9-3NG 2008 - Codice errore P0400_aggiornamento
Inviato: lunedì 6 aprile 2015, 20:32
Buonasera a tutti...
Mi si é accesa la spia motore gialla...Dalla scansione con Odb é stato rilevato il codice errore in oggetto, nel dettaglio http://www.obd-codes.com/p0400 ...Anticipo che ho fatto escludere elettronicamente l'Egr circa un anno fa e che l'auto sembra al momento non avere problemi di prestazioni.
Secondo voi cosa può essere?
P.s: ma facendo la ricerca codici errore con Torque sulla mia auto, il software rileverebbe comunque un errore per l'Egr bypassata?
Agg. : Ieri sera, dopo il lavoro, accendo l'auto e la spia era sparita ma, dalla scansione con odb mi dava comunque il codice P0400. Dopo circa 15 km decido di optare per una guida molto allegra ma, a forte velocità, l'auto cala di potenza, si spegne e sul sid appare la scritta "prestazioni limitate". Accosto, tolgo la chiave, riparto e tutto ok, nessuna spia o scritta. Riparto, faccio pieno con excellium diesel e metto additivo "sintoflon diesel clean" perché ho il timore che tutto sia stato causato da un rifornimento di carburante "cattivo" in una fatiscente "pompa bianca". Venerdì, salvo complicazioni, passo dal meccanico di fiducia per una controllata.
Mi si é accesa la spia motore gialla...Dalla scansione con Odb é stato rilevato il codice errore in oggetto, nel dettaglio http://www.obd-codes.com/p0400 ...Anticipo che ho fatto escludere elettronicamente l'Egr circa un anno fa e che l'auto sembra al momento non avere problemi di prestazioni.
Secondo voi cosa può essere?
P.s: ma facendo la ricerca codici errore con Torque sulla mia auto, il software rileverebbe comunque un errore per l'Egr bypassata?
Agg. : Ieri sera, dopo il lavoro, accendo l'auto e la spia era sparita ma, dalla scansione con odb mi dava comunque il codice P0400. Dopo circa 15 km decido di optare per una guida molto allegra ma, a forte velocità, l'auto cala di potenza, si spegne e sul sid appare la scritta "prestazioni limitate". Accosto, tolgo la chiave, riparto e tutto ok, nessuna spia o scritta. Riparto, faccio pieno con excellium diesel e metto additivo "sintoflon diesel clean" perché ho il timore che tutto sia stato causato da un rifornimento di carburante "cattivo" in una fatiscente "pompa bianca". Venerdì, salvo complicazioni, passo dal meccanico di fiducia per una controllata.