Pagina 1 di 1

9-3 OG - Smontaggio comandi clima, tunnel centrale, sedile

Inviato: giovedì 18 giugno 2015, 10:40
da SAABTURBO
Come da oggetto, chi può postare una "guida tutorial" sullo smontaggio passo passo del tunnel centrale + plancia climatizzatore?
Grazie

Re: 9-3 OG - Smontaggio plancia clima e tunnel centrale

Inviato: giovedì 18 giugno 2015, 11:04
da desertstorm
Come richiestomi, eccola.
Per mancanza di spazio nel titolo le istruzioni comprendono:

Smontaggio vano portaoggetti
Smontaggio mensola centrale
Smontaggio sedile guida
Smontaggio pannello comandi clima
Smontaggio leva cambio manuale
Smontaggio leva freno a mano.

Smontaggio vano portaoggetti

Cattura.JPG

Smontaggio pannello comandi clima

Cattura  1.JPG
Cattura 2.JPG

Smontaggio sedile passeggero

Cattura 7.JPG

Smontaggio leva di comando cambio manuale

Cattura 8.JPG
Cattura 9.JPG
Cattura 10.JPG
Cattura 11.JPG
Cattura 12.JPG

Smontaggio leva freno a mano

Cattura 5.JPG
Cattura 6.JPG

Smontaggio mensola centrale

Cattura 3.JPG
Cattura 4.JPG

Re: 9-3 OG - Smontaggio comandi clima, tunnel centrale, sedi

Inviato: giovedì 18 giugno 2015, 16:23
da SAABTURBO
Non riesco a smontare il pezzo centrale, dove si inserisce la chiave.
C'è una guida?

Re: 9-3 OG - Smontaggio comandi clima, tunnel centrale, sedi

Inviato: giovedì 18 giugno 2015, 17:10
da marcofinnista
Quello si smonta per ultimo ed e' fissato con una vite per toglierlo devi smontare tutto il tunnel mi sembra di ricordare. ..quando risalgono in macchina controllo. .. :8

Re: 9-3 OG - Smontaggio comandi clima, tunnel centrale, sedi

Inviato: giovedì 18 giugno 2015, 17:26
da SAABTURBO
Ho smontato la plancia(climatizzatore) si muove tutta eh ha una vite sotto alla plastica che non riesco a smontare (sarebbe appunto la plastica del blocchetto della chiave, ho estratto la cuffia del cambio. Non riesco ad estrarre appunto il pezzetto corto del blocchetto della chiave. Help!

Re: 9-3 OG - Smontaggio comandi clima, tunnel centrale, sedi

Inviato: giovedì 18 giugno 2015, 17:52
da marcofinnista
Hai smontato la parte finale del tunnel quella dove dovrebbe esserci il bracciolo?

Re: 9-3 OG - Smontaggio comandi clima, tunnel centrale, sedi

Inviato: giovedì 18 giugno 2015, 18:13
da SAABTURBO
No, quella no! Non dirmi che devo smontare prima quella e per farlo devo tirar via i sedili :O

Re: 9-3 OG - Smontaggio comandi clima, tunnel centrale, sedi

Inviato: giovedì 18 giugno 2015, 18:27
da marcofinnista
Quello viene via smontando i due bulloni con chiave da 10 che trovi sotto al posacenere posteriore. Non serve togliere i sedili

Re: 9-3 OG - Smontaggio comandi clima, tunnel centrale, sedi

Inviato: giovedì 18 giugno 2015, 21:53
da SAABTURBO
Marco ho smontato anche i 2 bulloni sotto al posacenere posteriore. La plancia si muove (la sento libera), ma non riesco assolutamente a tirarla verso dietro (verso i sedili posteriori). Non va, è come se fosse fissata sotto al blocchetto della messa in moto.
Mi potete aiutare per favore?
La parte in plastica dove sta il blocchetto della chiave, come si smonta?
Grazie

Re: 9-3 OG - Smontaggio comandi clima, tunnel centrale, sedi

Inviato: giovedì 18 giugno 2015, 22:06
da marcofinnista
Sfila il blocchetto della pulsantiera poi guarda nel buco che ne rimane e vedi se c'è qualche altra vite. Dovrebbe esserci una vite sulla punta anteriore poi tira il freno a mano e prova a sfilare il tunnel verso l'alto. Per togliere il Cover del blocchetto daccensione devi rimuovere prima la modanatura in gomma morbida che sta intorno al blocchetto

Re: 9-3 OG - Smontaggio comandi clima, tunnel centrale, sedi

Inviato: venerdì 19 giugno 2015, 10:00
da SAABTURBO
Non serve smontare nulla, basta togliere il gommino che ricopre il foro della chiave e poi tirare su.
Grazie comunque