Pagina 1 di 2
9000 - Capacità bagagliaio?
Inviato: giovedì 28 maggio 2015, 21:59
da ddiu
Qualcuno saprebbe dirmi la capacità del bagagliaio della Saab 9000 del 93 sia a sedili alzati che abassati? Grazie
Re: 9000 - Capacità bagagliaio?
Inviato: giovedì 28 maggio 2015, 22:45
da GheSo
Di più!
No, sinceramente non conosco le cifre
Re: 9000 - Capacità bagagliaio?
Inviato: giovedì 28 maggio 2015, 22:54
da ddiu
Mi domandavo se la 9-3 o le altre macchine berline (ma anche SW) di oggi hanno la stessa capienza o se è proprio un carro funebre la 9000!
Re: 9000 - Capacità bagagliaio?
Inviato: giovedì 28 maggio 2015, 22:55
da marcofinnista
Io dentro la 9000 ci ho caricato di tutto e di piu' ha una capacita' di carico veramente notevole grazie al portellone

Re: 9000 - Capacità bagagliaio?
Inviato: giovedì 28 maggio 2015, 22:58
da ddiu
Proprio a questo mi riferivo, io ho caricato un armadio da 2,40 di ikea quindi mi piacerebbe verificare le relative misure. Ma secondo te è più lunga delle berine di adesso (tipo Audi A4, BMW serie 3...)?
Re: 9000 - Capacità bagagliaio?
Inviato: giovedì 28 maggio 2015, 23:30
da marcofinnista
Scherzi ? E' molto piu' grande...
Ho avuto una Audi A4 Avant ed a parte la parte alta del portellone che alla 9000 manca essendo a coda spiovente il vano di carico della 9000 era enormemente piu' grande, sia in lunghezza che in larghezza

La BMW serie 3 ha un vano di carico ancora piu' piccolo della A4.
Ti dico solo che riuscii ad infilarci una decina di valige che misuravano cm90Lx40Px30H

Il mio cliente rimase a bocca aperta quando le tirai fuori tutte mi disse...azz sta macchina ha una capacita' di carico veramente incredibile ...lui aveva una Audi A4 Avant

Re: 9000 - Capacità bagagliaio?
Inviato: venerdì 29 maggio 2015, 0:34
da GheSo
ddiu ha scritto:Mi domandavo se la 9-3 o le altre macchine berline (ma anche SW) di oggi hanno la stessa capienza o se è proprio un carro funebre la 9000!
Nella 93 è più piccolo, come è più piccola l'auto stessa.
Certo nella sedan il terzo volume toglie parecchio, ma nella sw non è che sia molto maggiore
Re: 9000 - Capacità bagagliaio?
Inviato: venerdì 29 maggio 2015, 10:25
da gripen
Audi A4 SW???

Re: 9000 - Capacità bagagliaio?
Inviato: venerdì 29 maggio 2015, 10:26
da marcofinnista
Re: 9000 - Capacità bagagliaio?
Inviato: venerdì 29 maggio 2015, 11:16
da gripen
Normale spostamento estivo...

Primo viaggio: moglie e figlie + bagagli vari.
Secondo viaggio: io da solo con biciclette seggiolone lettino spondine di tutto di più...

Re: 9000 - Capacità bagagliaio?
Inviato: venerdì 29 maggio 2015, 11:35
da vinsempre
Re: 9000 - Capacità bagagliaio?
Inviato: venerdì 29 maggio 2015, 18:11
da ddiu
Quindi ad oggi non ci sono macchine con la stessa capienza di bagagliaio, nemmeno SW? Almeno in lunghezza si può paragonare ad una SW?
Re: 9000 - Capacità bagagliaio?
Inviato: venerdì 29 maggio 2015, 18:20
da GheSo
Non sono tante le auto che oggi superano i cinque metri
Re: 9000 - Capacità bagagliaio?
Inviato: venerdì 29 maggio 2015, 18:21
da autoeconomo
ddiu ha scritto:Quindi ad oggi non ci sono macchine con la stessa capienza di bagagliaio, nemmeno SW? Almeno in lunghezza si può paragonare ad una SW?
Secondo me la 9-5sw potrebbe avvicinarsi come capienza, se non addirittura superiore (caricata fino al soffitto).
Re: 9000 - Capacità bagagliaio?
Inviato: sabato 30 maggio 2015, 12:50
da velvet
ddiu ha scritto:Quindi ad oggi non ci sono macchine con la stessa capienza di bagagliaio, nemmeno SW? Almeno in lunghezza si può paragonare ad una SW?
Volvo V70.
Io ci ho fatto un trasloco sul serio.
Il vano di carico a sedile anteriore SX abbattuto supera i 2,60 di lunghezza. In altezza l'unico limite è la dimensione dell'auto, visto che è come noto la V70 ha ancora la forma "a mattone" delle Volvo vere.

Inoltre il vano di carico è a filo col paraurti, niente gradino. Si caricano cose pesanti ed ingombrani come su un furgone.
Credo che a sedili abbattuti si superino i 1700dmc disponibili.
Detto questo, non ho ancora trovato un'auto con lo stesso incredibile rapporto capacità di carico/dimensioni esterne della C900 5p.
Re: 9000 - Capacità bagagliaio?
Inviato: giovedì 4 giugno 2015, 15:18
da vinsempre
Re: 9000 - Capacità bagagliaio?
Inviato: giovedì 4 giugno 2015, 15:57
da GheSo
Non è neanche malvagio il risultato!
Re: 9000 - Capacità bagagliaio?
Inviato: giovedì 4 giugno 2015, 17:26
da vinsempre
Re: 9000 - Capacità bagagliaio?
Inviato: giovedì 4 giugno 2015, 17:43
da GheSo
Infatti la richiama
Anche la Vectra però...
Re: 9000 - Capacità bagagliaio?
Inviato: giovedì 4 giugno 2015, 21:19
da marcofinnista