Pagina 1 di 1

9-3 aero my01 - Replica chiavi? (ritrovata dopo furto)

Inviato: giovedì 19 marzo 2015, 19:15
da franzuberalles
Sono strafelice: dopo varie "piripizie" (e soprattutto aver assoldato un investigatore privato) ho magicamente ritrovato la mia 93 cabrio aero del 2001 rubatami dal garage con le chiavi a bordo il 20 febbraio. Ora mi sto leccando le ferite e procedendo alla conta dei danni:
qualche spelino sui paraurti,
rottura portacenere e sul cruscotto tasto mancante in corrispondenza di dove avevo installato schermo vivavoce Parrot (brutalmente scavissato),
a parte questo la macchina è intatta.
Pensare che l' avevo appena tagliandata, sistemata di carrozzeria e restaurato piccole spelature del sedile lato guida chiappa sinistra!
Ad ogni modo il problema ora è che ho una chiave sola essendo rimasta l' altra al ladro o meglio, oggi si chiamano "operatori notturni addetti all' asporto di veicoli incustoditi" altrimenti se li chiami ladri magari qualcuno si rivolge ai sindacati, ti fa causa e ti mangia l' eredità della nonna...
Che faccio? Hanno il chip o sono solo un telecomando? Nel caso è' possibile trovare altra chiave after market o devo rivolgermi alla (immagino) costosissima assistenza Saab?
Nel frattempo ho installato rilevatore satellitare e lunedì ho appuntamento con elettrauto per antifurto e sistemazione vivavoce (ad oggi ridotto a un mortavoce).
Ringrazio per il sostegno morale ricevuto dal club nelle dure giornate del sequestro e invito tutti i malcapitati a non perdere la speranza.
Esiste un Santo specifico per le Saab rubate a cui accendere candelina?
Dal baule mi hanno fregato anche la Nikon per cui al momento non posso postare foto ma, scusandomi per la prolissità dello sfogo, saluto tutti e ringrazio quanti dal Forum mi hanno sostenuto moralmente nelle dure giornate del sequestro, invitando altri eventuali malcapitati a non perdere la speranza, a non confidare troppo nelle Forze dell' Ordine (che devono proprio andarci a sbattere contro per ritrovare le auto rubate) ma seguire il proprio intuito, il buon senso ed eventualmente percorrere piste e canali paralleli. Poi, come sempre, ci vuole c**o.
PS: Ringrazio anticipatamente delle risposte - suggerimenti che puntualmente ricevo dal Forum

Re: 93 aero cabrio rubata ritrovata ora il problema delle ch

Inviato: giovedì 19 marzo 2015, 19:26
da GheSo
Innanzitutto, strafelice che la vicenda si sia risolta nel migliore dei modi!
Proprio ieri ripensavo alla vicenda e mi stavo chiedendo come stava andando... Mooolto bene!

Se poi ci racontassi la conclusione nel topic che avevi aperto...



Tornando OnT: credo ci sia il chip e che quindi debba ricodificare centralina ed entrambe le chiavi.
Le chiavi puoi sempre trovarle usate su ebay o altri siti, sistemare lo spadino da un ferramenta e poi passare in Saab per i codici

Re: 93 aero cabrio rubata ritrovata ora il problema delle ch

Inviato: giovedì 19 marzo 2015, 19:52
da Rick1991
Ma tu pensa che storia...fortunatamente finita bene!!Mio zio aveva il 750 di un anno in garage sono entrati narcotizzandoli tutti hanno preso chiavi garage e macchina l'hanno ritrovata a cesena dopo un folle inseguimento morale:Macchina distrutta nell'inseguimento gli interni tutti pieni di sangue...

Re: 93 aero cabrio rubata ritrovata ora il problema delle ch

Inviato: giovedì 19 marzo 2015, 20:08
da desertstorm
I commenti riportateli in questo topic:
viewtopic.php?f=7&t=26060&p=495821#p495821

Qui si discute della problematica "chiavi".

Grazie.