Pagina 1 di 1

Regolatore di tensione per C900

Inviato: martedì 16 giugno 2015, 14:47
da giuseppe122
ci può servire? Su FB un appassionato afferma che ne ha tratto beneficio il minimo e l'intensità delle luci. Si tratta di settare la tensione a ca. 14,5 v.
Facciamo un gruppo di acquisto? :)
http://www.davebarton.com/AdjustableVoltage.html

Re: Regolatore di tensione per C900

Inviato: martedì 16 giugno 2015, 15:01
da desertstorm
Mmmm..... bell'aggeggino sai?

Re: Regolatore di tensione per C900

Inviato: martedì 16 giugno 2015, 15:02
da giuseppe122
quando vedo cose strane non riesco a resistere!

io lo prendo! :D

avete un'ora di tempo per decidere.... :))

Re: Regolatore di tensione per C900

Inviato: martedì 16 giugno 2015, 15:04
da desertstorm
Ti dirò, se proprio non riesci a digerire i cali di tensione, allora ok.
Sennò usali (i soldi) per diverti .... :))

Re: Regolatore di tensione per C900

Inviato: martedì 16 giugno 2015, 15:14
da giuseppe122
devo dire che da quando ho spostato la batteria nel bagagliaio mi sembra che vada meglio.......

il voltmetro mi dà una lettura migliore rispetto a prima. Credo che Natale mi abbia montato una batteria da 70 A. in luogo di quella da 65 precedente; non so se questo possa incidere.

io mi diverto anche con poco! :D

Re: Regolatore di tensione per C900

Inviato: martedì 16 giugno 2015, 15:44
da desertstorm
giuseppe122 ha scritto:...non so se questo possa incidere...
L'amperaggio della batteria conta poco o nulla.

Re: Regolatore di tensione per C900

Inviato: martedì 16 giugno 2015, 22:46
da Saabato
Da qualunque ricambista trovi l' originale bosch che ha tensione di 14,5V.
Io ce l' ho da qualche anno.
L' originale del 1990 era settato a 14,2 V.
Po altrimenti trovi questo:
http://www.ebay.co.uk/itm/Saab-900-2-0- ... 0866862466

Skandix mi sembra li abbia entrambi.
Non serve avere la possibilita' di regolarsi la tensione

Cmq le spazzole se avete piu' di 170000 Km sono alla frutta.

Saluti.

Re: Regolatore di tensione per C900

Inviato: mercoledì 17 giugno 2015, 13:02
da giuseppe122
grazie! meglio questo allora......

si riesce a cambiarlo da soli pur non essendo "Saabato"?

Re: Regolatore di tensione per C900

Inviato: mercoledì 17 giugno 2015, 17:02
da drillo65
Sono 2 viti, svitare e riavvitare. :)

Re: Regolatore di tensione per C900

Inviato: mercoledì 17 giugno 2015, 17:26
da giuseppe122
Ho visto, ma si può accedervi facilmente dall'esterno o bisogna smontare il coperchio ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Regolatore di tensione per C900

Inviato: mercoledì 17 giugno 2015, 18:57
da drillo65
Qui ti fai un idea ... si vede come è posizionato.
Ma non sradicare come il gentil signore.


Re: Regolatore di tensione per C900

Inviato: mercoledì 17 giugno 2015, 19:29
da giuseppe122
Non è proprio una passeggiata .... Mi sa che aspetto di portarla da Natale ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Regolatore di tensione per C900

Inviato: mercoledì 17 giugno 2015, 21:39
da Saabato
Ce la potete fare con l ' auto su strada ma è da contorsionisti... è meglio tirare fuori l' alternatore dall' auto in modo da cambiare anche i silent block dell' alternatore, le cinghie ed il liquido refrigerante.
Anzi consiglio di fare tutto assieme alla prossima bisogna.

Ciao.

Re: Regolatore di tensione per C900

Inviato: giovedì 18 giugno 2015, 10:27
da giuseppe122
Tutto il resto già fatto.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk