Pagina 1 di 1
9-3OG Viggen - Upgrade impianto frenante
Inviato: mercoledì 17 giugno 2015, 10:47
da SAABTURBO
Un consiglio, montanto questo kit si hanno benefici in fase di frenata?
http://www.abbottracing.net/product.php?id_product=417
L'impianto originale, mi sembra un pò gommoso, non proprio reattivo.
E' una mia impressione oppure c'è qualcosa che non va?
Re: 9-3OG Viggen - Upgrade impianto frenante.
Inviato: mercoledì 17 giugno 2015, 11:07
da jimbo63
Se fai un uso "corsaiolo" (con performance anche su tracciati) allora ne senti l'immediato beneficio, perché mantengono costante la pressione nel sistema ed evitano che il pedale sprofondi, ma ripeto devi portare il sistema frenante al limite, per apprezzare il vantaggio.
Io ho montato i tubi in trecciola di alluminio di Goodridge, ma soltanto perché gli originali erano finiti.
Il sistema franante Viggen è buono già così, ma se hai i dischi originali "baffati" fai attenzione all'accoppiamento pastiglie-dischi.
Io una volta avevo sostituito le pastiglie originali Sate con delle Ferodo, dichiarate "race" ..... beh è stato un disastro le pastiglie non andavano in temperatura, i dischi neanche .... insomma risultato disastroso, con frenate lunghissime e necessità continua di "pinzare" per mantenere il tutto in temperatura.
Sono tornato alle pastiglie consigliate dalla casa .... tutto perfetto, nuovamente.
Quindi a volte tentazioni corsaiole, non portano beneficio in un uso quotidiano. Provare per credere.

Re: 9-3OG Viggen - Upgrade impianto frenante.
Inviato: mercoledì 17 giugno 2015, 11:36
da SAABTURBO
Grazie per il consiglio....evito questa "spesa".
Le pastiglie originali sono della "Ate"?
Nell'impianto originale, oltre ai dischi, anche le pinze sono della "Ate"?
Re: 9-3OG Viggen - Upgrade impianto frenante.
Inviato: mercoledì 17 giugno 2015, 11:40
da GheSo
Dipende sempre dalla mescola della pastiglia che si adotta.
Se mi dite di aver installato le ds3000 vi credo che non freniate, discorso diverso per un'ottimo compromesso delle ds2500 ( sempre rimanendo in Ferodo)
Re: 9-3OG Viggen - Upgrade impianto frenante
Inviato: mercoledì 17 giugno 2015, 14:01
da jimbo63
Si esatto, Ate non Sate come ho scritto, le Ferodo non ricordo che modello fossero ma assieme ad i dischi Viggen non funzionavano, dovevo "pinzare" a fondo 4/5 volte per cominciare a sentire un risultato onesto ..... sono tornato ale originali e tutto è tornato a posto.