9-3OG 2.0T - Problemi con il minimo
Inviato: martedì 10 marzo 2015, 14:15
Ciao a tutti !
Sto impazzendo con questo problema che ho con il minimo.....!
Con la macchina ferma, dopo che accelero e rilascio, scende di giri fino a 1500, sta ferma li 3-4 secondi, poi scende come dovrebbe fare fino a 900.
In marcia, premendo la frizione, scende fino a 1500 e a volte resta la...a volte poi scende fino a 1200...e solo se mi fermo va a 900.
Ha volte avevo il minimo un pò alto e per questo, controllando adesso ho trovato la causa : la valvola vapori benzina che invece di fare il suo lavoro : tac-tac-tac, a volte rimane sempre aperta, quindi il minimo rimane alto a 1000-1050, ma non è questa la causa del mio problema, basta staccare il suo connettore e il flusso d'aria si chiude e il minimo va a 900.
Ho controllato tutti i tubi del corpo farfallato, controllato che la farfalla chiude bene, cambiata la Valvola del minimo con un altra, candele nuove, provato con un altra DI, niente di niente!
Nessun codice di errore su ODB....!
Stesso difetto a gpl/benzina.
Qualche idea ?
Sto impazzendo con questo problema che ho con il minimo.....!
Con la macchina ferma, dopo che accelero e rilascio, scende di giri fino a 1500, sta ferma li 3-4 secondi, poi scende come dovrebbe fare fino a 900.
In marcia, premendo la frizione, scende fino a 1500 e a volte resta la...a volte poi scende fino a 1200...e solo se mi fermo va a 900.
Ha volte avevo il minimo un pò alto e per questo, controllando adesso ho trovato la causa : la valvola vapori benzina che invece di fare il suo lavoro : tac-tac-tac, a volte rimane sempre aperta, quindi il minimo rimane alto a 1000-1050, ma non è questa la causa del mio problema, basta staccare il suo connettore e il flusso d'aria si chiude e il minimo va a 900.
Ho controllato tutti i tubi del corpo farfallato, controllato che la farfalla chiude bene, cambiata la Valvola del minimo con un altra, candele nuove, provato con un altra DI, niente di niente!
Nessun codice di errore su ODB....!
Stesso difetto a gpl/benzina.
Qualche idea ?