Pagina 1 di 1

Avviatore come caricabatteria?

Inviato: lunedì 2 febbraio 2015, 15:18
da giuseppe122
La yaris di mia moglie, 19.000km in 8 anni e mezzo, a forza di stare ferma ha scaricato la batteria. Se collego l'avviatore alla rete e alla batteria, quest'ultima si ricarica??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Avviatore come caricabatteria?

Inviato: lunedì 2 febbraio 2015, 15:28
da drillo65
Ci sono avviatori che hanno anche la funzione di ricarica,altri no. :)

Prova,se va male bruci batteria,alternatore,motorino avviamento,centraline ......
ma saprai che il tuo avviatore non ha quella funzione. :D

Re: Avviatore come caricabatteria?

Inviato: lunedì 2 febbraio 2015, 15:32
da desertstorm
Giuseppe, vai sul sicuro, comprati bel caricabatteria intelligente (che fa anche desolfatazione) e risolvi il problema. :)

Re: Avviatore come caricabatteria?

Inviato: lunedì 2 febbraio 2015, 15:35
da vinsempre
....secondo me è più l'ora di comprare una nuova batteria...... :eyeroll: :eyeroll:

Re: Avviatore come caricabatteria?

Inviato: lunedì 2 febbraio 2015, 15:47
da giuseppe122
L'ho cambiata 3 anni fa. Non è rovinata, solo scarica....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Avviatore come caricabatteria?

Inviato: lunedì 2 febbraio 2015, 15:49
da giuseppe122
Ne ho uno che aveva consigliato Matteo, non mi ricordo la marca.... Ago, hai qualche nome?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Avviatore come caricabatteria?

Inviato: lunedì 2 febbraio 2015, 15:53
da vinsempre
Pensavo avesse 8 anni....ok allora è recuperabile :)

Prendi un ctek :wink:

Re: Avviatore come caricabatteria?

Inviato: lunedì 2 febbraio 2015, 16:10
da mattomatte
Io ho il telwin T-CHARGE 12 12V ...lento a caricare ma valido per resuscitare batterie un po "stanche" ....si trova a 50€
Attaccare l'avviatore per caricare la batteria non mi sembra una buona idea...

Re: Avviatore come caricabatteria?

Inviato: lunedì 2 febbraio 2015, 16:40
da giuseppe122
ok, capito, grazie a tutti. mi sa che sabato la metto in moto e mi faccio una gita a frosinone a vedere che combinano gli "artigiani"

Re: Avviatore come caricabatteria?

Inviato: lunedì 2 febbraio 2015, 19:40
da desertstorm
Io invece ho cteck, 70 euri.

Giusè una batteria di tre anni sicuramente, sara un po "solfatata", un caricabatteria come il mio o come il telwin di Matteo sono perfetti per rigenerarla completamente.

Re: Avviatore come caricabatteria?

Inviato: lunedì 2 febbraio 2015, 21:26
da giuseppe122
domani vi dico che marca ho