Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
A causa di un'abbondante perdita d'olio, devo sostituire la guarnizione del coperchio punterie, ma, considerato che in Saab ovviamente non è reperibile, devo rimediarla online.
Sapreste indicarmi cosa devo cercare esattamente? Ho provato a inserire, come chiave di ricerca, i termini "tappets gasket" ma senza risultati soddisfacenti. Su Skandix, inoltre, ci sono una miriade di guarnizioni che assomigliano, nella forma, a quella che cerco...il che rende ancora più complessa la ricerca.
Sei stato formidabile. Il catalogo è un veramente un bel regalo...
Stando al Model Year dovrei prendere proprio quello che mi hai suggerito tu perchè le altre tre guarnizioni non dovrebbero essere adatte. A meno che, quando la 99 è stata a suo tempo restaurata, fu installato un coperchio punterie di un altro Model Year, ma non credo...
Intanto, per evitare problemi con RBM Performance, provo a cercare sul web in base al part number. Vi tengo aggiornati...
I 3 supporti idraulici del motore, ma poi mi hanno detto che ne avevano solo uno e non sapevano quando sarebbero arrivati gli altri 2. Così gli ho detto di spedirmi quello e annullare l'ordine degli altri. Devo dire che 2 giorni dopo questo accordo il supporto è arrivato. Mi mancano però ancora gli altri 2!
Tapatalk
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
In effetti non sembra una cosa molto complicata aggiornare lo stock.
Facevo caso che, almeno dalle foto dei miei supporti, quelli definiti idraulici e quelli standard sono uguali.
E' davvero così? come faccio a capire se quelli inviati sono idraulici o no?
Il codice ricambio è quello relativo al supporto idraulico, ma se esternamente sono uguali ...
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
questo è idraulico, stesso codice sx/dx, quello frontale ha codice diverso ma esteticamente sono identici. Li ho cambiati io 2 mesi fa.
Quelli non idraulici sono completamente diversi e diverso è anche la staffa di attacco al motore/carrozzeria
Ragazzi, ritorniamo in topic, ché qui la situazione si complica: ho sistemato la perdita dal coperchio punterie con la sostituzione della guarnizione, ma quando ho riportato la 99 a casa ho scoperto un'altra perdita, o meglio, ho trovato soltanto la macchia d'olio a terra senza riuscire a vedere alcuna traccia di trasudo nel vano motore.
Allego le foto, la macchia d'olio a terra è nel riquadro tondo (quasi invisibile nella foto). Sulla verticale della macchia si incontra l'elemento racchiuso nel riquadro rettangolare. Secondo voi cos'è?