Pagina 1 di 1

Filtro benzina 9.3 1.8t my08

Inviato: venerdì 17 aprile 2015, 13:54
da Ste79
Ciao ragazzi,
ho passato una mezz'oretta sotto il mio sabbone per capire come si cambia il filtro benzina che non è stato mai sostituito.
Ho notato sotto la gomma posteriore sx, una scatola della Delphi ma non riesco ad aprirla...
Ho provato a forzarla ma non si apre e siccome non voglio fare danni mi rivolgo a voi sicuramente molto più esperti. :)
Grazie a presto
Stefano

Re: Filtro benzina 9.3 1.8t my08

Inviato: venerdì 17 aprile 2015, 15:24
da Lucantropo
Ciao,

quando lo feci cambiare al mio meccanico la aprì tirando senza andare troppo per il sottile, quasi mi venne una sincope.. :@

Non so se sia proprio da forzare o se sia stato fortunato, comunque poi si è richiusa bene senza problemi e senza denti saltati... :8

Re: Filtro benzina 9.3 1.8t my08

Inviato: sabato 18 aprile 2015, 12:15
da SABBONE
ci vuole una pinzetta x sbloccare 2 fermagli...
vai dal meccanico che fai prima e non ti sporchi di benzina.. il filtro e' in pressione anche a macchina spenta.