Pagina 1 di 1
9-3NG Distacco vernice.
Inviato: mercoledì 27 maggio 2015, 19:24
da dino77
Ieri lavando la macchina con l' idropulitrice ho finito per scrostare una bolla di rivestimento trasparente, dove c'era una piccola intaccatura provocata presumibilmente da pietrisco. Il "danno" è sul cofano.
Ora come si rimedia? Carrozziere oppure conviene far da sé? Consigli?
Inviato dal mio SM-N9005

- image.jpg (51.17 KiB) Visto 784 volte
Re: 9-3NG Distacco vernice.
Inviato: mercoledì 27 maggio 2015, 19:52
da GheSo
Purtroppo non si vede la foto
Re: 9-3NG Distacco vernice.
Inviato: mercoledì 27 maggio 2015, 20:18
da desertstorm
Dino usa la funzionalità "scegli file" e poi "aggiungi file" per il corretto inserimento delle immagini.
Ad ogni modo sembra tu sia andato ben oltre il trasparente
Re: 9-3NG Distacco vernice.
Inviato: giovedì 28 maggio 2015, 8:57
da Seba9-3
caspita!
Bhè, tutto si risolte...ma con il faidate diventa un pò complicato in questo caso. Si dovrebbe riverniciare quasi tutto il cofano a vederla...o quanto meno sfumarla..
Re: 9-3NG Distacco vernice.
Inviato: giovedì 28 maggio 2015, 11:21
da desertstorm
Ma, per caso.... questa lamiera è stata riverniciata in passato?
Re: 9-3NG Distacco vernice.
Inviato: giovedì 28 maggio 2015, 20:31
da dino77
No, la lamiera non è stata riverniciata. C'era un piccolo segnetto provocato da qualche sassolino presumo ( c'è ne sono un altro paio sempre sul cofano, ecco cosa vuol dire viaggiare in extraurbano dietro camion che trasportano ghiaia. ...) io come un pirlone nella fretta son andato con la lancia dell'idropulitrice quasi a contatto del cofano (sul momento pensavo fosse una macchia di pece o simile) ed ho fatto il danno. In effetti anch'io pensavo che col fai da te sarà difficile fare un buon lavoro, senza correre il rischio che il risultato sia una ciofeca immane. ....settimana prossima passo dal carrozziere.
PS;: ma la foto si vede o no? Io col mio phablet la vedo (uso tapatalk....)
Inviato dal mio SM-N9005
Re: 9-3NG Distacco vernice.
Inviato: giovedì 28 maggio 2015, 20:38
da desertstorm
Si si,
si vede perche te l'ho rimessa io, però tu usa il metodo che ti ho descritto.
Ad ogni modo, la c'è poco da fare.
Ci vuole il carrozziere.
Re: 9-3NG Distacco vernice.
Inviato: domenica 31 maggio 2015, 10:55
da Seba9-3
Alcuni lavori di carrozzeria li conosco..mi sono "auto-costruito" la mia ex Rover due volte ( compresa 3 verniciature in giardino )
Il faidate senza spazio e sopratutto attrezzi è difficilissimo..oltre a poca esperienza.. per lavorare bene devi togliere il cofano..ma già che ci sei...e hai strisci o sfumature da fare..tanto vale fare un pacchetto unico...
Re: 9-3NG Distacco vernice.
Inviato: lunedì 1 giugno 2015, 23:43
da dino77
Sì infatti. Toccherà passare dal carrozziere
Inviato dal mio SM-N9005