Pagina 1 di 4
[FOTO] 9-3NG SportHatch Vector 1.9TiD 2005
Inviato: sabato 21 marzo 2015, 17:52
da Fedesh
Oggi durante un giretto nelle campagne del Lodigiano mi è venuto in mente che dopo quasi tre anni non vi ho ancora presentato la mia Svedesina, quindi ho deciso di fermarmi e approfittarne...
Ve la presento così per ora: sporca, con delle foto monotone e fatte velocemente. Presto seguiranno delle foto più dettagliate, con interni e macchina pulita
Re: [FOTO] 9-3NG SportHatch Vector 1.9TiD 2005
Inviato: sabato 21 marzo 2015, 18:33
da desertstorm
Re: [FOTO] 9-3NG SportHatch Vector 1.9TiD 2005
Inviato: sabato 21 marzo 2015, 19:11
da Fedesh
Allora rimarrai piacevolmente sorpreso....240mila km di motore sul quale si può mangiare senza piatto e tovaglia

Re: [FOTO] 9-3NG SportHatch Vector 1.9TiD 2005
Inviato: sabato 21 marzo 2015, 19:24
da desertstorm
Re: [FOTO] 9-3NG SportHatch Vector 1.9TiD 2005
Inviato: sabato 21 marzo 2015, 21:37
da GheSo
Ma che bella!
Location

Re: [FOTO] 9-3NG SportHatch Vector 1.9TiD 2005
Inviato: domenica 22 marzo 2015, 14:43
da Fedesh
Re: [FOTO] 9-3NG SportHatch Vector 1.9TiD 2005
Inviato: domenica 22 marzo 2015, 17:47
da V6Turbo
Guarda che devi pagarmi il dazio per entrare nel Lodigiano

D
Re: [FOTO] 9-3NG SportHatch Vector 1.9TiD 2005
Inviato: domenica 22 marzo 2015, 22:10
da AeroPaolo
Re: [FOTO] 9-3NG SportHatch Vector 1.9TiD 2005
Inviato: lunedì 23 marzo 2015, 6:53
da Fedesh
Mentre ho scattato le foto ero nel lodigiano ma io sono di Pavia

In questo momento ho appena parcheggiato dietro il concessionario Autogianini che conoscerai sicuramente!
Re: [FOTO] 9-3NG SportHatch Vector 1.9TiD 2005
Inviato: lunedì 23 marzo 2015, 14:25
da AeroPaolo
Certo al tempo ho comprato la macchina da lui..
Re: [FOTO] 9-3NG SportHatch Vector 1.9TiD 2005
Inviato: lunedì 23 marzo 2015, 22:32
da V6Turbo
Da Giuliano? Che mito. Ora lavora in proprio.

)
Re: [FOTO] 9-3NG SportHatch Vector 1.9TiD 2005
Inviato: martedì 24 marzo 2015, 8:38
da Fedesh
V6Turbo sei il primo che sento parlare bene di quel concessionario

Personalmente ho avuto una pessima esperienza..
Re: [FOTO] 9-3NG SportHatch Vector 1.9TiD 2005
Inviato: martedì 24 marzo 2015, 9:03
da V6Turbo
Ah no, io ho conosciuto solo il venditore quando ero alla ricerca della mia Saab(che poi ho trovato nella Brianza) e mi è parso un bel personaggio. Però non posso dare feedback su quello che è il concessionario ;-)
Re: [FOTO] 9-3NG SportHatch Vector 1.9TiD 2005
Inviato: martedì 24 marzo 2015, 13:16
da AeroPaolo
Si mi sembra di ricordare si chiami Giuliano ma non mi è sembrato un personaggio...
Infatti ha dato problemi anche a me il conce.
cmq ora vende solo usato appena dopo Bressana Bottarone... in un cortile all'aperto e come ufficio ha una specie di bungalow. .
Re: [FOTO] 9-3NG SportHatch Vector 1.9TiD 2005
Inviato: mercoledì 1 aprile 2015, 16:06
da Fedesh
Come promesso...
E ora passiamo ai lati negativi..
Fanale posteriore sinistro rotto
Spoiler crepato
Tappo del serbatoio lavavetri rotto e rimpiazzato con un bicchierino di plastica

- Senza nome2.jpg (19.32 KiB) Visto 23617 volte
Re: [FOTO] 9-3NG SportHatch Vector 1.9TiD 2005
Inviato: mercoledì 1 aprile 2015, 20:33
da desertstorm
Fedesh ha scritto:E ora passiamo ai lati negativi..
no no...... non a bene .....
Per il resto

Re: [FOTO] 9-3NG SportHatch Vector 1.9TiD 2005
Inviato: mercoledì 8 aprile 2015, 15:18
da Fedesh
Stamattina non avevo niente da fare e ho deciso di cercare di porre fine a tutti gli scricchiolii e tremolii della plancia, cominciando dall'accendisigarii. Ho fatto qualche scoperta però..
Smontandolo ho trovato un feltrino e del cotone infilato sotto al lettore cd, quindi il vecchio propietario aveva gia disperatamente provato a farla stare zitta:
Ho provveduto quindi a mettere del nastro isolante in tutti i punti di contatto per evitare che le plastiche sfregassero e a fare un po di spessore nei punti un po' ballerini. Poi sono passato al vano porta oggetti dal quale sento sempre provenire un rantolo in marcia. Smontandolo anche qui ho scoperto dei piccoli interventi da parte del precedente proprietario
Allora ho deciso di mettere dei feltrini tutti intorno dove ci sono i punti di contatto e basta perchè anche controllando bene tutte le altre parti erano ben fissate e non a contatto tra loro:
A quel punto ho messo degli spessori intorno alle bocchette dell'aria e della radio sulla plancia per non farli toccare fra di loro, poi ho fatto alcuni giri, prima uno senza rimontare niente per vedere come sarebbe la situazione senza quei pezzi e poi uno dove ho rimontato tutto.
Risultato??
Zero, niente, neanche una minima differenza. Tutti i rumoracci di prima sono rimasti esattamente gli stessi. Vi ho fatto anche un video per farvi vedere....a 22 secondi si sente bene il tremolio sulla plancia in accelerazione e da 50 secondi in poi si sente il rantolo dal vano porta oggetti...li hanno fatti col cu** sti cruscotti
Re: [FOTO] 9-3NG SportHatch Vector 1.9TiD 2005
Inviato: mercoledì 8 aprile 2015, 18:18
da grifone 9.5
Bella

, ottimo lavoro

Re: [FOTO] 9-3NG SportHatch Vector 1.9TiD 2005
Inviato: mercoledì 8 aprile 2015, 19:40
da Fedesh
Grazie

Re: [FOTO] 9-3NG SportHatch Vector 1.9TiD 2005
Inviato: mercoledì 8 aprile 2015, 21:51
da AeroPaolo
Secondo me con la macchina cosi smontata dovresti farti accompagnare da qualcuno che si interessa a guidare e tu seduto a fianco cerchi la provenienza più o meno precisa del rumore della vibrazione.. è l'unico metodo per risolvere qualcosa