sporcizia nella vaschetta liquido radiatore 1.9 TID 150 CV a

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
dpn

sporcizia nella vaschetta liquido radiatore 1.9 TID 150 CV a

#1 Messaggio da leggere da dpn »

Buongiorno,
mi sono appena accorto che nella vaschetta del liquido radiatore, nelle pareti interne, c'è dello sporco, come una specie di colla!
E' dello sporco che si è incollato, nero bluastro, come tante macchioline, l'auto ha su quasi 190.000 km e 7 anni e in questi anni il liquido radiatore è stato cambiato diverse volte.

Anche la vaschetta del liquido radiatore è stata cambiata due anni fa insieme al liquido, si era crepata!

NON ho mai notato questo sporco, tengo sempre d'occhio il livello del liquido radiatore e mai ho notato questo, solo oggi me ne sono accorto.

Oltretutto tre mesi fa hanno cambiato l'ennesima valvola termostatica compreso di liquido radiatore perchè la temperatura in marcia rimaneva (e rimane tutt'ora) piuttosto bassa!

Cosa può essere questo sporco tipo colla ?

Come posso pulirlo, rimuoverlo ?

Il liquido sembra a posto, è solo questo sporco incollato alle pareti interne che mi preoccupa.

Questo sporco può influire sulla temperatura del motore che a freddo NON si alza mai e devo fare km su km prima che entri in temperatura ?

In 190.000 km circa sono a 3 valvole termostatiche se non 4 se non ricordo male.

Motore 1.9 150 cavalli diesel automatico

L'auto comunque non consuma acqua e non noto surriscaldamenti, anzi rimane sempre piuttosto fredda, spero non ci siamo problemi a livello di testata
vinsempre
Presidente - Tesoriere

Re: sporcizia nella vaschetta liquido radiatore 1.9 TID 150

#2 Messaggio da leggere da vinsempre »

De coccio 1.JPG
De coccio 1.JPG (39.74 KiB) Visto 1012 volte
De coccio 2.JPG
De coccio 2.JPG (17.61 KiB) Visto 1012 volte
De coccio 3.JPG
De coccio 3.JPG (36.89 KiB) Visto 1012 volte

Poi non ti devi offendere se ti chiamo limitato o menefreghista!!!!! Sono anni che noi moderatori te lo scriviamo in tutti i modi!!!!

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
dpn

#3 Messaggio da leggere da dpn »

l'ho messo 1.9 TID 150 CV

si parla di motore diesel Z19 DTH

Poi non ti devi offendere se ti chiamo limitato o menefreghista!!!!! Sono anni che noi moderatori te lo scriviamo in tutti i modi!!!!

Beh allora io sarò anche limitato, ma tu tardone che dopo tutti questi anni non hai ancora capito che < CHO IL DIESEL Z 19 DTH >

:D
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#4 Messaggio da leggere da vinsempre »

e allora lo vedi che sei limitato? :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

La sezione TECNICA è per due modelli:

9-3NG

9-5NG

Io non ti ho chiesto di mettere la motorizzazione!!! Ma IL MODELLO!!! E te l'ho scritto pure sopra in grande! E mo te lo metto di nuovo!!
De coccio 2.JPG
De coccio 2.JPG (17.61 KiB) Visto 1000 volte

Forse ora lo leggi meglio? Te lo devo colorare di rosso? o Verde? No ma dimmi te chi è il tardone :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

E poi, ancora non hai capito il senso del forum? Aspetta te lo scrivo in grande:

CHIUNQUE ARRIVI QUI DENTRO NON E' TENUTO A SAPERE CHE AUTO HAI TU, CARO DPN. UN DOMANI, FRA UN ANNO, UN QUALSIASI UTENTE ARRIVI NELLA SEZIONE DEVE CAPIRE DAL TITOLO DI COSA SI STA PARLANDO, E A QUALE AUTO CI SI RIFERISCE!!!

Sta spiegazione ti ha aiutato a superare i tuoi limiti, oppure te ne continuerai a sbattere altamente?

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#6 Messaggio da leggere da vinsempre »

Noi le scuse le accettiamo, ma tu la prossima volta DEVI dimostrare di aver compreso! Altrimenti ci sentiamo solo presi per i fondelli!

Qui cerchiamo ogni giorno di tenere ordinato il forum, ed è una forma di rispetto nei confronti di tutti cercare di rispettare le POCHE, SEMPLICI, BASILARI regole che chiediamo soprattutto nell'area tecnica.

ImmagineImmagine

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#7 Messaggio da leggere da vinsempre »

Intanto questa inutile discussione la chiudo e la sposto altrove, qui nell'angolo tecnico non va bene.

Spostato da --> Indice » Technical Area » 9-3NG('02-'11), 9-5NG('10-'11)

DPN, se hai capito, riapri un nuovo topic come si deve per risolvere i tuoi problemi.

ImmagineImmagine

Bloccato