Pagina 1 di 1
C900 Cabrio - Amperaggio batteria
Inviato: lunedì 23 febbraio 2015, 14:13
da spoolconcept
Salve, quale sarebbe l'amperaggio batteria consigliato per l'auto in oggetto?
Sul libretto e sulle varie targhette sotto il cofano non riporta nulla in merito

Re: Amperaggio batteria c900 16i cabrio
Inviato: lunedì 23 febbraio 2015, 14:55
da mattomatte
spoolconcept ha scritto:Salve, quale sarebbe l'amperaggio batteria consigliato per l'auto in oggetto?
Sul libretto e sulle varie targhette sotto il cofano non riporta nulla in merito

Dovrebbe essere da 60h - se non ha l'AC anche 50h
Re: Amperaggio batteria c900 16i cabrio
Inviato: lunedì 23 febbraio 2015, 17:15
da spoolconcept

l'ho presa da 80....si,ha l'Ac...cosa comporta un maggiore amperaggio?
Re: Amperaggio batteria c900 16i cabrio
Inviato: lunedì 23 febbraio 2015, 19:12
da GheSo
Se l'alternatore eroga un amperaggio superiore, nulla.
Altrimenti ci mette di più a caricarla
Re: Amperaggio batteria c900 16i cabrio
Inviato: lunedì 23 febbraio 2015, 19:47
da spoolconcept

ooooookkkk
Re: c900 Cabrio - Amperaggio batteria
Inviato: venerdì 27 febbraio 2015, 21:35
da jpm
Sono ampere-ora... è una capacità, non un "amperaggio".
Ci metti più tempo a caricarla... solo se è a zero, morta.
Altrimenti non cambia niente, gli ampere-ora che usi per avviare il motore sono sempre gli stessi e ci metti lo stesso tempo a ripristinarli con la carica dell'alternatore.
Il problema si presenta nel caso opposto: bisogna evitare di installare una batteria con capacità minore, potrebbe non reggere la corrente di carica massima (che è sempre la stessa).
Re: c900 Cabrio - Amperaggio batteria
Inviato: mercoledì 4 marzo 2015, 11:57
da velvet
65 Ah, di più non servono di meno son pochi.
Re: c900 Cabrio - Amperaggio batteria
Inviato: mercoledì 4 marzo 2015, 12:50
da Aldo Pascone

L'amperaggio originale Saab è di 62 amperé con le batterie originali Saab.Manuel Torrisi affrontò questo argomento tempo fà.Buona giornata a voi tutti.
Re: c900 Cabrio - Amperaggio batteria
Inviato: mercoledì 4 marzo 2015, 17:31
da mattomatte
velvet ha scritto:65 Ah, di più non servono di meno son pochi.
E come mai mi hai venduto la cabrio con una bosch da 50h??
Voglio i 15 Ah che mi spettano!!

Re: c900 Cabrio - Amperaggio batteria
Inviato: mercoledì 4 marzo 2015, 17:35
da giuseppe122
Re: c900 Cabrio - Amperaggio batteria
Inviato: giovedì 5 marzo 2015, 10:27
da drillo65
Sulla cabrio, rispetto alle altre, qualche ah in più è tutta salute.
Re: c900 Cabrio - Amperaggio batteria
Inviato: giovedì 5 marzo 2015, 11:44
da velvet
mattomatte ha scritto:velvet ha scritto:65 Ah, di più non servono di meno son pochi.
E come mai mi hai venduto la cabrio con una bosch da 50h??
Voglio i 15 Ah che mi spettano!!

Lamentati col proprietario precedente, la batteria te l'ho girata così come l'ho trovata...

Re: c900 Cabrio - Amperaggio batteria
Inviato: lunedì 4 maggio 2015, 13:02
da acquapanna
jpm ha scritto:Sono ampere-ora... è una capacità, non un "amperaggio".
Ci metti più tempo a caricarla... solo se è a zero, morta.
Altrimenti non cambia niente, gli ampere-ora che usi per avviare il motore sono sempre gli stessi e ci metti lo stesso tempo a ripristinarli con la carica dell'alternatore.
Il problema si presenta nel caso opposto: bisogna evitare di installare una batteria con capacità minore, potrebbe non reggere la corrente di carica massima (che è sempre la stessa).
E da 45??
che cosa succede...se succede qualcosa?
Re: C900 Cabrio - Amperaggio batteria
Inviato: martedì 5 maggio 2015, 21:47
da jpm
Succede che la corrente di carica che arriva dall'alternatore, pensata per una batteria da 65Ah, potrebbe essere troppo alta e far bollire quella da 45 Ah.
Per questo non è consigliabile installare una batteria meno capiente, mentre per una più grossa sorgono soltanto problemi... di spazio
