Pagina 1 di 2

9-3NG - Griglia paraurti Vector/Aero/TX intercambiabili ?

Inviato: martedì 10 marzo 2015, 10:27
da Lucantropo
Ciao ragazzi,

Guardando questa immagine dell'EPC (nn ho l'EPC vero e proprio sotto mano) non mi è ben chiaro se la griglia inferiore del paraurti frontale sia intercambiabile oppure no.

Immagine

Il paraurti in se è identico tra Aero, Turbo-X e Vector, al di la degli inserti ?

La griglia (n°9/9A) è installabile a scelta volendo? Più precisamente, la griglia della Aero o della Turbo-X è installabile sul paraurti della Vector ?

Qualcuno l'ha già fatto ?

Re: 9-3NG - Griglia paraurti Vector/Aero/TX intercambiabili

Inviato: martedì 10 marzo 2015, 10:44
da Lucantropo
A vedere le foto però sono diversi quelli di Vector e Aero/TX (mentre queste ultime due dovrebbero averlo uguale).

Quello Vector ha il labbro inferiore che è un tutt'uno col paraurti, mentre Aero e TX non hanno il labbro inferiore facente parte dello stampo del paraurti, ma è parte dell'inserto in plastica della griglia.

Quindi sul paraurti Vector si può montare solo la griglia Vector, giusto ?

Aero
Immagine

Vector
Immagine

Turbo-X
Immagine

Re: 9-3NG - Griglia paraurti Vector/Aero/TX intercambiabili

Inviato: martedì 10 marzo 2015, 10:49
da Luspreck
Dalla foto anche quello della TX sembra avere il labbro diverso da quello Aero, comunque si confermo che quello dell'Aero ha il labbro nella mascherina di plastica e non nel paraurti. Ho l'auto proprio fuori dall'ufficio :)

Re: 9-3NG - Griglia paraurti Vector/Aero/TX intercambiabili

Inviato: martedì 10 marzo 2015, 10:58
da lsd227
Secondo me si possono intercambiare tutti sarebbe stupido (lato produzione) produrre paraurti diversi

Re: 9-3NG - Griglia paraurti Vector/Aero/TX intercambiabili

Inviato: martedì 10 marzo 2015, 11:11
da vinsempre
Io ricordo che il paraurti TX è diverso da quello Aero......con tutto quello che ne consegue

Re: 9-3NG - Griglia paraurti Vector/Aero/TX intercambiabili

Inviato: martedì 10 marzo 2015, 11:41
da SUPERFRA
Sono tutti e tre diversi uno dall'altro

Re: 9-3NG - Griglia paraurti Vector/Aero/TX intercambiabili

Inviato: martedì 10 marzo 2015, 13:07
da Lucantropo
In effetti riguardando bene l'EPC i paraurti hanno tre codici diversi... che assurdità, considerando il risultato estetico così simile.. :neutral:

Va beh, pazienza, rimetterò la sua griglia 9 e amen. :naive:

Re: 9-3NG - Griglia paraurti Vector/Aero/TX intercambiabili

Inviato: martedì 10 marzo 2015, 13:11
da marcofinnista
...certo che in Saab sono sempre stati maestri nel fare miscugli di pezzi inauditi, questi amavano complicarsi la vita :D

Re: 9-3NG - Griglia paraurti Vector/Aero/TX intercambiabili

Inviato: martedì 10 marzo 2015, 13:27
da MarcoMaxi
Possa confermare che sono tutti e 3 diversi. Le uniche cose uguali sono le tre griglie superiori e i fendinebbia (solo i fendi, non le cornici).

Re: 9-3NG - Griglia paraurti Vector/Aero/TX intercambiabili

Inviato: martedì 10 marzo 2015, 13:35
da mattomatte
marcofinnista ha scritto:...certo che in Saab sono sempre stati maestri nel fare miscugli di pezzi inauditi, questi amavano complicarsi la vita :D
Seviva per dare ai clienti quel senso di "esclusività" che solo marchi molto più costosi potevanooffrire :D :D :D

Re: 9-3NG - Griglia paraurti Vector/Aero/TX intercambiabili

Inviato: martedì 10 marzo 2015, 13:42
da vinsempre
MarcoMaxi ha scritto:Le uniche cose uguali sono le tre griglie superiori............

Se vogliamo fare i pignoletti, neanche tanto (quelle della TX sono brunite) :)

Re: 9-3NG - Griglia paraurti Vector/Aero/TX intercambiabili

Inviato: martedì 10 marzo 2015, 13:42
da marcofinnista
:terryfyed:
...ecco perchè sono falliti :D :D :D

Re: 9-3NG - Griglia paraurti Vector/Aero/TX intercambiabili

Inviato: martedì 10 marzo 2015, 14:43
da desertstorm
vinsempre ha scritto:
MarcoMaxi ha scritto:Le uniche cose uguali sono le tre griglie superiori............

Se vogliamo fare i pignoletti, neanche tanto (quelle della TX sono brunite) :)
Marco ha parlato delle griglie non delle cornici delle griglie ...

....bocciato :))

Re: 9-3NG - Griglia paraurti Vector/Aero/TX intercambiabili

Inviato: martedì 10 marzo 2015, 14:49
da Lucantropo
:D :D

Re: 9-3NG - Griglia paraurti Vector/Aero/TX intercambiabili

Inviato: martedì 10 marzo 2015, 14:52
da marcofinnista
:?

Re: 9-3NG - Griglia paraurti Vector/Aero/TX intercambiabili

Inviato: martedì 10 marzo 2015, 15:29
da desertstorm
Cosa Marco?

Re: 9-3NG - Griglia paraurti Vector/Aero/TX intercambiabili

Inviato: martedì 25 settembre 2018, 17:10
da Lucantropo
MarcoMaxi ha scritto:
martedì 10 marzo 2015, 13:27
Possa confermare che sono tutti e 3 diversi. Le uniche cose uguali sono le tre griglie superiori e i fendinebbia (solo i fendi, non le cornici).
Riesumo questo topic per chiedere un chiarimento:

Le cornici dei fendi Vector e Aero sono diverse, ma... intercambiabili?

E' possibile montare le cornici cromate di una Aero sul paraurti Vector? Il "vano fendinebbia" è uguale, ha la stessa sagoma, ci salgono?

Re: 9-3NG - Griglia paraurti Vector/Aero/TX intercambiabili ?

Inviato: martedì 5 febbraio 2019, 14:51
da Lucantropo
MI risposi da solo tempo fa, a occhio l'alloggiamento non ha la stessa forma.

E invece il labbro inferiore della Turbo-X su un paraurti Vector ci va...? :vilain: e come ci starebbe? Qualcuno di voi si è mai imbattuto in qualche foto di qualcuno che abbia fatto questa operazione? Non riesco a trovare nulla io..

Re: 9-3NG - Griglia paraurti Vector/Aero/TX intercambiabili ?

Inviato: mercoledì 6 febbraio 2019, 11:17
da SUPERFRA
Ma mettile un bel paraurti Aero e non ci pensi più :8

Re: 9-3NG - Griglia paraurti Vector/Aero/TX intercambiabili ?

Inviato: mercoledì 6 febbraio 2019, 13:12
da Lucantropo
Farei anche il Griffin Aero, se è per questo, basta che me lo paghi te! :killme:

Comunque pare che si possa fare senza problemi a detta del nostro caro amico Forletto. 8)