Pagina 1 di 1

9-3 2.2Tid - my03 - Messaggio SID: "ECU not programmed"

Inviato: mercoledì 18 marzo 2015, 20:03
da HITMAN
ciao a tutti , ho avuto un incidente con la macchina e dopo averla sistemata ( piu o meno ) quando la riprendo dal carozziere , dopo un mese che era ferma mi trovo questo codice su sid :ecu not programmed. la macchina funziona solo che sul sid ho piu opzioni di prima ci sono cose che prima non c'erano visto che la mia saab e un 2.2 linear modello base. ho provato a cancelare il errore ma non se ne va....se qualquno mi po aiutare...grazie

Re: saab 9.3 , 2.2 tid del 2003.... ECU not programmed

Inviato: mercoledì 18 marzo 2015, 21:07
da marcofinnista
Se magari sai spiegare che tipo di lavori sono stati fatti su questa auto magari si riesce ad aiutarti...la 9.3NG e' piena di elettronica "chiusa", se gli hanno sostituito qualche componente elettronico e non hanno fatto la riprogrammazione in SAAB col TECH II e' normale che tu abbia dei problemi.

Re: 9-3 2.2Tid - my03 - Messaggio SID: "ECU not programmed"

Inviato: domenica 22 marzo 2015, 11:33
da HITMAN
hanno sostituito il faro sinistro e basta

Re: 9-3 2.2Tid - my03 - Messaggio SID: "ECU not programmed"

Inviato: domenica 22 marzo 2015, 12:29
da marcofinnista
Probabilmente serve una riprogrammazione di qualche centralina col TECH II

Re: 9-3 2.2Tid - my03 - Messaggio SID: "ECU not programmed"

Inviato: domenica 22 marzo 2015, 16:17
da HITMAN
costa tanto?

Re: 9-3 2.2Tid - my03 - Messaggio SID: "ECU not programmed"

Inviato: lunedì 23 marzo 2015, 0:32
da the doctor
Dovresti provare ad andare in un concessionario li dalle tue zone e chiedere quanto ti fanno pagare x fare una diagnosi con eventuale scoperta della causa dell'errore e poi a seconda di cosa trovano ti fai comunicare un preventivo della riparazione se ce ne dovesse essere bisogno, almeno ti cominci a fare un idea.

Re: 9-3 2.2Tid - my03 - Messaggio SID: "ECU not programmed"

Inviato: sabato 4 aprile 2015, 16:33
da HITMAN
ho cancellato l'errore con autocom ma e uscito ancora

Re: 9-3 2.2Tid - my03 - Messaggio SID: "ECU not programmed"

Inviato: sabato 4 aprile 2015, 16:40
da GheSo
Cancellarlo senza sapere cosa significa, risolve ben poco

:wink: