Pagina 1 di 1

9-5OG - Mancato segnale sonda lambda?

Inviato: domenica 15 marzo 2015, 9:07
da " "
da open sid sto notando sulla mia 9-5 aero del 2000 che in determinate situazioni - ovvero:

1)a motore freddo per una durata di tempo variabile (10sec/30 sec/1 minuto)
2)in accelerazione con pedale a tavoletta (di solito con le marce più alte)
3)anche con l'auto che scorre per inerzia con freno motore presente (non in folle)

il segnale della sonda lambda indica uno "0" fisso e dato che normalmente mostra invece numeri che variano in maniera frenetica, la cosa mi insospettisce un po'....

qualcuno ha pareri in merito?

grazie

Re: 9-5 OG - mancato segnale sonda lambda?

Inviato: giovedì 19 marzo 2015, 20:13
da vinpret
è normale la sonda in quelle condizioni viene esclusa

Re: 9-5 OG - mancato segnale sonda lambda?

Inviato: sabato 21 marzo 2015, 21:56
da " "
eh, ci pensavo anch'io, ma onestamente mi lasciava un po' dubbioso il fatto che in piena accelerazione non venisse proprio più considerata, che anche dal punto di vista delle prestazioni, in quel frangente, credevo che un minimo contasse sempre la lambda
che é poi, del tipo "butta dentro, che tanto la benzina la paga quello che guida?"


poi insomma, che all'avvio non ci sia proprio segnale e per una durata variabile, per giunta, mi fa fare questa faccia...

Re: 9-5 OG - mancato segnale sonda lambda?

Inviato: domenica 22 marzo 2015, 23:29
da " "
ho letto in giro che le sonde possono essere ripulite scaldandole con una torcia al propano??
qualcuno ne sa qualcosa?

Re: 9-5 OG - mancato segnale sonda lambda?

Inviato: lunedì 23 marzo 2015, 8:55
da vinpret
i tempi di funzionamento della sonda sono determinati dal software della centralina e variano in base alla temperatura ambientale al carico del motore ecc,quale sarebbe il vantaggio di variare questi tempi?

Re: 9-5 OG - mancato segnale sonda lambda?

Inviato: mercoledì 25 marzo 2015, 6:16
da " "
migliori emissioni e consumi. per poco tempo, ma certo per più tempo rispetto a prima... se poi come me a volte si ha il pallino...