Pagina 1 di 1
9-3NG 1.9TTid - Vano porta batteria
Inviato: venerdì 13 febbraio 2015, 18:11
da Seba9-3
Dopo circa 4 anni, batteria fuori uso.
Poca paura, ne ho prensa una di nuova.
In emergenza tecnica una da 85Ah e 800a ( di spunto )..l'ho pagata 140euro ( garanzia 2 anni).
Solo che era più grande della sua sede. Con il seghetto, ho tolto la parte bassa che aveva uno scanso "insignificante" e l'ho messa dentro.
Ci sta a pennello ed è ben solida ( non ho potuto mettere però il bullone di blocco ).
Unica scocciatura è che la plastica copri batteria non va in sede bene e dovrei tagliarla un pò.
Vostre idee, soluzioni o esperienze?
ps: prima però risolvo il problema di perdita d'olio....

Re: Vano porta batteria TTiD
Inviato: venerdì 13 febbraio 2015, 23:25
da Extreme
Strano che una batteria standard non ci stia...
Comunque io è da più di due anni che ho la betteria senza il bullone di fermo

.
Il motivo è che ho sostituito la precedente batteria GM con una Deka da 1000A di spunto. Queste batterie sono in formato standard USA e perciò risulta essere più stretta, più lunga e più alta del formato "nostrano".
Perciò ho levato il bullone di fermo e ci ho messo un pezzo di plastica a contrasto nel cassetto portabatteria sul lato lungo e la batteria risulta essere incastrata a dovere dentro.
Il coperchio supoeriore lo regge praticamente il tubicino della vaschetta di raffreddamento (non so se su il TTID è uguale al TID).
Re: Vano porta batteria TTiD
Inviato: sabato 14 febbraio 2015, 16:35
da jpm
Tratto da "Come prendere una batteria e farla diventare un proiettile da 20 kg"

Re: Vano porta batteria TTiD
Inviato: sabato 14 febbraio 2015, 17:29
da desertstorm
Secondo me...... pesa più di 20 chili

Re: Vano porta batteria TTiD
Inviato: sabato 14 febbraio 2015, 19:04
da Extreme
Forse pesa di più di 20kg

.
Ma non siate maliziosi
Ora non ho foto sottomano, ma è fissata talmente bene che non sembra neanche che abbia tolto il bullone.
E poi in due anni e 40.000 km ne avrò fatte di frenate un po più brusche???
Re: Vano porta batteria TTiD
Inviato: sabato 14 febbraio 2015, 20:00
da GheSo
Più che altro in caso di incidente...
Re: Vano porta batteria TTiD
Inviato: domenica 15 febbraio 2015, 14:06
da Extreme
Diciamo, effettivamente, per rendere la situazione più sicura, potrei metterci una cinghia girata intorno al cassetto che fissa la batteria in modo più efficace
Re: Vano porta batteria TTiD
Inviato: domenica 15 febbraio 2015, 15:22
da desertstorm
Sarebbe una buona idea
