900Ng tubo serbatoio benzina.
Inviato: lunedì 3 agosto 2015, 12:02
Ciao a tutti. Ovviamente la sfiga ci vede sempre bene soprattutto quando sei in partenza per le tanto desiderate vacanze. Sabato vado a fare il pieno e camminando, siccome ho il naso di un segugio, mi rendo conto che arrivava troppa puzza di benzina nell'abitacolo. Appena mi fermo vedo che da sotto la vettura esce benzina a catinelle. Ho pensato che fosse di nuovo il tubo della pompa della benzina. Smonto subito il sedile posteriore ma era tutto a posto. Guardo meglio sotto e mi rendo conto che la perdita arriva dal lato opposto alla marmitta. Chiamo il soccorso stradale, che non mi voleva neanche portare a casa, e appena arrivato metto una vasca sotto per recuperare almeno un pò di benzina. Recuperati quasi 12 litri in una notte. Ieri mattina vedo che aveva smesso di uscire benzina (ovviamente a metà serbatoio). Pulisco tutto e vedo un bel taglio sul tubo attaccato al serbatoio. Per il momento ci ho messo bostik nella fessura, bicomponente per gomma e fasciatura. Sembra che per ora tiene. Il problema è che devo partire e non trovo il pezzo. Forse solo Natale mi può salvare a Frosinone. Comunque vi metto la foto perché leggendo in qualche forum americano, inglese ecc è un problema abbastanza comune con il tempo. Quindi controllate tutti i tubi che vanno al serbatoio compreso quello dello scarico dei vapori. Con il tempo, con la benzina, con l'escursioni termiche si possono rompere.