Pagina 1 di 1

9-5 OG Aero - Paraolio Albero motore lato Puleggia.

Inviato: giovedì 30 aprile 2015, 16:28
da Giuseppe Licheri
Ciao a tutti, il paraolio in questione cola come una fontanella spargendo grazie alla puleggia 1 litro di Mobil1 0W40 ogni 1000km per tutto il vano motore....

Poiché non ho ancora ripristinato al Virtual Machine con XP sul nuovo portatile e quindi non ho l'EPC... VI chiedo al cortesia di indicarmi il codice ricambio.
Il VIN é il seguente: YS3EH58G713056474

Domanda specifica: è un ricambio generico che posso trovare dal ricambista sotto casa o devo rivolgermi per forza in Saab / PFS /NeoBros?

Grazie
Giuseppe

Immagine

Re: 9-5 OG Aero - Paraolio Albero motore lato Puleggia.

Inviato: giovedì 30 aprile 2015, 17:20
da desertstorm
Da quello che vedo su quell'asse, in uscita dal monoblocco, di paraoli ce n'è più d'uno.

9130600
55557240
55557231

Ad ogni modo le potrebbe avere solo corteco.
Prova a vedere sul loro catalogo on line

Re: 9-5 OG Aero - Paraolio Albero motore lato Puleggia.

Inviato: giovedì 30 aprile 2015, 17:22
da Giuseppe Licheri
Thanks Ago :)

Re: 9-5 OG Aero - Paraolio Albero motore lato Puleggia.

Inviato: giovedì 30 aprile 2015, 17:26
da desertstorm

Re: 9-5 OG Aero - Paraolio Albero motore lato Puleggia.

Inviato: giovedì 30 aprile 2015, 17:29
da desertstorm
Ed ecco il corteco:

devi cercare il codice 20026265B oppure inserire quello saab nel catalogo on line


http://outcat-cs.tecdoc.net/ows/it/26A4 ... ramesetJsp

Re: 9-5 OG Aero - Paraolio Albero motore lato Puleggia.

Inviato: giovedì 30 aprile 2015, 17:47
da Giuseppe Licheri
Grazie mille. Ho sentito Manuel e mi ha confermato anche lui nel frattempo che il colpevole dovrebbe essere il 55557231.
Ho sentito la concessionaria Zunino qui a Sassari e per fortuna gli era arrivato ieri!!!! Che c**o!!!
49 neuri con mastercard.....

Re: 9-5 OG Aero - Paraolio Albero motore lato Puleggia.

Inviato: giovedì 30 aprile 2015, 18:16
da desertstorm
e si .... costicchia...

Re: 9-5 OG Aero - Paraolio Albero motore lato Puleggia.

Inviato: mercoledì 6 maggio 2015, 10:58
da pilot
Ciao glicheri :) perdonami se mi sono permesso di fare una ricerca usando il tuo VIN 8)
ho avuto in passato con la mia 9-5 lo stesso problema :O
ho sostituito quel paraolio, (contrassegnato nella foto dell'EPC con il numero 11) ma non ho risolto :[[
il problema era dovuto alla guarnizione che c'è prima del paraolio (almeno nel mio caso EPC n°13)
Guarnizione SAAB 9130600.jpg
guarnizione che con il tempo perde le caratteristiche, purtroppo..
sostituita la 9130600 neanche più una goccia d'olio :bigsmile:

http://www.skandix.de/en/spare-parts/en ... p/1003932/

perciò il mio consiglio è: giacchè hai iniziato a smontare sostituiscile entrambe, poi mi fai sapere.
adesso non ho sotto mano il link, cmq su youtube c'è anche un video che spiega bene come sostituirle
entrambe.

Ciao :)
Giuseppe

Re: 9-5 OG Aero - Paraolio Albero motore lato Puleggia.

Inviato: mercoledì 6 maggio 2015, 11:04
da Giuseppe Licheri
Ciao, grazie mille del suggerimento!!!
Anche per quella si interviene senza smontare il carter giusto???
ora sento in Saab a Sassari se la hanno così stasera al meccanico le porto entrambe!!!

Re: 9-5 OG Aero - Paraolio Albero motore lato Puleggia.

Inviato: mercoledì 6 maggio 2015, 11:09
da pilot
si Giuseppe non è necessario smontare il carter :)

Re: 9-5 OG Aero - Paraolio Albero motore lato Puleggia.

Inviato: mercoledì 6 maggio 2015, 11:13
da Giuseppe Licheri
Te lo saluto volentieri se lo incontro :)
Il lavoro però lo faccio ad Alghero, in officina da mio cugino, quello cui ho regalato la 9000 e che sto cercando di convertire alla Saabite cronica!!! :)

Cmq lo conosco, persona simpatica e molto competente :)

Fra 10 minuti vado a ritirarmi l'o-ring, lo hanno disponibile!!!

Tu lavori da Zunino a Cagliari?

Re: 9-5 OG Aero - Paraolio Albero motore lato Puleggia.

Inviato: mercoledì 6 maggio 2015, 11:26
da pilot
No Giuseppe non lavoro da Zunino a Cagliari, però tanti anni fà andavo da loro per acquistare ricambi
per la mia 9-5, altre volte per fare qualche diagnosi con il Tech2, ma tanti anni fà c'era un meccanico
in gamba, purtroppo è andato via (in Volvo poi Volkswagen) ed è arrivato un'imbroglione incompettente :furios:
da allora non ci sono più andato, e un pò con l'aiuto del forum grazie a Vincenzo per il WIS, la rete, e l'esperienza
che piano piano mi sono fatto sulla mia pelle, (ho duvuto 'formare' anche un meccanico di fiducia) porto avanti
questa mia passione per la mia 9-5 pensa tu che le ho dato anche un nome Saabina :l lo so penserete che sono pazzo, (così dice mia moglie :glad: ) pazienza, cmq sono già a 370000 Km. :sorry: per il momento mi da ancora soddisfazione.

Ciao :)

Re: 9-5 OG Aero - Paraolio Albero motore lato Puleggia.

Inviato: mercoledì 6 maggio 2015, 11:32
da Giuseppe Licheri
Ottimo nome!!! :)

Quando aspettavamo il bimbo, a mia moglie le dicevo sempre che se fosse stata femmina avremmo dovuto registrarla all'anagrafe come Sabina (in modo da poterle aggiungere una A a piacimento... ;) )

Io sono a 210.000 (presa a 157.000 con motore rifatto da 9000km)

Per lavoro vengo a Cagliari circa una al mese!!
Nel caso ti faccio un fischio prima di venire la prox volta!!! e ci facciamo un caffe/cappuccino!!!

Il mio cliente sta vicino alla MEM (Ex mercato del pesce credo) alla fine di via Mameli

Re: 9-5 OG Aero - Paraolio Albero motore lato Puleggia.

Inviato: giovedì 7 maggio 2015, 23:27
da Giuseppe Licheri
Grazie Pilota x il suggerimento!!! Alla fine erano rotti entrambi!! Ora non perde una goccia d'olio!!!
Devo giusto lavare il motore x eliminare il cattivo odore provocato dai residui d'olio quando scalda.

Re: 9-5 OG Aero - Paraolio Albero motore lato Puleggia.

Inviato: giovedì 7 maggio 2015, 23:28
da Giuseppe Licheri
uploadfromtaptalk1431034674843.jpg
uploadfromtaptalk1431034660263.jpg
uploadfromtaptalk1431034648053.jpg
uploadfromtaptalk1431034630479.jpg

Re: 9-5 OG Aero - Paraolio Albero motore lato Puleggia.

Inviato: lunedì 11 maggio 2015, 21:11
da Giuseppe Licheri
Olé!! Rimessa in strada oggi... E paraolio lato cambio che perde peggio dell'altro!!! Che palle!!!!
Ora mi cerco il maledetto!!!!

Re: 9-5 OG Aero - Paraolio Albero motore lato Puleggia.

Inviato: lunedì 11 maggio 2015, 22:15
da desertstorm
Bisogna tirare giù il cambio?

Re: 9-5 OG Aero - Paraolio Albero motore lato Puleggia.

Inviato: martedì 12 maggio 2015, 7:19
da Giuseppe Licheri
Eh si....