9-3 OG Viggen - tubi in silicone vano motore
Inviato: giovedì 9 luglio 2015, 10:40
Ciao amici, mi è venuta voglia di sostituire i tubi originali neri in gomma da 4mm e 6mm (quelli della valvola APC, Wastegate, valvola by-pass, ecc... ecc..) con dei tubi in silicone colorati. Così per puro gusto estetico.
Ho acquistato, per prova, da Speedparts, 2mt di tubo in silicone da 6mm di diametro interno.
Questo per intenderci: http://shop.speedparts.se/sv/prod/unive ... akuum.html
Quando è arrivato, toccandolo con mano, mi sono subito reso conto che è abbastanza più morbido di quello in gomma originale.
Nel senso che riesco tranquillamente a schiacciarlo con le dita, mentre l'originale nero è più duro.
Adesso il mio dubbio è questo: essendo dei tubi che lavorano in depressione (sbaglio?), non è controproducente il fatto che quello nuovo è più morbido?
Cosa ne dite?
Grazie
Ho acquistato, per prova, da Speedparts, 2mt di tubo in silicone da 6mm di diametro interno.
Questo per intenderci: http://shop.speedparts.se/sv/prod/unive ... akuum.html
Quando è arrivato, toccandolo con mano, mi sono subito reso conto che è abbastanza più morbido di quello in gomma originale.
Nel senso che riesco tranquillamente a schiacciarlo con le dita, mentre l'originale nero è più duro.
Adesso il mio dubbio è questo: essendo dei tubi che lavorano in depressione (sbaglio?), non è controproducente il fatto che quello nuovo è più morbido?
Cosa ne dite?
Grazie