Pagina 1 di 1

9-3OG - Sostituire capote, consigli?

Inviato: lunedì 16 febbraio 2015, 16:45
da ercavajerenero

Salve a tutti, io sono un nuovo saabista. Come prima auto ho preso una 9.3 della prima serie con parecchi chilometri, e me ne sono innamorato! Però la capote mi fa diventare matto, ci sono infiltrazioni di acqua importanti, giusto davanti al sedile posteriore sinistro. Ho trovato una tela quasi nuova a 300 euro, aveva sostituito quella di una 9.3 incidentata. Me
la spedirebbero con tutta l'intelaiatura ma senza meccanismi. Qualcuno ha idea di come si monti? È possibile farlo da soli? Magari qualcuno ha provato uno di quei trattamenti impermeabilizzanti con lo spray? Grazie infinite :)

Re: 9-3OG - Sostituire capote, consigli?

Inviato: lunedì 16 febbraio 2015, 22:06
da GheSo
Lascia perder quei trattamenti, servon solo a tamponare il danno temporaneamente.
Chi trattiene l'acqua, è lo strato impermeabilizzato sotto la stoffa della tela

Re: 9-3OG - Sostituire capote, consigli?

Inviato: lunedì 23 febbraio 2015, 20:59
da mattomatte
ercavajerenero ha scritto:

Salve a tutti, io sono un nuovo saabista. Come prima auto ho preso una 9.3 della prima serie con parecchi chilometri, e me ne sono innamorato! Però la capote mi fa diventare matto, ci sono infiltrazioni di acqua importanti, giusto davanti al sedile posteriore sinistro. Ho trovato una tela quasi nuova a 300 euro, aveva sostituito quella di una 9.3 incidentata. Me
la spedirebbero con tutta l'intelaiatura ma senza meccanismi. Qualcuno ha idea di come si monti? È possibile farlo da soli? Magari qualcuno ha provato uno di quei trattamenti impermeabilizzanti con lo spray? Grazie infinite :)
Io lascerei perdere una tela usata...300 euro + montaggio e rischi di trovarti con lo stesso problema...bene che ti vada ha comunque 12-13 anni e anche se apparentemente sana potrebbe avere delle fessure sullo strato impermeabile interno invisibili a occhio nudo

Re: 9-3OG - Sostituire capote, consigli?

Inviato: lunedì 23 febbraio 2015, 21:17
da marcofinnista
Se la tela e' in ottime condizioni e non fa acqua compreso il telaio il prezzo e' piu' che ottimo, rimontare l'intera capote completa di telaio e' sicuramente piu' facile e veloce che sostituire una tela. Bisogna pero' avere il manuale d'officina e seguire le istruzioni per bene facendo le operazioni con cognizione di causa.
Non so sulla 9.3 come sono i meccanismi ma avendo smontato quella della 900NG scablata e rimossa in un'oretta, ho visto che l'intera capote viene via con 4 bulloni, potrei sbagliarmi ma non mi sembra sto gran lavoro...

Re: 9-3OG - Sostituire capote, consigli?

Inviato: lunedì 23 febbraio 2015, 22:55
da Rick1991
Capote sempre nuova se vuoi cambiarla...ma anche io avevo lo stesso problema poi ho usato i prodotti della 303 e sono 5 mesi che non trovo una goccia..anche dopo una settimana sempre sotto la pioggia rimane impermeabile..50 euro contro i 1500 preventivati...mi sembra un ottimo affare!! :)

Re: 9-3OG - Sostituire capote, consigli?

Inviato: giovedì 26 febbraio 2015, 11:38
da gianpaolo
Rick1991 ha scritto:Capote sempre nuova se vuoi cambiarla...ma anche io avevo lo stesso problema poi ho usato i prodotti della 303 e sono 5 mesi che non trovo una goccia..anche dopo una settimana sempre sotto la pioggia rimane impermeabile..50 euro contro i 1500 preventivati...mi sembra un ottimo affare!! :)


scusa quali sono i prodotti della 303???????

Re: 9-3OG - Sostituire capote, consigli?

Inviato: giovedì 26 febbraio 2015, 12:25
da Rick1991
http://www.lacuradellauto.it/brands/view/?brand=2

Io ho preso il multicleaner per pulirla e sgrassarla ed è venuta nuova poi il fabric guard per l'idroreppellenza

Re: 9-3OG - Sostituire capote, consigli?

Inviato: martedì 7 aprile 2015, 18:57
da MaxBL
nessuno a una guida di come si smonta la capotte? io dovrei sostituirla sulla mia 900 NG e ne ho già una intera con telaio..

Saluti Massimo