9-3NG 1.8t - Spegnimento autovettura al minimo
Inviato: mercoledì 5 agosto 2015, 16:05
Buongiorno a tutti, la domanda è rivolta ai possessori di 9-3 con motore 1.8 t. Premesso che posseggo una 9-3 SH 1.8 t da quasi 2 anni, e fino ad ora zero problemi, anche con l'impianto a GPL.
Saltuariamente ho un problema, che avviene sia a benzina che a GPL. Quando decelero in prossimità di un semaforo o rotonda e nel contempo premo la frizione per scalare marcia, a volte all'improvviso si spegne il motore...cioè nell'istante in cui rilascio l'acceleratore il motore scende al minimo come dovrebbe; a volte di colpo vedo il contagiri andare a zero e spegnersi l'auto, con tutte le conseguenze con sterzo e freni che non vanno. Un peccato perché l'auto è fantastica ma l'inconveniente è odioso. Portata per una diagnosi più volte e resettata la centralina presso ex officina Saab autorizzata, l'inconveniente è sparito qualche mese ed è ricomparso di nuovo. Non è nemmeno un problema di frizione....a qualcuno è mai capitato?
grazie in anticipo
Salvo.
Saltuariamente ho un problema, che avviene sia a benzina che a GPL. Quando decelero in prossimità di un semaforo o rotonda e nel contempo premo la frizione per scalare marcia, a volte all'improvviso si spegne il motore...cioè nell'istante in cui rilascio l'acceleratore il motore scende al minimo come dovrebbe; a volte di colpo vedo il contagiri andare a zero e spegnersi l'auto, con tutte le conseguenze con sterzo e freni che non vanno. Un peccato perché l'auto è fantastica ma l'inconveniente è odioso. Portata per una diagnosi più volte e resettata la centralina presso ex officina Saab autorizzata, l'inconveniente è sparito qualche mese ed è ricomparso di nuovo. Non è nemmeno un problema di frizione....a qualcuno è mai capitato?
grazie in anticipo
Salvo.