Pagina 1 di 1
c900 problemi sistema di iniezione
Inviato: martedì 5 maggio 2015, 0:13
da Aerolife
Ho un problema sulla mia saab 900 FT del 91.La macchina va in moto ma non appena si schiaccia l'acceleratore si spegne a meno che quest'ultimo non si prema molto ma molto poco, così facendo il motore riesce ad arrivare a circa 3000 giri per poi interrompersi come se entrasse una sorta di limitatore che taglia ad intermittenza.
E' mai successo a qualcuno qualcosa di simile?
Grazie in anticipo.
Re: c900 problemi sistema di iniezione
Inviato: mercoledì 6 maggio 2015, 7:43
da Giuseppe Licheri
Qualche problema al debimetro?
Re: c900 problemi sistema di iniezione
Inviato: mercoledì 6 maggio 2015, 8:47
da velvet
In primis controlla scrupolosamente tutte le tubazioni di alimentazione aria. Una tubo fessurato o parzialmente staccato può dare questi sintomi.
Re: c900 problemi sistema di iniezione
Inviato: mercoledì 6 maggio 2015, 10:54
da marcofinnista
Mi risulta che problema di minimo troppo basso possono essere causati dalle centraline Lucas che si impallano. per esperienza sul mio di minimo ti consiglierei di rivolgerti ad un meccanico esperto di c900 onde evitare di perdere tempo e denaro inutilmente .
Re: c900 problemi sistema di iniezione
Inviato: mercoledì 6 maggio 2015, 18:28
da giuseppe122
Non mi sembra sia un problema di minimo, se dice che non va oltre 3000 giri c'è qualcos'altro. Anche io controllerei il Debimetro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: c900 problemi sistema di iniezione
Inviato: mercoledì 6 maggio 2015, 18:44
da vinsempre
Collettore di aspirazione che prende aria da qualche parte?
Re: c900 problemi sistema di iniezione
Inviato: mercoledì 6 maggio 2015, 19:31
da giuseppe122
non credo avrebbe quei sintomi......
Re: c900 problemi sistema di iniezione
Inviato: mercoledì 6 maggio 2015, 19:53
da Giuseppe Licheri
I sintomi sono gli stessi mi sa: misurazione errata della massa d'aria e quindi miscela non stechiometrica!!!
Re: c900 problemi sistema di iniezione
Inviato: mercoledì 6 maggio 2015, 22:36
da mattomatte
Un problema simile l'ho avuto con un auto Non Saab....debimetro difettoso e auto che moriva oltre i 80 km/h.
Controllerei come già suggerito anche tutti i tubicini in gomma...qualche mese sulla mia se ne è staccato uno apparentemente insignificante e non reggeva più il minimo...fortuna che faceva un rumore di pernacchia udibile anche con il motore in moto ed è stato facile individuarlo e sistemarlo
La tua ha l'impianto Lucas o Bosch?
Re: c900 problemi sistema di iniezione
Inviato: giovedì 7 maggio 2015, 10:30
da velvet
Oltre ai tubicini io controllerei i manicotti in arrivo e in partenza dal debimetro.
Re: c900 problemi sistema di iniezione
Inviato: giovedì 7 maggio 2015, 11:26
da Giuseppe Licheri
velvet ha scritto:Oltre ai tubicini io controllerei i manicotti in arrivo e in partenza dal debimetro.
Beh anche quello tra turbo e corpo farfallato...
Sulla 9000 mi si era fessurato quello!!! ed avevo proprio questi sintomi...
Re: c900 problemi sistema di iniezione
Inviato: venerdì 8 maggio 2015, 1:28
da Aerolife
Il problema non è al minimo anzi il minimo lo tiene benissimo.I problemi iniziano quando si preme sull'accelleratore, è come se non arrivasse sufficiente benzina per capirci meglio è come quando il motorino 2T è freddo e non appena si accelera si spegne.Se accelero molto dolcemente il motore prende giri ma fino a quota 3000.
Possedendo altre tre 900 ho fatto alcune prove tipo:
Sostituzione pompa benzina
Sostituzione centralina iniezione
Sostituzione Sensore temperatura
Sostituzione rail iniettori
Ho verificato la tenuta di tubi e tubicini.
Non so più cosa fare, illuminatemi voi.
Re: c900 problemi sistema di iniezione
Inviato: venerdì 8 maggio 2015, 1:32
da Aerolife
mattomatte ha scritto:Un problema simile l'ho avuto con un auto Non Saab....debimetro difettoso e auto che moriva oltre i 80 km/h.
Controllerei come già suggerito anche tutti i tubicini in gomma...qualche mese sulla mia se ne è staccato uno apparentemente insignificante e non reggeva più il minimo...fortuna che faceva un rumore di pernacchia udibile anche con il motore in moto ed è stato facile individuarlo e sistemarlo
La tua ha l'impianto Lucas o Bosch?
Lucas
Re: c900 problemi sistema di iniezione
Inviato: venerdì 8 maggio 2015, 7:08
da giuseppe122
Hai cambiato il debimetro?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: c900 problemi sistema di iniezione
Inviato: venerdì 8 maggio 2015, 10:11
da mattomatte
giuseppe122 ha scritto:Hai cambiato il debimetro?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In effetti per me è il primo elemento da controllare prima di impazzire con pompe della benzina ecc...
Re: c900 problemi sistema di iniezione
Inviato: mercoledì 27 maggio 2015, 21:08
da klarkent
Personalmente ho avuto questo problema su una 9000 16V dell'87, ed era il debimetro. Sicuramente anche tutti i tubicini, se li cambi sei più sicuro, il tempo potrebbe averli fessurati.