Pagina 1 di 1
9-5 OG Aero - Paraolio Albero motore lato Puleggia.
Inviato: giovedì 30 aprile 2015, 16:28
da Giuseppe Licheri
Ciao a tutti, il paraolio in questione cola come una fontanella spargendo grazie alla puleggia 1 litro di Mobil1 0W40 ogni 1000km per tutto il vano motore....
Poiché non ho ancora ripristinato al Virtual Machine con XP sul nuovo portatile e quindi non ho l'EPC... VI chiedo al cortesia di indicarmi il codice ricambio.
Il VIN é il seguente: YS3EH58G713056474
Domanda specifica: è un ricambio generico che posso trovare dal ricambista sotto casa o devo rivolgermi per forza in Saab / PFS /NeoBros?
Grazie
Giuseppe

Re: 9-5 OG Aero - Paraolio Albero motore lato Puleggia.
Inviato: giovedì 30 aprile 2015, 17:20
da desertstorm
Da quello che vedo su quell'asse, in uscita dal monoblocco, di paraoli ce n'è più d'uno.
9130600
55557240
55557231
Ad ogni modo le potrebbe avere solo corteco.
Prova a vedere sul loro catalogo on line
Re: 9-5 OG Aero - Paraolio Albero motore lato Puleggia.
Inviato: giovedì 30 aprile 2015, 17:22
da Giuseppe Licheri
Thanks Ago

Re: 9-5 OG Aero - Paraolio Albero motore lato Puleggia.
Inviato: giovedì 30 aprile 2015, 17:26
da desertstorm
Re: 9-5 OG Aero - Paraolio Albero motore lato Puleggia.
Inviato: giovedì 30 aprile 2015, 17:29
da desertstorm
Ed ecco il corteco:
devi cercare il codice 20026265B oppure inserire quello saab nel catalogo on line
http://outcat-cs.tecdoc.net/ows/it/26A4 ... ramesetJsp
Re: 9-5 OG Aero - Paraolio Albero motore lato Puleggia.
Inviato: giovedì 30 aprile 2015, 17:47
da Giuseppe Licheri
Grazie mille. Ho sentito Manuel e mi ha confermato anche lui nel frattempo che il colpevole dovrebbe essere il 55557231.
Ho sentito la concessionaria Zunino qui a Sassari e per fortuna gli era arrivato ieri!!!! Che c**o!!!
49 neuri con mastercard.....
Re: 9-5 OG Aero - Paraolio Albero motore lato Puleggia.
Inviato: giovedì 30 aprile 2015, 18:16
da desertstorm
e si .... costicchia...
Re: 9-5 OG Aero - Paraolio Albero motore lato Puleggia.
Inviato: mercoledì 6 maggio 2015, 10:58
da pilot
Ciao glicheri

perdonami se mi sono permesso di fare una ricerca usando il tuo VIN
ho avuto in passato con la mia 9-5 lo stesso problema
ho sostituito quel paraolio, (contrassegnato nella foto dell'EPC con il numero 11) ma non ho risolto
il problema era dovuto alla guarnizione che c'è prima del paraolio (almeno nel mio caso EPC n°13)
guarnizione che con il tempo perde le caratteristiche, purtroppo..
sostituita la 9130600 neanche più una goccia d'olio
http://www.skandix.de/en/spare-parts/en ... p/1003932/
perciò il mio consiglio è: giacchè hai iniziato a smontare sostituiscile entrambe, poi mi fai sapere.
adesso non ho sotto mano il link, cmq su youtube c'è anche un video che spiega bene come sostituirle
entrambe.
Ciao

Giuseppe
Re: 9-5 OG Aero - Paraolio Albero motore lato Puleggia.
Inviato: mercoledì 6 maggio 2015, 11:04
da Giuseppe Licheri
Ciao, grazie mille del suggerimento!!!
Anche per quella si interviene senza smontare il carter giusto???
ora sento in Saab a Sassari se la hanno così stasera al meccanico le porto entrambe!!!
Re: 9-5 OG Aero - Paraolio Albero motore lato Puleggia.
Inviato: mercoledì 6 maggio 2015, 11:09
da pilot
si Giuseppe non è necessario smontare il carter

Re: 9-5 OG Aero - Paraolio Albero motore lato Puleggia.
Inviato: mercoledì 6 maggio 2015, 11:13
da Giuseppe Licheri
Te lo saluto volentieri se lo incontro

Il lavoro però lo faccio ad Alghero, in officina da mio cugino, quello cui ho regalato la 9000 e che sto cercando di convertire alla Saabite cronica!!!
Cmq lo conosco, persona simpatica e molto competente
Fra 10 minuti vado a ritirarmi l'o-ring, lo hanno disponibile!!!
Tu lavori da Zunino a Cagliari?
Re: 9-5 OG Aero - Paraolio Albero motore lato Puleggia.
Inviato: mercoledì 6 maggio 2015, 11:26
da pilot
No Giuseppe non lavoro da Zunino a Cagliari, però tanti anni fà andavo da loro per acquistare ricambi
per la mia 9-5, altre volte per fare qualche diagnosi con il Tech2, ma tanti anni fà c'era un meccanico
in gamba, purtroppo è andato via (in Volvo poi Volkswagen) ed è arrivato un'imbroglione incompettente
da allora non ci sono più andato, e un pò con l'aiuto del forum grazie a Vincenzo per il WIS, la rete, e l'esperienza
che piano piano mi sono fatto sulla mia pelle, (ho duvuto 'formare' anche un meccanico di fiducia) porto avanti
questa mia passione per la mia 9-5 pensa tu che le ho dato anche un nome Saabina

lo so penserete che sono pazzo, (così dice mia moglie

) pazienza, cmq sono già a 370000 Km.

per il momento mi da ancora soddisfazione.
Ciao

Re: 9-5 OG Aero - Paraolio Albero motore lato Puleggia.
Inviato: mercoledì 6 maggio 2015, 11:32
da Giuseppe Licheri
Ottimo nome!!!
Quando aspettavamo il bimbo, a mia moglie le dicevo sempre che se fosse stata femmina avremmo dovuto registrarla all'anagrafe come Sabina (in modo da poterle aggiungere una A a piacimento... ;) )
Io sono a 210.000 (presa a 157.000 con motore rifatto da 9000km)
Per lavoro vengo a Cagliari circa una al mese!!
Nel caso ti faccio un fischio prima di venire la prox volta!!! e ci facciamo un caffe/cappuccino!!!
Il mio cliente sta vicino alla MEM (Ex mercato del pesce credo) alla fine di via Mameli
Re: 9-5 OG Aero - Paraolio Albero motore lato Puleggia.
Inviato: giovedì 7 maggio 2015, 23:27
da Giuseppe Licheri
Grazie Pilota x il suggerimento!!! Alla fine erano rotti entrambi!! Ora non perde una goccia d'olio!!!
Devo giusto lavare il motore x eliminare il cattivo odore provocato dai residui d'olio quando scalda.
Re: 9-5 OG Aero - Paraolio Albero motore lato Puleggia.
Inviato: giovedì 7 maggio 2015, 23:28
da Giuseppe Licheri
Re: 9-5 OG Aero - Paraolio Albero motore lato Puleggia.
Inviato: lunedì 11 maggio 2015, 21:11
da Giuseppe Licheri
Olé!! Rimessa in strada oggi... E paraolio lato cambio che perde peggio dell'altro!!! Che palle!!!!
Ora mi cerco il maledetto!!!!
Re: 9-5 OG Aero - Paraolio Albero motore lato Puleggia.
Inviato: lunedì 11 maggio 2015, 22:15
da desertstorm
Bisogna tirare giù il cambio?
Re: 9-5 OG Aero - Paraolio Albero motore lato Puleggia.
Inviato: martedì 12 maggio 2015, 7:19
da Giuseppe Licheri
Eh si....