Pagina 1 di 2
9-3NG 2.8v6 Aero - Nuovo assetto
Inviato: giovedì 5 marzo 2015, 15:36
da SABBONE
Sto per montare un nuovo assetto, gli ammo originali sono alla frutta e quindi cambierei molle e ammo...
molle eibach pro kit
ammo koni str.t
che ne pensate?
Re: 9-3NG 2.8V6 aero Nuovo assetto
Inviato: giovedì 5 marzo 2015, 15:40
da Lucantropo
Che ti deve piacere veramente duro altrimenti ti fai male..

Re: 9-3NG 2.8V6 aero Nuovo assetto
Inviato: giovedì 5 marzo 2015, 19:56
da desertstorm
Buona scelta, ma:
se le strade che percorri sono in buone condizioni ti diverti!
Sennò desisti, ti intossichi soltanto.
Re: 9-3NG 2.8V6 aero Nuovo assetto
Inviato: venerdì 6 marzo 2015, 15:25
da AmuroV6
Koni sfd no?
Cmq, se fossi in te, ammorbiderei piuttosto. Qui le strade fanno c... ma quando scendo anche di poco peggiorano ancora!!! E la situazione non migliorera a breve
con la mia originale è un calvario... devo andare in trentino x trovare un po di pace

Re: 9-3NG 2.8V6 aero Nuovo assetto
Inviato: venerdì 6 marzo 2015, 16:06
da Mouze69
desertstorm ha scritto:Buona scelta, ma:
se le strade che percorri sono in buone condizioni ti diverti!
Sennò desisti, ti intossichi soltanto.
In effetti conta molto la zona dove guidi, buche, tombini, dissuasori, poi ti fanno pentire....
Re: 9-3NG 2.8V6 aero Nuovo assetto
Inviato: venerdì 6 marzo 2015, 16:47
da Lucantropo
Già... delle volte penso a quando dovrò cambiare gli ammortizzatori della mia e mi viene la tentazione di provare a mettere sempre i Sachs, ma quelli della Aero.. (la mia è Vector)... poi dopo poche centinaia di metri mi chiedo se ne sono proprio convinto...
Penso che forse sul momento mi lascerò tentare, ma obiettivamente penso che sia il limite per godersi l'auto potendo continuare a guidare con una certa disinvoltura, se bisogna fare attenzione ogni 20m è da pazzi.. anche perché se si guadagno le buche, non si guarda il traffico.. a meno di non lasciare che si sfondi l'auto, trovo anche pericoloso doversi continuamente concentrare ad osservare il manto per evitarle, anziché potersi concentrare su una visuale più ampia..
Re: 9-3NG 2.8V6 aero Nuovo assetto
Inviato: venerdì 6 marzo 2015, 17:46
da SABBONE
L' assetto eibach già lo avevo sulla Fiat merdea non mi sembrava sto gran supplizio, o forse la saab è diversa anche in questo?
Re: 9-3NG 2.8V6 aero Nuovo assetto
Inviato: sabato 7 marzo 2015, 10:07
da the doctor
Secondo me che ho potuto verificare la differenza non è tanto esaltante molle ribassate con ammo originali sopratutto se già hanno parecchi km. Le molle ribassate qualsiasi marca di bello e vantaggioso hanno di abbassare il corpo vettura ma in prestazioni ci si guadagna poco x chi ama veramente la sensazione di guida. Al contrario di quando si abbina un kit ammo con molle ribassate (poi ognuno avrà le sue preferenze alle varie marche sul mercato).
Re: 9-3NG 2.8V6 aero Nuovo assetto
Inviato: martedì 17 marzo 2015, 20:48
da SABBONE
Per incominciare ho preso i koni, poi vedremo x le molle... ma penso che le pigliero'
Re: 9-3NG 2.8v6 Aero - Nuovo assetto
Inviato: mercoledì 25 marzo 2015, 18:41
da SABBONE
Koni arrivati ora attendo le molle !
Re: 9-3NG 2.8v6 Aero - Nuovo assetto
Inviato: mercoledì 25 marzo 2015, 19:02
da marcofinnista
Re: 9-3NG 2.8v6 Aero - Nuovo assetto
Inviato: martedì 31 marzo 2015, 21:22
da SABBONE
Molle arrivate devo solo trovare il tempo x montare il tutto
Re: 9-3NG 2.8v6 Aero - Nuovo assetto
Inviato: mercoledì 8 aprile 2015, 16:15
da SABBONE
anteriore finito....

Re: 9-3NG 2.8v6 Aero - Nuovo assetto
Inviato: venerdì 10 aprile 2015, 14:12
da the doctor
Ehi e che fai mezza macchina a settimana?

Re: 9-3NG 2.8v6 Aero - Nuovo assetto
Inviato: venerdì 10 aprile 2015, 16:51
da SABBONE
Poco tempo... ci vorrebbero le giornate di 30 ore
Re: 9-3NG 2.8v6 Aero - Nuovo assetto
Inviato: sabato 11 aprile 2015, 1:51
da the doctor
Re: 9-3NG 2.8v6 Aero - Nuovo assetto
Inviato: martedì 21 aprile 2015, 7:33
da SABBONE
Finalmente ho trovato il tempo per fare il lavoro, mettero' un paio di foto. ..
Comunque l assetto è ottimo .
I cerchi da 18 sono d' obbligo.
Il posteriore è ora incollato e non tende a scodare come sul assetto originale
Re: 9-3NG 2.8v6 Aero - Nuovo assetto
Inviato: sabato 25 aprile 2015, 9:32
da SABBONE
Foto
Lo spoiler è stato riverniciato, vediamo quanto dura. .
Re: 9-3NG 2.8v6 Aero - Nuovo assetto
Inviato: sabato 25 aprile 2015, 12:35
da GheSo
Ohhh finalmente un'auto seria!!

Re: 9-3NG 2.8v6 Aero - Nuovo assetto
Inviato: sabato 25 aprile 2015, 13:38
da black
Complimenti looks awesome
