Pagina 1 di 1
9-3OG B235R Viggen - Olio del Cambio
Inviato: lunedì 24 agosto 2015, 0:49
da SAABTURBO
Ciao ragazzi, consigliate di sostituire l'olio del cambio?
Quale olio si consiglia di mettere?
Re: 9-3OG Viggen - Olio Cambio, motore: B235R
Inviato: lunedì 24 agosto 2015, 10:24
da Pietro7
Ne ho provati diversi. Quello che per me è stato di gran lunga migliore è l'originale, con codice 93165290.
Re: 9-3OG Viggen - Olio Cambio, motore: B235R
Inviato: lunedì 24 agosto 2015, 11:18
da viggen
Lascia tutto come sta.e solo originale cmq
Re: 9-3OG Viggen - Olio Cambio, motore: B235R
Inviato: lunedì 24 agosto 2015, 13:53
da SAABTURBO
In che senso Federì...non devo sostituirlo?
Il lovello dell'olio come si controlla?
Re: 9-3OG Viggen - Olio Cambio, motore: B235R
Inviato: lunedì 24 agosto 2015, 13:53
da SAABTURBO
Pietro7 ha scritto:Ne ho provati diversi. Quello che per me è stato di gran lunga migliore è l'originale, con codice 93165290.
Ok grazie!
Re: 9-3OG Viggen - Olio Cambio, motore: B235R
Inviato: lunedì 24 agosto 2015, 14:03
da viggen
SAABTURBO ha scritto:viggen ha scritto:Lascia tutto come sta.e solo originale cmq
In che senso Federì...non devo sostituirlo?
Il lovello dell'olio come si controlla?
Il livello si controlla togliendo il tappo con brugola dav8mm sulla scatola cambio zona differenziale... Lato SX ...tra l altro scomodo....se non. Ci sono perdite co quei pochi km lascia tutto come sta
Re: 9-3OG Viggen - Olio Cambio, motore: B235R
Inviato: lunedì 24 agosto 2015, 17:28
da SAABTURBO
Fortunatamente non ho perdite
Voglio solo sostituirlo per precauzione (sai non si sa mai cosa ha combinato il precedente proprietario)...
Re: 9-3OG Viggen - Olio Cambio, motore: B235R
Inviato: venerdì 19 febbraio 2016, 23:37
da SAABTURBO
Pietro7 ha scritto:Ne ho provati diversi. Quello che per me è stato di gran lunga migliore è l'originale, con codice 93165290.
Oltre al codice indicato da Pietro7, c'è anche questo: 400108247 qual'è la differenza?
Grazie
Re: 9-3OG Viggen - Olio Cambio, motore: B235R
Inviato: domenica 22 maggio 2016, 12:15
da " "
se devi sostituirlo, io credo che quello di Pietro7 sia il migliore (MTF 0063): dovrebbe essere quello utilizzato dal 2002 per 9-5 e comunque quello impiegato sulla 9-3 sport sedan.
io ho aggiornato l'olio cambio con quello e male non ha fatto, l'unica cosa é che non va mischiato con la versione precedente (cambi pre-2002), va fatto un risciacquo prima.
ne aveva scritto anche Taliaferro:
http://www.genuinesaab.com/psi/files/93-95man-oil.htm
Re: 9-3OG Viggen - Olio Cambio, motore: B235R
Inviato: venerdì 27 maggio 2016, 11:41
da SAABTURBO
Cambio olio effettuato con successo.
L'unica vera difficoltà: svitare e avvitare il tappo di scolo, troppo accostato alla culla del telaio che ho fatto molta fatica ad inserire la chiave da 8mm