Pagina 1 di 1

9-3NG 1.9 TTid - Pressione turbo massima

Inviato: venerdì 6 febbraio 2015, 19:58
da Vega25
Buonasera a tutti, ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato il risultato che cercavo.

Mi chiedevo a quale pressione massima arrivano le turbine della 93 NG TTid.

Devo fare alcune modifiche alla mappa della pressione ma essendo due giranti, non vorrei rischiare di rovinarne una delle due.

Grazie. :)

Re: Saab 93 1.9 TTid pressione turbo massima

Inviato: venerdì 6 febbraio 2015, 21:03
da Luca69
Dovrebbe arrivare a 1.5bar e quelle rimappate a 2bar

Re: Saab 93 1.9 TTid pressione turbo massima

Inviato: venerdì 6 febbraio 2015, 21:18
da GheSo
Scusami Luca, ma se non ricordo male, i dati tecnici ufficiali parlano di 1.9 bar originali.

Nei motori diesel le pressioni delle turbine sono molto più elevate degli omologhi benzina

Re: Saab 93 1.9 TTid pressione turbo massima

Inviato: sabato 7 febbraio 2015, 10:32
da Vega25
Grazie ragazzi delle risposte. Ho provato a cercare sul WIS ma non ho trovato questa informazione e sinceramente l'ho trovato strano. In genere quando si rivede la mappa della turbina non si sale oltre i 300 mbar quindi penso che il valore di pressione massima sia intorno ai 2.2 - 2.3

Re: Saab 93 1.9 TTid pressione turbo massima

Inviato: sabato 7 febbraio 2015, 10:33
da Luca69
Guarda ad essere sincero. .. non ricordo!
Certo che le pressioni nel diesel son più alte del benzina [WHITE SMILING FACE]

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Re: Saab 93 1.9 TTid pressione turbo massima

Inviato: sabato 7 febbraio 2015, 11:19
da Lucantropo
Io ricordo 1.8bar di pressione di sovralimentazione massima nominale.. per 180cv. 2.0bar le rimappate Hirsch da 200cv.

Re: Saab 93 1.9 TTid pressione turbo massima

Inviato: sabato 7 febbraio 2015, 11:26
da Luca69
I 2 bar x Hirsch li ricordo pure io [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND TIGHTLY-CLOSED EYES]

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Re: Saab 93 1.9 TTid pressione turbo massima

Inviato: giovedì 12 febbraio 2015, 22:20
da manuel76
Vega25 ha scritto:Buonasera a tutti, ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato il risultato che cercavo.

Mi chiedevo a quale pressione massima arrivano le turbine della 93 NG TTid.

Devo fare alcune modifiche alla mappa della pressione ma essendo due giranti, non vorrei rischiare di rovinarne una delle due.

Grazie. :)
Ciao Vega, piacere di conoscerti.Occhio con le modifiche....stai giocando con 3500,00 euro di turbina.........Ne abbiamo cambiate 6 o 7 fino ad ora, sono abbastanza delicate, soprattutto le piccole.......
Buon divertimento.Ciao

Re: Saab 93 1.9 TTid pressione turbo massima

Inviato: venerdì 13 febbraio 2015, 7:59
da Luca69
Gulp!!!

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk