Pagina 1 di 1

9-5NG TTid4 MY11 - Consigli relativi al filtro DPF

Inviato: lunedì 20 luglio 2015, 8:56
da dtribalto
Buongiorno a tutti!
Sono stato dal mitico **** a ***** per il tagliando e mi ha suggerito di fare qualche migliaglio di chilometri per poi ripassare da lui e monitorare i cicli di lavoro del filtro antiparticolato, ed eventualmente "ritoccare" la centralina ed eliminarlo per ottimizzare consumi ed evitare rogne future.. voi che ne dite? 8)

L'auto comunque è favolosaaaaa!!!! :evilgrin:

Re: PDF 9-5 2011

Inviato: lunedì 20 luglio 2015, 11:33
da GheSo
Che ha ragionissima!

Togli tutto e vivrai sereno :wink:

Re: PDF 9-5 2011

Inviato: lunedì 20 luglio 2015, 13:31
da dtribalto
haha ok a settembre procedo! :))

Re: PDF 9-5 2011

Inviato: lunedì 20 luglio 2015, 13:52
da Luca69
PDF ?!?! forse ... DPF :D
Se fai statali e autostrada abbastanza di frequente e non solo città, io lo lascerei li dove sta.
Mettere mano sulla centralina della 9.5NG non è semplice.

Re: 9-5 Ttid4 my11 - Consigli relativi al filtro antipartico

Inviato: lunedì 20 luglio 2015, 14:34
da france92
stappa tutto :))

Re: PDF 9-5 2011

Inviato: lunedì 20 luglio 2015, 15:32
da dtribalto
Luca69 ha scritto:PDF ?!?! forse ... DPF :D
Se fai statali e autostrada abbastanza di frequente e non solo città, io lo lascerei li dove sta.
Mettere mano sulla centralina della 9.5NG non è semplice.
Si.. confermo che per la 9-5 è necessario staccarla e riprogrammarla sul banco.. ma se si può fare non è che consumare meno e avere 30 cavalli in più mi fa schifo.. anche sulla mia vecchia xc90 ho la centralina rimappata da 185 a 218 cv :D

Re: 9-5 Ttid4 my11 - Consigli relativi al filtro antipartico

Inviato: lunedì 20 luglio 2015, 18:15
da RickGrifone
Il mio consiglio è di pensarci bene prima di toglierlo. Io personalmente detesto il dpf, ed è ormai assodato che senza il dpf le auto vanno meglio.pero considera che togliendolo sei fuorilegge, e come accade quasi sempre su queste questioni, la certezza di non poter essere "sgamato" non l'avrai mai.figurati che ancora adesso nei forum ci si "scorna" sul fatto se la rigenerazione rende il pm10 più pericoloso o meno rispetto all'espulsione ordinaria (chi dice che diventa più sottile quindi più nocivo, chi il contrario...).Poi considera che ultimamente in altri paesi, vedi Regno Unito, c'è stata una stretta molto forte sui controlli alle auto, con la dichiarazione ufficiale del ministro dei trasporti inglese che dichiarava guerra agli "eliminatori del dpf".È anche comprensibile, anche se opinabile, che i governi controllino che la gente rispetti i criteri di omologazione delle auto. Il mio consiglio è lo stesso che potrei darti se acquistassi un'auto usata che già non consuma molto, e mi chiedessi se vale la pena montare un impianto gpl aftermarket. Prima verifica praticamente se il dpf ti crea problemi, ad oggi con gli aggiornamenti dei software le rigenerazioni sono diventate molto meno invasive e frequenti.
P.s.: considera, infine, che eliminare il dpf significa anche stravolgere i parametri di intervento della centralina, e questo va fatto da chi ha cognizione del lavoro da fare. Come sempre,i dottori abbondano.....

Re: PDF 9-5 2011

Inviato: lunedì 20 luglio 2015, 21:31
da MarcoMaxi
Luca69 ha scritto:PDF ?!?! forse ... DPF :D
Se fai statali e autostrada abbastanza di frequente e non solo città, io lo lascerei li dove sta.
Mettere mano sulla centralina della 9.5NG non è semplice.
Luca ti quoto alla stragrande anche sono stappato pure io.... :))

Re: 9-5 Ttid4 my11 - Consigli relativi al filtro antipartico

Inviato: lunedì 20 luglio 2015, 22:00
da dtribalto
Chi mi ha proposto l'intervento sembra sia un guru della saab ( il signor **** di *****)..ma mi ha anche detto in effetti che prima dovrebbe monitorare le emissioni e poi decidere.. in tutti i casi non eliminerebbe il pdf, lo bucherebbe e non prima di aver riprogrammato la centralina.. comunque non ho fretta.. intanto mi aspetta il carrozziere per rimettermela a nuovo!! Non esiste che un'auto del genere giri per Roma tutta ammaccata ahahah!! :l

Re: 9-5NG TTid4 MY11 - Consigli relativi al filtro DPF

Inviato: martedì 21 luglio 2015, 2:22
da vinsempre
È inopportuno fare riferimenti espliciti ad officine quando si parla di questioni del genere.

Ho editato i messaggi precedenti.

Grazie

Re: 9-5NG TTid4 MY11 - Consigli relativi al filtro DPF

Inviato: martedì 21 luglio 2015, 8:19
da dtribalto
vinsempre ha scritto:È inopportuno fare riferimenti espliciti ad officine quando si parla di questioni del genere.

Ho editato i messaggi precedenti.

Grazie
chiedo venia. non lo sapevo