Pagina 1 di 2

9-3OG Aero - Consiglio pneumatici

Inviato: lunedì 9 marzo 2015, 14:55
da enzo
Buon pomeriggio
Devo sostituire gli pmeumatici alla mia 9-3 OG Aero
Attualmente l'auto monta dei Michelin del 2008 credo durissimi ed ovalizzati.
Anzi sicuramente :(
Pensavo a Yokohama bluearth a ae50
Oppure a Michelin pilot sport 3
Devo dire nonostante avessi una Aero, prediligo una guida leggermente virata al confort di marcia, leggermente sportiveggiante.
Non strappo o derapo nelle curve, ecco una guida turistica/veloce da 45 enne che sono. Mi piace andare veloce ma solo in rettilineo :))
Cosa che mi farebbe piacere uno pneumatico a basso db di rotolamento.
Che pneumatico vedreste bene?

Re: Consiglio pneumatici 9-3 OG aero

Inviato: lunedì 9 marzo 2015, 17:14
da marcofinnista
BRIDGESTONE Potenza RE002 oppure RE050 presta attenzione a prendere gomme con spalla molto rigida ed alla bonta' delle gomme perchè sono molto importanti per ridurre l'effetto dondolio e sterzo approssimativo tipico delle 9.3OG e 900NG :)

Re: Consiglio pneumatici 9-3 OG aero

Inviato: lunedì 9 marzo 2015, 20:17
da enzo
Cavoli ho letto il messaggio dopo aver cambiato le gomme.
Ho preso le Pirelli P zero Nero. 215/45/17 91y
Spero siano delle valide gomme.
Qualcuno di voi le usa o le conosce?

Re: Consiglio pneumatici 9-3 OG aero

Inviato: lunedì 9 marzo 2015, 20:22
da GheSo
Mah... Non capisco...

Re: Consiglio pneumatici 9-3 OG aero

Inviato: lunedì 9 marzo 2015, 20:22
da marcofinnista
Non le conosco, mai usate, ma dovrebbero essere buone, sono di primo equipaggiamento su parecchie auto di alto livello 8)

Re: Consiglio pneumatici 9-3 OG aero

Inviato: lunedì 9 marzo 2015, 20:45
da desertstorm
GheSo ha scritto:Mah... Non capisco...
Concordo.....

Re: Consiglio pneumatici 9-3 OG aero

Inviato: martedì 10 marzo 2015, 11:53
da enzo
Il mio gommista me le ha consigliate e mi ha fatto un buon prezzo :)

Re: Consiglio pneumatici 9-3 OG aero

Inviato: martedì 10 marzo 2015, 12:25
da federico68
Enzo scusa se mi permetto, ma se chiedi un consiglio, almeno dai il tempo agli utenti di risponderti... :)

Re: Consiglio pneumatici 9-3 OG aero

Inviato: martedì 10 marzo 2015, 14:03
da desertstorm
Ecco, a questa era dovuta la nostra perplessità, mia e di Stefano.

Hai aperto il topic per questa richiesta e dopo 3/4 ore avevigia montato le gomme.... il "detto/fatto" più veloce del forum :D :D

Re: Consiglio pneumatici 9-3 OG aero

Inviato: martedì 10 marzo 2015, 14:31
da AeroGT
federico68 ha scritto:Enzo scusa se mi permetto, ma se chiedi un consiglio, almeno dai il tempo agli utenti di risponderti... :)
+1

Re: Consiglio pneumatici 9-3 OG aero

Inviato: martedì 10 marzo 2015, 14:34
da enzo
Avete ragione, è che passando dal gommista qualche ora dopo me le sono fatte mettere,
Dato anche il prezzo promozionale che faceva.
Credo dovrebbero essere delle buone gomme queste Pirelli.
Lui mi ha sconsigliato Yokohama poiche' di impronta troppo sportiva e leggermente più rumorosa.
Poi aveva Michelin, bridgestone, ma lui mi ha spinto verso le Pirelli.
Sicuramente aveva maggior margine di guadagno su quelle. Altri motivi non me li spiego. :-

Re: Consiglio pneumatici 9-3 OG aero

Inviato: martedì 10 marzo 2015, 20:28
da Rick1991
Io concordo con marco..avrei preso le bridgestone che avendo una spalla moolto più dura di Pirelli ti avrebbe aiutato a dare più handling..nulla togliere a pirelli sempre una BUONA gomma

Re: Consiglio pneumatici 9-3 OG aero

Inviato: martedì 10 marzo 2015, 21:11
da Mouze69
E quanto le hai pagate per curiosità?

Re: Consiglio pneumatici 9-3 OG aero

Inviato: martedì 10 marzo 2015, 21:31
da enzo
Pagate 420 euro compreso equilibratura e convergenza

Re: Consiglio pneumatici 9-3 OG aero

Inviato: mercoledì 11 marzo 2015, 9:32
da ZioTom
enzo ha scritto:Avete ragione, è che passando dal gommista qualche ora dopo me le sono fatte mettere,
Dato anche il prezzo promozionale che faceva.
Credo dovrebbero essere delle buone gomme queste Pirelli.
Lui mi ha sconsigliato Yokohama poiche' di impronta troppo sportiva e leggermente più rumorosa.
Poi aveva Michelin, bridgestone, ma lui mi ha spinto verso le Pirelli.
Sicuramente aveva maggior margine di guadagno su quelle. Altri motivi non me li spiego. :-
Le Pirelli le ho avute non sulla Saab, però mi ci sono sempre trovato bene :)
Settimana prossima devo cambiarle pure io: pur essendomi sempre trovato bene su Michelin, vista la percorrenza annua molto bassa credo risparmierò qualche euro e monterò Continental, Bridgestone o Dunlop (vedo cosa ha li il gommista)..

Re: Consiglio pneumatici 9-3 OG aero

Inviato: mercoledì 11 marzo 2015, 11:10
da drillo65
Ogni volta che si parla di gomme,e di Pirelli in particolare,mi viene una domanda: :?

nessuno ha mai provato le Cinturato P7,come vanno,durata,rumore,handling,ecc... ? :=

Re: Consiglio pneumatici 9-3 OG aero

Inviato: mercoledì 11 marzo 2015, 15:57
da AeroGT
Io li ho sulla GT e mi son trovato benissimo, ma ora in quella misura ed in codiceV non le fanno più.
Pure sulla banale Golf benzina (205/55/16) di mia moglie li ho e mi son trovato bene.... Devo dire che non ho grosse esigenze

Re: Consiglio pneumatici 9-3 OG aero

Inviato: mercoledì 11 marzo 2015, 23:08
da enzo
infatti le mie sono codice Y
Ma 420 euro so andato bene?

Re: R: Consiglio pneumatici 9-3 OG aero

Inviato: giovedì 12 marzo 2015, 7:51
da Mouze69
Per me è un buon prezzo.

Re: Consiglio pneumatici 9-3 OG aero

Inviato: giovedì 12 marzo 2015, 7:59
da desertstorm
enzo ha scritto: Ma 420 euro so andato bene?
Enzo se le avessi messe da Tufano, probabilmente le avresti pagate 40/50 euri in meno :))