9000 cse my95 B204L - Quesiti su elaborazione e stage Maptun
Inviato: lunedì 24 agosto 2015, 17:26
so che è gia stato scritto molto su questi argomenti, ma per la mia ignoranza in materia tuning, in inglese ed in molte altre cose non ho ancora le idee chiare su cosa potrei fare sulla mia macchina.
Come da titolo è una b204L, 185 cv... ho visto che sul sito di maptun non è considerato come modello; c'è solo il 150 cv. Se acquistassi un loro stage 1 dove starebbe la differenza? non servirebbe montare il solenoide che vendono ma bensì basterebbe cambiare la sola centralina per arrivare a 220-230 cv?
per maptun ho più o meno capito che devo spedirgli la mia centralina; se gli spedisco una centralina che ho tolto da una 9000 uguale ma my96, quella che ricevo da loro funziona sulla mia?
che differenza c'è tra uno stage 1 e uno stage 2, visto che i prezzi cambiano di molto ma i cv sono simili? ho visto che cambia lo scarico ma cosa comporta cambiare anche quello?
grazie anticipato a chi vorrà aiutarmi!
P.s. solo a titolo di curiosità... ho letto che i b202 erano difficili da elaborare; è possibile che la saab 9000 my93 di un mio amico che ora ho io (sfasciata e gia cannibalizzata in parte) abbia con la sola centralina 240 cv come lui sosteneva? nel cofano sotto il parabrezza ci sono due centraline, una bosch jetronic intatta e una marchiata saab, aperta e poi richiusa. Non ho visto nessuna centralina rossa sopra il parafango.
Come da titolo è una b204L, 185 cv... ho visto che sul sito di maptun non è considerato come modello; c'è solo il 150 cv. Se acquistassi un loro stage 1 dove starebbe la differenza? non servirebbe montare il solenoide che vendono ma bensì basterebbe cambiare la sola centralina per arrivare a 220-230 cv?
per maptun ho più o meno capito che devo spedirgli la mia centralina; se gli spedisco una centralina che ho tolto da una 9000 uguale ma my96, quella che ricevo da loro funziona sulla mia?
che differenza c'è tra uno stage 1 e uno stage 2, visto che i prezzi cambiano di molto ma i cv sono simili? ho visto che cambia lo scarico ma cosa comporta cambiare anche quello?
grazie anticipato a chi vorrà aiutarmi!
P.s. solo a titolo di curiosità... ho letto che i b202 erano difficili da elaborare; è possibile che la saab 9000 my93 di un mio amico che ora ho io (sfasciata e gia cannibalizzata in parte) abbia con la sola centralina 240 cv come lui sosteneva? nel cofano sotto il parabrezza ci sono due centraline, una bosch jetronic intatta e una marchiata saab, aperta e poi richiusa. Non ho visto nessuna centralina rossa sopra il parafango.