9-3 OG cabrio my01 (hirsch) - ECU errore P1312 no CEL
Inviato: lunedì 3 agosto 2015, 7:19
Ciao,
Sembra tanto il sintomo della prossima fine della DIC ma per condivisione e per capire se a alcuno è già successo, racconto la situazione.
Da un paio di settimane, dall'inizio del grande caldo, mi succede che in fase di spegnimento della vettura vengono salvati un paio di errori P1312. Non si accende la spia CEL, ma li vedo dal SID avendo lo stesso con la funzionalità open.
Alle accensioni successive spariscono, per poi ripresentarsi sempre dopo percorrenze medio lunghe.
Ripeto, non accade mai in corsa lungo i tragitti, ma solo al momento in cui si ferma la macchina e si mette la chiave in posizione Off, in quel momento la somma degli errori passa da 0 a 1 o 2.
È molto probabile che sia l'inizio della fine della DIC, voi che ne dite ?
A questo proposito ho visto su Skandix che vendono delle DIC di loro produzione attorno ad i 200 euro invece che gli abbondanti 300 dell'originale, qualche esperienza ?
Saluti
Beppe
Sembra tanto il sintomo della prossima fine della DIC ma per condivisione e per capire se a alcuno è già successo, racconto la situazione.
Da un paio di settimane, dall'inizio del grande caldo, mi succede che in fase di spegnimento della vettura vengono salvati un paio di errori P1312. Non si accende la spia CEL, ma li vedo dal SID avendo lo stesso con la funzionalità open.
Alle accensioni successive spariscono, per poi ripresentarsi sempre dopo percorrenze medio lunghe.
Ripeto, non accade mai in corsa lungo i tragitti, ma solo al momento in cui si ferma la macchina e si mette la chiave in posizione Off, in quel momento la somma degli errori passa da 0 a 1 o 2.
È molto probabile che sia l'inizio della fine della DIC, voi che ne dite ?
A questo proposito ho visto su Skandix che vendono delle DIC di loro produzione attorno ad i 200 euro invece che gli abbondanti 300 dell'originale, qualche esperienza ?
Saluti
Beppe