EGR
Inviato: martedì 11 agosto 2015, 14:59
Buongiorno, NON ho una Saab ma una Opel con lo stesso motore diesel che montano alcune Saab, è lo stesso motore Croma, Alfa Romeo, in versione da 150 cavalli.
Ho avuto in questi anni molti difetti comuni a questo motore, alternatore diverse volte, collettore aspirazione, insomma difetti noti e tipici di questo motore.
La vettura va bene, ha il cambio automatico, ha 200.000 km e la manutenzione in Opel è maniacale, ogni 15.000 km tagliando e ogni 60 mila olio cambio automatico.
Mi trovo in montagna e ho però un difetto, l'auto va bene, spinge bene ma alla prima salita................help fa mooolta fatica !!!!!
Va su molto lenta......
Forse la qualità del gasolio ?
Il tagliando è appena stato fatto, completo.
Il collettore di aspirazione funziona correttamente, diagnosi in Opel non rileva nulla.
Succede solo in salita
Mi viene un dubbio che sia la egr ma è flangiata all'ingresso e in uscita, con piastre originali fiat, ovale e quadrata, installate da quando mi cambiarono il collettore di aspirazione.
Anche se flangiata si imbratta lo stesso la egr e ogni tot km richiede una pulita ?
Anche il collettore ?
Cosa dovrei fare controllare ?
Grazie per chi mi saprà consigliare in merito e scusate se ho scritto qui NON avendo una Saab ma una Opel.
Ho avuto in questi anni molti difetti comuni a questo motore, alternatore diverse volte, collettore aspirazione, insomma difetti noti e tipici di questo motore.
La vettura va bene, ha il cambio automatico, ha 200.000 km e la manutenzione in Opel è maniacale, ogni 15.000 km tagliando e ogni 60 mila olio cambio automatico.
Mi trovo in montagna e ho però un difetto, l'auto va bene, spinge bene ma alla prima salita................help fa mooolta fatica !!!!!
Va su molto lenta......
Forse la qualità del gasolio ?
Il tagliando è appena stato fatto, completo.
Il collettore di aspirazione funziona correttamente, diagnosi in Opel non rileva nulla.
Succede solo in salita
Mi viene un dubbio che sia la egr ma è flangiata all'ingresso e in uscita, con piastre originali fiat, ovale e quadrata, installate da quando mi cambiarono il collettore di aspirazione.
Anche se flangiata si imbratta lo stesso la egr e ogni tot km richiede una pulita ?
Anche il collettore ?
Cosa dovrei fare controllare ?
Grazie per chi mi saprà consigliare in merito e scusate se ho scritto qui NON avendo una Saab ma una Opel.