpl crepa le valvole . Stavo pensando ad una punto mk 2 a gpl che con 20 euro pare faccia 400 km . Si trovano a 1000 euro . Che dite ?
Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
Re: Un consiglio su auto economica a gpl?
Inviato: domenica 1 febbraio 2015, 18:00
da marcofinnista
Posso dirti che la Punto mkI che aveva mio padre anni fa la diede via a 200.000km e la prese un mio vicino di casa che ci monto' un impianto a GPL, fu venduta almeno 6 o 7 anni fa e ad oggi va ancora in giro
Nei 200.000km che l'ha avuta mio padre ha fatto solo manutenzione ordinaria

Re: Un consiglio su auto economica a gpl?
Inviato: domenica 1 febbraio 2015, 19:49
da AngeloYaris
ProbBilemte era il 1.1 fire da 55cv . O magari la 1.2 8v
Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
Re: Un consiglio su auto economica a gpl?
Inviato: domenica 1 febbraio 2015, 20:11
da GheSo
Fortunato Marco... Fortunato...