Pagina 1 di 1

9-3NG 1.8t B207E my04 cabrio - GPL si o GPL no

Inviato: mercoledì 22 luglio 2015, 10:11
da Zorro
Buongiorno a tutti, il nuovo dilemma è il seguente:
GPL si o GPL no?
Ovviamente per quanto riguarda i costi di gestione (consumi), la trasformazione è sicuramente conveniente, differente è il discorso ingombro ruota di scorta nel bagagliaio già abbastanza piccolo della cabrio, e le tante storie negative che circolano sugli impianti di ultima generazione.
Qualcuno di voi ha fatto la modifica? Ci sono stati particolari problemi?
Io sarei orientato su di un modello sequenziale della Landi.
Grazie in anticipo per gli eventuali consigli :))

Z

Re: 9-3NG 1.8t 2004 cabrio GPL si o GPL no

Inviato: mercoledì 22 luglio 2015, 10:48
da marcofinnista
Fatto su 3 auto negli ultimi 2 anni, nonostante l'esordio col primo impianto non sia stato dei piu' felici il consuntivo ad oggi e' molto positivo il risparmio e' veramente notevole, non sei piu' vincolato ai blocchi del traffico o targhe alterne se come me vivi in citta' i rifornimenti non sono un problema anche facendo viaggi molto lunghi e la perdita di spazio nel bagagliaio non e' un problema nemmeno con l'auto a pieno carico nei viaggi delle vacanze, in fondo un ruotino in piu' nel bagagliaio non ti cambia la vita :)
Solo nell'ultimo anno abbiamo percorso 50.000km fra me e mia moglie e ci troviamo in tasca la differenza fra benzina e GPL che sono circa 5.000 Euro.... :sorry: :$

Re: 9-3NG 1.8t 2004 cabrio GPL si o GPL no

Inviato: mercoledì 22 luglio 2015, 11:23
da SUPERFRA
Io sulla TurboX (280cv benzina) ho un impianto BRC e ormai ho percorso 50.000km senza nessun problema. Il ruotino non l'avevo (ho il kit) quindi nessun problema di ingombro.
Per gli impianti GPL conta molto l'installatore a parità di marca. Se posso darti un consiglio e vuoi fare un pò di strada vai da lui http://www.missaggia.it/index.php molti del Forum hanno fatto impianto li e arrivano clienti da tutta Italia :8

Re: 9-3NG 1.8t 2004 cabrio GPL si o GPL no

Inviato: mercoledì 5 agosto 2015, 11:21
da Zorro
Una decina di giorni fa ho mandato una mail ai tipi dell'officina che mi avete consigliato x chiedere un preventivo, ma non ho avuto notizie, quindi mi sono affidato ad un'officina che mi aveva fatto un preventivo molto interessante.
Prezzo finito di tutto, compresa auto sostitutiva 1190€ (impianto sequenziale della Landi con bombola toroidale da 58l se non erro)
La macchina va benissimo, quindi se dovesse interessare vi giro i dati.

Z

Re: 9-3NG 1.8t B207E my04 cabrio - GPL si o GPL no

Inviato: mercoledì 5 agosto 2015, 13:45
da marcofinnista
Ottimo prezzo :)

Re: 9-3NG 1.8t B207E my04 cabrio - GPL si o GPL no

Inviato: mercoledì 5 agosto 2015, 14:18
da GheSo
L importante è che lo assetti bene!!

Re: 9-3NG 1.8t B207E my04 cabrio - GPL si o GPL no

Inviato: mercoledì 5 agosto 2015, 15:29
da SUPERFRA
Ottimo! Si non risponde mai alle mail bisogna telefonargli :8

Re: 9-3NG 1.8t B207E my04 cabrio - GPL si o GPL no

Inviato: martedì 1 settembre 2015, 12:08
da Zorro
A distanza di un mese tutto va perfettamente :)
Ottima scelta di installatore.

Z

Re: 9-3NG 1.8t B207E my04 cabrio - GPL si o GPL no

Inviato: martedì 1 settembre 2015, 23:01
da Daniele250389
Sulla mia 1.8t Sporthatch motore b207e ho un impianto Brc di ultima generazione! Percorsi fino ad ora 40000km e va una meraviglia! Conosco una persona che ha una Sporthatch 1.8t del 2005 con motore b207e con impianto Brc e ad ora ha 280000km e l ha fatto quando ne aveva 60000!