Pagina 1 di 1

9-3OG Viggen - Acqua nel tappetino lato passeggero

Inviato: sabato 25 luglio 2015, 23:54
da SAABTURBO
Amici, ho trovato il tappetino lato passeggero bagnato. Sicuramente è il condizionatore...ma è normale oppure c'è qualcosa che non va?

Re: 9-3 OG Viggen - acqua nel tappetino lato passeggero

Inviato: domenica 26 luglio 2015, 1:15
da GheSo
Normale no.
Però non so dirti dove sia lo scarico della condensa

Re: 9-3 OG Viggen - acqua nel tappetino lato passeggero

Inviato: domenica 26 luglio 2015, 1:42
da marcofinnista
Bella rogna...Pietro7 ha avuto a che fare col radiatorino del riscaldamento...prova a chiedere :wink:

Re: 9-3 OG Viggen - acqua nel tappetino lato passeggero

Inviato: domenica 26 luglio 2015, 1:48
da V6Turbo
Per esperienza sulla mia vecchia Marea(tappeti bagnati e leggermente oleosi) dico che è radiatore citato da Marco

Re: 9-3 OG Viggen - acqua nel tappetino lato passeggero

Inviato: domenica 26 luglio 2015, 9:14
da giuseppe122
Stessa cosa sulla mia yaris ma è solo lo scarico della condensa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: 9-3 OG Viggen - acqua nel tappetino lato passeggero

Inviato: domenica 26 luglio 2015, 10:07
da SAABTURBO
Come faccio a capire se si tratta solo di condensa o di radiatore rotto? Dalla quantità di acqua?
Se fosse condensa, è normale che scoli sul tappetino?

Re: 9-3 OG Viggen - acqua nel tappetino lato passeggero

Inviato: domenica 26 luglio 2015, 10:52
da marcofinnista
Non è affatto normale. Lascia i finestrini aperti finche' non la ripari perchè l'umidita' dentro l'abitacolo puo' causare problemi all'impianto elettrico :terryfyed:

Re: 9-3 OG Viggen - acqua nel tappetino lato passeggero

Inviato: lunedì 27 luglio 2015, 0:26
da SAABTURBO
Dove potrebbe esserci la perdita?

Re: 9-3 OG Viggen - acqua nel tappetino lato passeggero

Inviato: lunedì 27 luglio 2015, 0:42
da SAABTURBO
Credo che non si tratta di condensa, si bagna il tappetino sotto la zona della "rete portagiornali" lato passeggero!
Se c'è una perdita, dove devo intervenire? Perderà da un radiatore dentro l'abitacolo?

Re: 9-3 OG Viggen - acqua nel tappetino lato passeggero

Inviato: lunedì 27 luglio 2015, 4:02
da marcofinnista
Procurati un manuale d'officina, il radiatore del riscaldamento sta proprio dietro la tunnel centrale, bisogna smontarlo tutto ma e' complicato smontarlo perchè se non risocrdo male il radiatore non esce se non tagli il o i tubi. Io non l'ho mai smontato (fortunatamente) c'è bisogno di qualcuno che l'ha gia' fatto.

Re: 9-3OG Viggen - Acqua nel tappetino lato passeggero

Inviato: mercoledì 29 luglio 2015, 0:03
da SAABTURBO
Sapete dirmi dove si trova lo scolo del climatizzatore? Qualcuno mi suggerisce di verificare che non sia ostruito lo scolo del climatizzatore. Grazie

Re: 9-3OG Viggen - Acqua nel tappetino lato passeggero

Inviato: mercoledì 29 luglio 2015, 20:42
da SAABTURBO
Sapete qualcosa a riguardo del Bollettino: 854-2233 ?
e del deflettore 5332358 con viti incluse (CA: 30586511).
Grazie

Re: 9-3OG Viggen - Acqua nel tappetino lato passeggero

Inviato: sabato 1 agosto 2015, 0:32
da finchelabarcava
se usi l'aria condizionata potrebbe essere la condensa del radiatore della stessa ,altrimenti come capitato a me se ti si bagna il tappetino lato passeggero senti odore di bruciato e ti scende spesso il livello dell' acqua....e' lo scambiatore di calore..se cosi ti avverto che tocca smontare mezza macchina pero' con la 9.3 a differenza della mia 900 del 1995 vai tranquillo che lo scambiatore di calore e' uno solo e si trova anche a cifre umane!