Pagina 1 di 2

C900 Ep '92 - mega tagliando

Inviato: martedì 30 giugno 2015, 11:59
da velvet
Appena tirata a lustro la cabrio, si profila mega tagliandone con sostituzione guarnizione di testa, rettifica basamento e sostituzione di tutti i fluidi, olio capote compreso. La voglio perfetta, fuma un po' vapore a freddo e l'antigelo non ha un bel colore. L'officina consiglia l'intervento.

Re: C900 "habemus papam"

Inviato: martedì 30 giugno 2015, 12:26
da Mouze69
:( non bene non bene!!!

Re: C900 Ep '92 - "habemus papam" (Accensione con Fumata bia

Inviato: martedì 30 giugno 2015, 14:24
da GheSo
La fumata l ha fatta a freddo o a caldo?

Re: C900 Ep '92 - "habemus papam" (Accensione con Fumata bia

Inviato: martedì 30 giugno 2015, 14:35
da velvet
A caldo.

Credimi, purtroppo so distinguere bene una fumata da condensa nello scarico da una di liquido di raffreddamento vaporizzato ;-)

Ora si tratta solo di capire quale delle due infauste ipotesi si sia verificata. Fosse la turbina mi scoccerebbe meno, per 350euro + restituzione della vecchia si trovano revisionate e garantite.

Ma temo non sia la turbina, anche per via dell'avviamento a 3 a freddo.

Re: C900 Ep '92 - "habemus papam" (Accensione con Fumata bia

Inviato: martedì 30 giugno 2015, 14:45
da velvet
Neanche finito di scrivere, arrivata la chiamata del saabcanico... Candela di un cilindro bagnata, ergo guarnizione.

Re: C900 Ep '92 - "habemus papam" (Accensione con Fumata bia

Inviato: martedì 30 giugno 2015, 20:56
da drillo65
A questo punto speriamo sia "solo" la guarnizione.

Re: C900 Ep '92 - "habemus papam" (Accensione con fumata bia

Inviato: martedì 30 giugno 2015, 21:43
da vinsempre
:sorry: Che sfiga.... :sorry:

Re: C900 Ep '92 - "habemus papam" (Accensione con fumata bia

Inviato: mercoledì 1 luglio 2015, 8:46
da velvet
I giorni più caldi dell'estate con la cabrio in officina. Sgrunt! :pissedoff:

Re: C900 Ep '92 - "habemus papam" (Accensione con fumata bia

Inviato: mercoledì 1 luglio 2015, 12:25
da desertstorm
Se smonti la testa (per la guarnizione) fagli fare la prova idraulica in rettifica.

Re: C900 Ep '92 - "habemus papam" (Accensione con fumata bia

Inviato: mercoledì 1 luglio 2015, 12:58
da velvet
Stasera passo in off. e sento cosa mi dicono...

Re: C900 Ep '92 - "habemus papam" (Accensione con fumata bia

Inviato: mercoledì 1 luglio 2015, 14:07
da GheSo
velvet ha scritto:I giorni più caldi dell'estate con la cabrio in officina. Sgrunt! :pissedoff:

Piccolo OT: non è che perché cabrio si riesce a star bene sotto la canicola...

Re: C900 Ep '92 - "habemus papam" (Accensione con fumata bia

Inviato: mercoledì 1 luglio 2015, 14:09
da velvet
Se stai fermo no ma se viaggi, magari con un filino di AC sui piedi, è un gran bel viaggiare , ne converrai :)

Re: C900 Ep '92 - "habemus papam" (Accensione con fumata bia

Inviato: mercoledì 1 luglio 2015, 15:56
da GheSo
Si, ma open air e clima, nella mia mente, non coabitano

:D

Re: C900 Ep '92 - "habemus papam" (Accensione con fumata bia

Inviato: mercoledì 1 luglio 2015, 15:57
da GheSo
Tornando OnT, novità dal meccanico?

Re: C900 Ep '92 - "habemus papam" (Accensione con fumata bia

Inviato: mercoledì 1 luglio 2015, 16:18
da velvet
No, ci vado stasera ...

Re: C900 Ep '92 - "habemus papam" (Accensione con fumata bia

Inviato: mercoledì 1 luglio 2015, 16:58
da giuseppe122
l'acqua è micidiale, anche poche ore possono compromettere cilindri e pistoni. speriamo bene

Re: C900 Ep '92 - "habemus papam" (Accensione con fumata bia

Inviato: mercoledì 1 luglio 2015, 22:56
da velvet
La testa è ancora al suo posto fino a domattina. In compenso ho avuto il preventivo e io sono un po' meno al mio posto.. :$

Re: C900 Ep '92 - "habemus papam" (Accensione con fumata bia

Inviato: venerdì 3 luglio 2015, 9:34
da velvet
Testa e basamento sani, si approfitta per cambiare anche prigionieri, gommini valvole, qualche tubo raffreddamento, tappi basamento e pinzillacchere varie. Il conto sale. :x

Re: C900 Ep '92 - "habemus papam" (Accensione con fumata bia

Inviato: venerdì 3 luglio 2015, 9:39
da vinsempre
velvet ha scritto:Testa e basamento sani

Bene :bigsmile: era quello che volevo leggere :)) :))

Re: C900 Ep '92 - "habemus papam" (Accensione con fumata bia

Inviato: venerdì 3 luglio 2015, 18:06
da GheSo
velvet ha scritto:Testa e basamento sani, si approfitta per cambiare anche prigionieri, gommini valvole, qualche tubo raffreddamento, tappi basamento e pinzillacchere varie. Il conto sale. :x
Pensa se dovevi rifare la testa...